Jump to content
You are a guest user Click to join the site

Gianvito

Members
  • Content Count

    24
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1 Neutral

About Gianvito

  • Rank
    Junior Member

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ciao @iCanaro , non so piu cosa provare... io ho questo: P34A80 LINK ma non trovo nessuno che lamenta incompatibilità
  2. Situazione attuale: - Pendrive con il sistema full - Avvio il setup correttamente - dopo il primo riavvio mi si pianta subito con questo errore.. ho provato anche a cambiare porta usb.. ma niente.. non capisco perchè ho tutte ste difficolta ad installare 😞 log in allegato per qualche anima pia che vuole darci un occhio Log installazione 23-May-2020.7z
  3. montata la partizione EFI (come consgiliato da @iCanaro ) era vuota e ho messo su la configurazione OC , l'installazione parte leggo ogni tanto degli error nel trace di avvio ma nulla bloccante.. l'installazione si avvia correttamente. Formatto il disco interno cosi: ma quando clicco su Continua (dopo aver selezionato "Installazione di MacOS" ) appare subito questo msg di errore: Ora la domanda è: può essere una cattiva configurazione del config.plist o c'è qualche problema con l'immagine? oppure è un problema di certificati? https://www.macitynet.it/come-risolvere-lerrore-mac-os-mojave-e-danneggiato/ [Per via della VirtualMachine ho la Virtualizzazione nel bios attiva... devo necessariamente disabilitara? )
  4. ma forse faccio una domanda ignorantissima.. però ho cercato nel forum ma non trovo la risposta ... io ho fatto tutta la procedura per avere la chiavetta bootable con catalina, questa: Bene, ma ora come faccio a modificarla per creare una partizione fat32 e tirarci installarci dentro OpenCore?
  5. @Gengik84 visto che mi hai insinuato il dubbio sulle chiavette... ho provato altre 3 chiavette usb è andato a buonfine con una vecchia Datatravel kingstone USB 2.0 16 gb
  6. @Gengik84 Dopo un po di smanettamenti sono riuscito a tirare su una vm con catalina (seguendo questa procedura ) Con macOS operativo su vm ho: - ho scaricato catalina dallo store - scaricato e installato "installazione macOS 3.6" - inizializzata una chiavetta da 16gb come richiesto - Avvio la procedura di installazione # Seleziono la pendrive # (verifica requisiti della pendrive OK ) # selezione "installazione di catalina" dalle applicazioni # seleziono l'installazione standard (scelta 1) Ma appare questo errore: suggerimenti? (ho gia provato 4 pendrive e diverse porte usb) Provato anche con l'installazione alternativa e nulla:
  7. quale guida? questa: https://macos86.gitbook.io/guida-opencore/creating-the-usb tutte le guide/applicativi che ho visto (fatti da te @Gengik84 ) sono fatte per chi ha gia un mac funzionante
  8. Ciao a tutti dato un sistema base windows su cui operare quindi niente mac a supporto, è possibile creare un chiavetta bootabile con MacOS full? In alcuni contesti dove la connessione a internet è a consumo o in mancanza di internet... come è possibile creare un usb per l'installazione di macOS (hackintosh) autonoma ? L'immagine completa è possibile scaricarla attraverso gibMacOS ma non è possibile utilizzare MakeInstall (installa solo la recovery ) per installarla, voi avete soluzioni?
  9. mm ma sbaglio qualcosa? perche io ho seguito la guida ufficiale: https://dortania.github.io/OpenCore-Desktop-Guide/installer-guide/winblows-install.html che crea la chiavetta con la sola recovery Dove sbaglio? makeinstall digerisce solo file di recovery Se c'è un altro modo per avere il setup offline ... preferisco
  10. intendo che quando si crea l'usb bootabile OC+recovery , MakeInstall (di gibMacOS-master) permette la sola installazione della recorery (RecoveryHDMetaDmg.pkg 480MB circa) poi successivamente avviata l'installazione di catalina, il programma di installazione scarica da internet altri 7gb circa che poi corrispondo sostanzialmente all'immagine completa InstallESDDmg.pkg quindi avendo una connessione a consumo per me è un problema in quanto a ogni prova sono 7gb di download. Vorrei quindi creare un usbbootable con: Partition0 = 200mb (EFI) Partition1 = Full Catalina (non solo il recovery) Stavo tentando questo giro pindarico descritto qui:
  11. No provo.. @Gengik84 ma non è possibile creare un disco OC+Catalina full (InstallESDDmg.pkg) senza a ogni tentativo scaricare giga da internet?
  12. installazione fallita... consigli? (allego log + efi )Log installazione 181-May-2020.7z EFI_059.7z
  13. Ok installazione in corso... @Gengik84 certo disco inizializzato (in realtà è una partizione dell'hd secondario spero che non mi creii problemi al boot) comunque ho aggiunto NVMeFix.kext nella mia configurazione e ora va.. Tra un po vediamo se riuscirò a imparare il cinese a bestemmie per far andare il tutto.. intanto dopo 3 giorni di smanettamento sono riuscito a far andare l'installazione con la release di oc 0.5.9 rilasciata oggi (18/05/2020) anche li altro cinema ( si divertono a rinominare porzioni del plist e quindi devi rifare tutto da zero.) 😄 (ma ormai sono cintura nera in composizione e sanitycheck del config.plist)
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.