Jump to content

daniele360

Members
  • Posts

    17
  • Joined

  • Last visited

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

daniele360's Achievements

Junior Member

Junior Member (1/3)

0

Reputation

  1. Ciao a tutti ci sono degli aggiornamenti,dopo aver sostituito la efi con quella fatta da iCanaro (gentilmente sistemata) ho avuto problemi di schermo nero dopo l'avvio,per tornare a vedere il desktop in clover avevo rimesso i valori vecchi della grafica quelli errati cioè 0x12345678 ed è ripartito,adesso il problema dell'audio è stato risolto funziona tutto ed anche quello della ethernet,rimane però il problema ancora della grafica e della scheda wifi archer ho provato a installare airportbrcmfixup.kext e Atheros IO80211family.kext ma senza nessun risultato. Potete aiutarmi?
  2. Bo...allora questo è quello che ho fatto io da quando ho iniziato 1 chiavetta preparata con niresh catalina ma ancora non mi ero iscritto qui e non sapevo nulla,dopo il boot aveva problemi quindi ho formattato la chiavetta messo windows 10 ed installato vmware messo macos su macchina virtuale e scaricato catalina direttamente da apple store poi creata la chiavetta bootabile e provato a reinstallare ma mi ero scordato di mettere quei file che ho detto,messo i file ed è partito tutto e siamo arrivati ai problemi hardware io non ho fatto altro non so chi sia questo tonimanero. Grazie per aver sistemato la efi. Edit: ho sostituito la cartella efi con quella modificata ho visto hai messo l'ultiva versione di clover,adesso carica le varie stringhe di programmazione ma poi lo schermo diventa nero e mi tocca riavviare,come posso fare? Grazie per l'aiuto comunque si non ho le idee chiare in questi giorni ho letto troppe cose tutte insieme alla fine mi sono confrontato con esperti come voi e piano piano cerco di capirci qualcosa.
  3. ecco l'efi ora provo le impostazioni bios poi per oggi basta 😂 EFI.rar
  4. Allora nel bios l'audio è abilitato applealc è nella cartella other e ho tolto tutto dalla cartella 10.15 e lasciato tutto solo nella cartella others,però ancora la scheda pci wifi non funziona e la scheda grafica risulta ancora con 7 mega di memoria. bios.rar
  5. Hack info all in one.rar no mi dice non è stato trovato nessun dispositivo di uscita
  6. Allora adesso via ethernet la connessione funziona e magicamente così senza motivo il pannello è tornato a funzionare ma l'audio non funziona ne in cuffia sul pannello frontale e ne sul pannello posteriore,rimane da vedere come poter attivare la scheda pci della tp link per far andare il wifi,per l'audio ci sono altri driver da provare tipo quelli voodoohda?
  7. si è originale l'ho scaricata io direttamente da apple store con macchina virtuale e poi creata la chiavetta.
  8. Ho inserito il kext applealc in efi/clover/kext/other e poi con la partizione montata ho aperto il file config con clover e su device nella parte alta a dx sezione audio ho messo sia 1 che 7 salvato con save as riavviato ma quando vado ad impostazioni audio mi dice impossibile caricare pannello preferenze suono. Va messo anche questo nella cartella in clover kexts/other? Intanto grazie
  9. Ho ancora alcuni problemi da risolvere l'audio non mi funziona e nelle proprietà della scheda video mi da come memoria scheda grafica 7mb inoltre non mi funziona nemmeno il wifi e nemmeno la scheda di rete integrata sulla scheda madre però il bluethoot si che è sempre sulla scheda pci che vedete in firma e cioè la tplink ac 1200 archer T5E. come devo procedere?
  10. Ok...ma essendo acerbo nel campo avevo sbagliato a scrivere nemmeno sapevo che esistevano tutte e due le diciture..scusate 😊
  11. si proprio quello scusate,in ogni caso adesso sono riuscito ad installare tutto,per adesso non ho altri problemi,volevo inoltre specificare che ho rifatto la chiavetta da 0 e non partiva ugualmente proprio perchè non c'era all'interno le kexts che erano mensionate nella guida.
  12. Ma... veramente ho seguito alla lettera la guida che c'è qui sul forum dove ho scaricato anche il dsdt e messo come descritto,io non sono capace, infatti ho seguito una guida semplicemente, in ogni caso ora l'istallazione ha funzionato,comunque io non ho detto nulla che non sia successo e nemmeno ho detto che so preparare ne questo e ne quello. E lo ribadisco sono qui per imparare.
  13. Allora adesso sono riuscito ad avviare l'installazione ho tolto quello che mi avete consigliato e aggiungo un dsdt o come si scrive ed il file che mi sono accorto che mancava fakesmc.kexts adesso però non mi fa installare catalina e mi dice il disco è protetto qualunque partizione uso. Devo formattare l'ssd visto che sopra avevo installato windows?
  14. ok modifico il tutto e poi provo nel frattempo siccome avevo qualche sentore che fosse qualcosa di corrotto ho installato catalina su una macchina virtuale e scaricato la distribuzione ufficiale da app store e adesso stò ricreando la chiavetta bootabile. Grazie mille intanto
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.