Jump to content

Pippobaudococaine

Members
  • Posts

    194
  • Joined

  • Last visited

About Pippobaudococaine

  • Birthday 07/07/1992

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Pippobaudococaine's Achievements

Senior Member

Senior Member (3/3)

10

Reputation

1

Community Answers

  1. non ho testato nello specifico. ho fatto dei benchmark però potendo scegliere ogni volta su quale scheda eseguirlo. credo che nel caso del rendering sia la stessa cosa e non sommi la potenza di calcolo delle due (credo). appena posso faccio un test
  2. Alla fine ho venduto la 3060ti ed ho preso una 6900xt. l'ho collegata insieme alla 5700xt senza toccare niente ed il mac le riconosce entrambe dalle informazioni di sistema! Alla fine ho venduto la 3060ti ed ho preso una 6900xt. l'ho collegata insieme alla 5700xt senza toccare niente ed il mac le riconosce entrambe dalle informazioni di sistema!
  3. Ciao! guarda, io ho preferito clonare perchè avevo già il sistema pieno di dati e di programmi installati ma se non ho capito male, il tuo essendo "vergine" secondo me ti conviene reinstallare direttamente nell'ssd da chiavetta.
  4. Ragazzi io ho fatto l'upgrade, tutto funzionante ma non appena ho aggiornato ntfsformac è morto, bloccato su logo apple. ho finito ora da stamattina di reinstallare bigsur pulito e ripristinare da time machine. strano perchè da hackcheck andava tutto (tranne i dischi ntfs, ovviamente) consigli? ora sto rifacendo tutto su un ssd di test. ovviamente OC e kext aggiornati.
  5. Ho trovato questa guida e penso di procedere tramite metodo "deviceproperties". https://dortania.github.io/OpenCore-Install-Guide/extras/spoof.html#windows-gpu-selection Quello che mi chiedo é, come faccio ad seguire questo metodo se non riesco a bootare?
  6. Ciao a tutti ragazzi, ho una curiosità. essendo riuscito a rimediare una 3060ti volevo aggiungerla in dual nel pc. ovviamente vorrei mantenere la 5700xt per usarla con il mac e la 3060ti su windows (che ho in dual boot). esplode tutto??
  7. Buonasera a tutti ragazzi. Durante la scansione dei media da parte dell'app photo si blocca ad uno specifico file (che non sono riuscito ad identificare) e si riavvia il mac, fornendomi questa schermata al rientro. ho letto in giro che potrebbe essere legato alla ram, ma non saprei in che modo esattamente. qualcuno può aiutarmi?? Registrazione schermo 2021-04-27 alle 21.58.16.mp4
  8. Ah, perché io ho utilizzato il sample scaricato da oc configurator (se si chiama così) e c'era. Valga per la prossima volta di utilizzare solo quello nel zip della release. ✌️
  9. Ciao a tutti ragazzi, mi accodo alla discussione. Io dopo aver fatto tutti i settaggi del caso e cambiato le cartelle, al boot mi restituisce: Naturalmente porta a termine il boot ma ad ogni avvio spunta fuori. Tale valore é presente nel config e settato come false, ora l'ho rimosso e boota normalmente, mi consigliate di raggiungerlo settando in qualche modo? Ho letto che si occupa di risolvere problemi relativi al risveglio (cosa che non ho provato se funzioni perché non uso) eventualmente mi consigliate di sistemare? Grazie a tutti
  10. ciao @demolay, aspettiamo sempre un parere dei più esperti, ma un problema simile io l'ho risolto resettando la nvram dalle bootentries di OC. riguardo lo swap tra i due bootloader, cosa che faccio anche io, ogni volta devo riautenticare il mio ID apple, questa cosa succede anche a te o c'è possibilità che switchando bootloader di fatto il sistema non si accorga di niente?
  11. ci siamo, ripristinato tutto, sistemato, 17 secondi netti e sono dentro. alla fine è bastato disattivare la porta seriale dalla uefi (che nella guida non era presente sotto la voce delle mobo asus) e reinstallare big sur pulito. 🤙
  12. Ora provo a ri-ri-ri-ripristinare il backup completo e vediamo che succede!
  13. evidentemente quando ho fatto l’aggiornamento della uefi tra le impostazioni di OC e per MAC deve essermi sfuggito. Però nonostante questo ora non ha più i problemi che aveva di tempo di boot e di blocco prima degli utenti quindi forse ha influito la reinstallazione dell’os, no?
  14. Presto presto........ comunque ho disabilitato da uefi la porta seriale e sono entrato........non chiedetemi perché anche in quello di test con il ripristino con tutti i programmi
  15. Mamma mia non ce la faccio più, avrò fatto quasi 10 reinstallazioni, sono esausto. Ho scaricato direttamente dal sito paragon, riavviato e ciao ciao. Ora sto reinstallando. Non so proprio cosa possa essere che non va. Avevo ripristinato solamente i miei 3 utenti con relativi file e funzionava tutto alla super grande! Ho installato Chrome, transmission, ntfsformac che mi ha chiesto il riavvio e non sono più entrato. cosa usi per gestire i backup?
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.