Jump to content

pool92

Members
  • Posts

    30
  • Joined

  • Last visited

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

pool92's Achievements

Member

Member (2/3)

3

Reputation

  1. Allora, mi sono informato ed i plugin che ho installato attualmente non sono compatibili con Big Sur. Attenderò. Invece, @fabiosun , capita anche a te che per esempio al mattino, accendi il PC, fai partire da OpenCore Big Sur, appare un secondo la barra, si riavvia il PC, ri esegui il boot di MAC e questa volta va? (dicendoti il computer è stato riavviato per un problema, bla bla bla?) Quando me lo fa sembra che non funzioni qualcosa, tipo che non mi apre le finestre e mi slogga da iCloud (l'ho notato su App Store) Hai qualche soluzione a riguardo?
  2. Ciao Sundraw, io ho il tuo stesso PC ma con scheda madre Asus. Inizialmente avevo problemi pure io con l'audio che glitchava ed ho risolto andando sul bios e cambiando tutte le versioni di PCI della scheda madre da PCI 4.0 a PCI 3.0 . Prova e fammi sapere!
  3. Grazie Fabio, alla fine ho risolto. Ho fatto ripartire l'installazione di Big Sur da Catalina e questa volta quando ha riavviato è andato a buon fine. Ho fatto tutte le modifiche necessarie ed ha funzionato! Grazie mille! Per caso qualcuno di voi usa Logic Pro sul nuovo Big Sur? Sto avendo dei problemi nello Scan dei plugin di terze parti.. Grazie mille eh!
  4. Caspita, grande! Non avevo mai aggiornato le patch da quando ho installato Catalina. Forse ne sono uscite delle nuove allora.. In effetti inserendo quelle ufficiali (che sono 34 invece delle 21 circa che avevo) adesso il boot procede fino all'apparizione della Mela con la barra sotto, sta li circa due secondi, il cursore del mouse in alto a sinistra diventa un rettangolo in verticale, dopodiché compaiono delle scritte velocissime (non riesco a leggerle) e si riavvia il PC. Cosa può essere? Dovrei aver settato correttamente anche i Quirks mancanti. Il config da guardare è quello chiamato config.plist , l'altro è il backup di quello vecchio. P.s: Ho provato anche a resettare la NVRAM. Grazie mille! EFI.zip
  5. Buongiorno a tutti, ho provato ad avviare l'aggiornamento a Big Sur ma mi si blocca all'inizio del primo Reboot dandomi questo errore: 06:920 00:057 AAPL: [EB|#LOG:EXITBS:START] In allegato il mio EFI attualmente perfettamente funzionante con Catalina e il Log di OpenCore così potete vedere dove si ferma. (Ho solo rimosso il contenuto della cartella "Resources" per alleggerire il tutto) Ho aggiornato OpenCore alla versione 0.6.4 ed i Kext principali alle ultime versioni. Grazie mille! EFI.zip
  6. Io ho lo stesso problema ed ho OpenCore 6.3 con tutti i Kext aggiornati. Cosa può essere?
  7. Ok ho risolto. Domanda: Perché non si rende ufficiale la patch che è stata pubblicata che migliora la resa della GPU? Mi sembra assurdo che si possa trovare in mezzo ad un thread e non in una guida specifica.
  8. Sei un pazzo! Anche a me ha funzionato e ha risolto alcuni mini lag del sistema rendendo il tutto più fluido. Non so se c'entra qualcosa ma adesso compare un errore poco prima dell'apparizione di OpenCore durante il Boot.
  9. Ragazzi ho risolto tutto! RAM reimpostata a 3600MHZ e tutto funzionante!!! Il problema è la scheda video gestita con PCI Express 4.0! Ho impostato tutti i PCI Express come 3.0 e sono scomparsi tutti i problemi! Spettacolo!
  10. Credo lo supporti.. Ritornando alla storia delle USB invece? Appena riesco faccio un nuovo IoReg e posto il tutto così finiamo pure quel lavoro li! Grazie mille per adesso eh!
  11. L'unica cosa è che così su Windows, quando gioco, ho la frequenza bassa. Non c'è modo secondo te di alzarla solamente su Windows? (o abbassarla solo su MAC?) In più mi dispiace aver speso quei soldi per poi non utilizzarle 😞
  12. Ci ho provato! In qualsiasi caso fa il difetto, a tutte le frequenze provate!
  13. Eh no! Se le alzo dal bios mi fa il difetto!
  14. Bene, ho appena scoperto che il problema di Final Cut Pro era la frequenza della RAM autoimpostata tramite l'XMP di AMD (ora non mi viene l'acronimo). Ho tolto l'XMP e ora Final Cut non ha più problemi di audio. Per Logic Invece, ho reinstallato tutto Catalina da capo ed adesso anche il programma FocusRite Control funziona e rileva la scheda e non ho più problemi di audio! Posso fare qualcosa per alzare la frequenza della ram? Ho le 3600 e mi dispiace usarle a 2133...
  15. Ma ho letto che diversi su catalina hanno avuto quel problema.. Non penso sia quello però.. Può centrare che è tutto installato su NVME?
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.