Jump to content

FreeJHack

Developers
  • Posts

    22
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

FreeJHack last won the day on April 18 2022

FreeJHack had the most liked content!

About FreeJHack

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

FreeJHack's Achievements

Junior Member

Junior Member (1/3)

36

Reputation

  1. Mi associo agli Auguri di Buone Feste a tutti...
  2. Tanti cari Auguri di Buone Feste a tutti voi
  3. Contraccambio gli auguri. Beh, vista l'ora ormai tarda, Buona Pasquetta fuori porta a tutti...
  4. FreeJHack

    SSDT Basic

    Ottimo e utile. Fa risparmiare tempo e lavoro... Grazie @Gengik84 Ho di recente aggiornato un Asus X556U, ti segnalo che il device BAT0 è in PCI0, pertanto ho aggiunto il seguente codice al metodo BSTA. Potrebbe essere d'aiuto ad altri utenti, vedi tu se aggiornare SSDT-Basic 2... If (CondRefOf (\_SB.PCI0.BAT0._BIF)) { If (LNotEqual (\_SB.PCI0.BAT0._STA (), Zero)) { Return (One) } }
  5. Contraccambio auguri di Cuore a tutti voi... Buone Feste
  6. Ritieni ci possano essere problemi/complicazioni di configurazione? Non vorrei perderci molto tempo, altrimenti prendo un NUC8... Considera che va in un magazzino a svolgere un'unica funzione con una mia app, non installo praticamente software.
  7. @Gengik84Buongiorno, come da oggetto, necessito di installare Mojave su NUC10i3, non posso andare oltre (app a 32bit), ti risulta fattibile? Necessita fake CPU? Grazie PS: perdona, per errore l'ho postato in AMD
  8. Hai ragione, ma ho notato che su alcuni PC è l'unico modo per visualizzare la dialog
  9. Eventi interni. Per esempio, quando premi il pulsante Power, compare la dialog di Stop/Riavvia/Spegni... Suggerisco compatibilità con 9cc3
  10. Come hai evidenziato nella tua domanda e come avrai notato come hackintosher, ci sono diversi metodi per ottenere "apparentemente" lo stesso risultato. Apparentemente; perché in realtà ogni metodo porta con se alcune implicazioni e differenze. Se verifichi tramite IORegistryExplorer le varie proprietà di un Device, noterai che entrambi i metodi le aggiungono/inseriscono, ma i due metodi lo fanno in modo diverso: il primo utilizza il metodo ACPI sfruttando il fatto che durante il boot il sistema operativo (OS) chiama le routine (_INI, _STA, _DSM,...) dei vari device, pertanto, aggiungendo un Device Specific Method (_DSM) sei certo che l'OS carichi la funzione specifica che il device necessita, nel tuo caso, inietta le proprietà. (...ecco perchè, al contrario, a volte consigliano di patchare _DSM con XDSM, in modo da disattivare specifiche funzioni Windows non necessarie o dannose per MacOS) Il secondo, inietta direttamente le proprietà nel device a prescindere dall'esecuzione di un _INI o _DSM, però l'injecting è fatto prima del boot dell'OS, quindi in qualche caso può essere più efficace o addirittura necessario: per esempio, se vuoi cambiare/patchare il nome di un device, non puoi farlo durante il boot dell'OS, sarebbe troppo tardi, lo devi fare prima, ecco perché OC o Clover preparano/patchano il PC e poi lanciano il boot dell'OS. Questa è una domanda che richiederebbe risposte lunghe e complesse, spero, però, di averti risposto e chiarito, almeno in parte, le tue perplessità. Se vuoi approfondire ulteriormente, in rete trovi i manuali in pdf riguardo l'ACPI che altro non è se non il "ponte" tra l'hardware fisico e l'OS che lo vuole utilizzare. Un saluto.
  11. In realtà anche nei veri mac non sono tutte presenti. Di seguito un estratto DSDT originale da un MacBookPro14,1
  12. @Gengik84Nel ringraziarti per HC, ti segnalo che nella sezione USB potrebbe non visualizzare correttamente i power supply limit. Come vedi le proprietà sono presenti Chi non usa il metodo ACPI per creare un device USBX e come me usa l'injecting tramite USBPorts.kexts (o simile...), si trova che queste proprietà non vengano visualizzate Non è un grande problema, lo segnalo in quanto potrebbe essere d'aiuto e anche per indicare un metodo alternativo per aggiungerle e per verificarne la presenza... Un caro saluto a tutti.
  13. Ringrazio e contraccambio. Tanti Auguri di Buone Feste e Sereno 2021 a tutti...
  14. Dato che nella cartella EFI/CLOVER/ACPI/patched puoi mettere solo un DSDT.aml, deduco che hai usato solo quello con la modifica _Q11 e_Q12. Se il DSDT di Gengik contiene altri patch necessari, puoi aggiungere anche quelli di _Q11 e _Q12 e usarlo, come preferisci. Ma puoi usarne solo uno, ovviamente. Verifica che sia settato anche AutoMerge nella sezione ACPI/DSDT di clover configurator o solito PList se non usi il configuratore Si, il patch è corretto Deve funzionare, sono abbastanza certo che _Q11 e _Q12 siano i metodi chiamati quando premi i tasti Fn+F8 o F9. Diversamente si dovrà installare il kext ACPIDebug e verificare quali siano le query inviate dall'hardware quando premi i tasti. Se vuoi, allega la EFI, IOReg e il bootlog che verifico.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.