Jump to content

Giannanngelo

Members
  • Posts

    47
  • Joined

  • Last visited

About Giannanngelo

  • Birthday 05/21/1962

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Giannanngelo's Achievements

Member

Member (2/3)

4

Reputation

  1. Buongiorno a tutti, ed in particolare all'amministratore di questo meraviglioso e competitivo forum, GengiK84. Ho aggiornato il mio notebook HP ProBook 470 G4; Intel core I5 7th Gen; grafica intel HD 720; con configurazione MacBook Pro (13-inch, 2017, Four Thunderbolt 3 Ports). Vorrei chiedere se sapete perché AppleTV non esegue la riproduzione, (con BigSur funzionava)
  2. Salve a tutti, sono giorni che prova ad aggiornare bigSur con Monterey beta. download eseguito , aggiornato open core a 0.7.4, aggiornati i kext, prima fase di installazione ok, si presenta il disco Macintosh HD e reboot continuo, posso scegliere di avviare BigSur e va, ma se lo lascio fare remoto contino. avete qualche soluzione? vi ringrazio
  3. Buongiorno a tutti, Ho un HP ProBook 400 G4, ho installato Bigsur 11.2.3 (20D91) e grazie all'aiuto di GengiK84, che mi ha perfezionato il DSDT, ho risolto quasi tutti i problemi, mi manca solo lo stato di ibernazione che se provo a farlo andare in standby (riducendo il tempo attivazione nella configurazione da rete o batteria) dopo fa schermo nero e non si risveglia più. Ma la cosa più strana mi è capitata ieri che non avevo avuto l'occasione prima e cioè: vado su un impianto all'interno di un quadro automazione c'è un switch ethernet con tante porte collegate tutte in funzione mi collego allo switch ma la mia connessione sembra non collegata, faccio ping nessun dato, mi collego a uno switch che a sua volta e connesso allo switch precedente e riesco a pingare. mi viene un dubbio spengo il pc in modalità MAC ricollego il cavo allo switch e vedo che le spie dove sono collegato col cavo che lampeggiano, accendo il pc in modo opencore e dopo l'apparizione del logo mela le spie sullo swith si spengono. rifaccio tutto in modo windows e le spie continuano a lampeggiare e anche a windows attivo faccio il ping funziona. Sapreste aiutarmi a risolvere il problema? il kext che uso per bigsur e RealtekRTL8111. aggiungo il mio hardware.
  4. Buongiorno a tutti, non sono esperto di compilazione, siccome mi serve il kext per trakpad e l'ho trovato nel sito rebman, ma in codice sorgente da compilare. vi vorrei chiedere se sapete come utilizzare xcode per ricavare il kext dal file sorgente. Grazie
  5. chiedo ancora scusa, anche perché non sono uno sprovveduto, però purtroppo tante volte siamo i primi ad eseguire e poi a leggere.
  6. scusatemi non volevo creare problemi però in altra occasione mi ha aiutato Gengik84, ed è veramente bravo, spero in un suo aiuto
  7. Salve, ho installato Big Sur su HP EliteDesk 800 G2, ha 2 porte DPI ma riesco a far funzionare solo una. sapete come abilitare le due porte in modo da avere due monitor collegati?
  8. Sono Gianni ho installato Big Sur su HP EliteDesk 800 G2
  9. Grazie Gengik84, non da più errore (005), ho verificato la scheda grafica è una Intel HD 530, ho provato la guida di Dortania inserendo tutti i valori riferiti a HD 530, funziona l'acceleratore grafico su porta DP ma la VGA la vede allo start con la mela ma dopo 2 secondi si spegne e niente più, rimane attivo solo la porta DP.
  10. Domani provo e ti faccio sapere grazie ancora.
  11. Ciao Gengik84, ti allego ACPI. ACPI.zip
  12. Buongiorno, il mio hardware e un Desktop HP ProDesk 400 G4 intel core i5 ciao gengik84, troverò il modo per riconoscere il tempo che mi concedi. ho un hp pro desk 400 g3 mt, sono riuscito ad installare bigsur aggiustando l'audio e la grafica UHD 630. ho lo stesso problema che avevo sul portatile, cioè all'avvio mi da errore orologio di sistema (005); non riesco a far funzionare la porta VGA e DP in dual monitor, funziona solo la porta DP. si può fare qualcosa? e sempre grazie anticipatamente.
  13. ciao gengik84, troverò il modo per riconoscere il tempo che mi concedi. ho un hp pro desk 400 g3 mt, sono riuscito ad installare bigsur aggiustando l'audio e la grafica UHD 630. ho lo stesso problema che avevo sul portatile, cioè all'avvio mi da errore orologio di sistema (005); non riesco a far funzionare la porta VGA e DP in dual monitor, funziona solo la porta DP. si può fare qualcosa? e sempre grazie anticipatamente.
  14. Scusa Gengik84, se ti può essere di aiuto, ho riavviato e adesso vede il mouse Bluetooth
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.