Jump to content

MmK83

Members
  • Posts

    4
  • Joined

  • Last visited

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

MmK83's Achievements

Junior Member

Junior Member (1/3)

0

Reputation

  1. Ok allora per risparmiare prendo delle normali 3000 cl15. Per l'ssd ho visto che la maggior parte di voi monta il Sabrent.E' una scelta derivata solo da un compromesso prezzoXgiga/compatibilità o dovuto anche alle prestazioni?Io opterei per un samsung 970 evo plus (ho letto che con gli ultimi firemware sono ok su osx) ma se mi dite che le prestazioni sono grossomodo le stesse sotto OSX e riesco a prendere 1tera di m2 ad un prezzo leggermente superiore del 970 sarò anche io dei vostri.Ho letto anche che variate il sector size...solo per le prestazioni o ci sono altri motivi legati a "osx"?
  2. Ciao e grazie per la celere risposta. Per la ram cosa consigliate?E' vera la storia che non gradiscono l'OC in ambiente OSX?Neanche quello manuele?Alla fine non dovendoci giocare poco male e nel caso risparmio anche sul prezzo di acquisto.
  3. Salve a tutti signori, Inizio scusandomi con voi ma non ho avuto fisicamente il tempo di leggere per bene tutto il forum...ma ho dato una spulciata qua e la cercando di carpire il vostro sapere il più possibile. Come avevo scritto nell'intro di saluto sono tre anni che ho il pallino di costruirmi questo fantomatico Hackintosh per uso principale di lavoro (smartworking) ma anche piccole fasi di diletto come montaggio video.Ma bando alle ciance vi esplico la config che mi è venuta in mente : Premetto che ho scelto un case mATX completamente chiuso (silent) senza l'uso di led rgb/finestre.Il pc deve rimanere quasi sempre acceso e se fa meno rumore e non ha led che posso dare fastidio al buio è meglio. La config : Intel i5 9600K (da tenere in OC) Msi Mag z390m Mortar Gaming (preferisco MSI perchè conosco molto bene il loro bios...lato windows faccio OC da anni su queste schede) Samsung Evo Plus 500gb (in futuro aggiungerò un normale SSD Sata Dati da 1 tera,gli NVME sono supportati a dovere?O devo prendere un normale SATA come hdd principale?) Ram 32gb (sono indeciso sulla frequenze...ho letto che su mac non sono gradite le ram in OC ma forse era riferito solo ai profili automatici XMP?L'OC manuale è fattibile?Aspetto vostre info) Alimentatore Corsair RM650x (vorrei rimanere su un 650watt per non tiragli il collo quando sarò in oc e avrò anche la GPU dedicata ma accetto anche qui vostri consigli) Sistema di raffreddamento AIO per la CPU,niente di eccessivo...doppia ventola e niente rgb...dovrei cavarmela con "poco" (ci sono marchè controllabili via software anche nel sistema operativo stesso?) Inzialmente non dovendo giocare posso anche fare a meno della GPU dedicata...ma l'idea è quella di prendere una rx5600xt (se mi confermate che posso usarla anche nei rendering di imovie e FinalCut)
  4. Salve a tutti, come potete vedere sono un nuovo iscirtto e sempre da come potete leggere dal titolo ho questo pallino di costruire un Hackintosh da almeno 3 anni.Ho iniziato nel lontano 2000 ad assemblare i miei primi pc come lavoro (PC per uso aziendale) per poi passare al gaming fino al 2007 in cui ho mollato del tutto il settore ITC.Nel 2010 ho comprato il mio primo MacBook Pro rimanendo da subito colpito dalla incredibile superiorità dell'SO (all'epoca usavo Snow Leopard se non erro) per poi comprare anche un Mac Mini (2012) nel quale avevo sostituito il normale hdd con un più perfomante SSD.Nel 2014 per colpa di problemi economici (traferimento città etc) ho dovuto vendere i miei Mac e pur di non tornare al disastroso Windows sono passato a Linux (distro xubuntu personalizzata) montato su un vecchio portatile nato con Windows 8.Nel 2017 per esiegenze legate sempre al gaming sono tornato su Windows il quale uso ancora oggi come dayuse.Sono 3 anni quindi (dal mio ritorno su Windows) che ho questo pallino di creare un Hackintosh per uso giornaliero come navigazione,download,rendering (iMovie...nel 2012 mi sono dilettato nel fare qualche video amatoriale ottenendo discreti risultati suppur imovie sia abbastanza limitato).Non ho quindi esigenze legate al "gaming" con il mio futuro "Mac" ma più quelle di un consumo molto ridotto (acceso 24h) e un buon sistema di raffreddamento (magario un AIO a liquido) che mi permetta di renderizzare senza problemi. Credo di aver dato un quadro abbastanza esaustivo della mia storia e del perchè sono qui. Saluto di nuovo tutti,cercherò di spulciare per bene i topic legati alle guide e nel caso avrò dubbi (diciamo che il mio dubbio principale attuale è su quale hardware compatibile comprare) non esiterò a creare qualche topic.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.