Jump to content

Milo

Members
  • Posts

    2
  • Joined

  • Last visited

Converted

  • Torino

Converted

  • Corsa

Converted

  • Informatica musicale

Milo's Achievements

Junior Member

Junior Member (1/3)

0

Reputation

  1. Ciao a tutti, il mio hack principale è un Ex-58-UD5 con Clover 5070 del quale (per la macchina che è...) sono parecchio soddisfatto. Da oltre 10 anni mi sollazza e ha iniziato con SnowLwipard e mi accompagna tranquillamente oggi su Mojave. Da poco si è guadagnato anche una connessione Thunderport sulla quale i miei dispositivi Universal Audio funzionano benissimo. Un mesetto fa ho deciso di cercare di capirci un po' di più su OpenCore e seguendo la guida ufficiale sono riuscito a metter su un paio di macchine per degli amici, senza troppe difficoltà (Z39O Gigabyte e X570 MSI), e perfettamente funzionanti, con tanto di interfaccia grafica e suono di avvio. E' stato persino molto più facile del previsto, ma so anche il perché: in pratica ho seguito pedissequamente la guida ufficiale, e tutto ha funzionato senza problemi (e francamente di moltissimi passaggi non mi vergogno a dire che non ho carpito il senso, ho solo eseguito….). Questo però mi ha generato un'insana voglia di provare OC anche sul mio sistema. E qui inizia il vero problema, in quanto il mio processore ricade nell'oblio dei generici Legacy, e qui la guida è praticamente inesistente. All'inizio ho avuto difficoltà anche solo a far comparire il picker. Ora sono riuscito, (ho utilizzato Duet su un SSD, invece che un USB) ed il verbose va avanti un bel po', ma di arrivare al boot vero e proprio non se ne parla... Ora mi chiedo: A) Per l'SSDT da mettere in ACPI ho provato a creare il file dal mio DSDT funzionante su Clover, ma non sono sicuro che sia sufficiente e/o corretto. Sapete consigliarmi su quale metodo potrebbe essere più affidabile per un Legacy? B) Come posso salvare un log in modo da consultarlo per capire dove sia il problema (o i problemi) che mi impediscono di bootare ed al limite sottoporli qui per farmi aiutare? Grazie!
  2. Ciao, appassionato da sempre di tecnologia (in particolare legata alla musica), dal '92 utilizzatore Apple, dalla 10.4 scopro l'Hackintosh. Da oltre 20 anni mi occupo per lavoro di informatica musicale. Di informatica vera ne capisco poco o nulla (se per informatica intendiamo programmazione e linguaggi vari) Maratoneta quasi in pensione per sopraggiunta meniscopatia, ma non mollo.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.