Jump to content

paul

Members
  • Posts

    39
  • Joined

  • Last visited

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

paul's Achievements

Member

Member (2/3)

1

Reputation

  1. Tutto chiarissimo. Ti ringrazio veramente molto per la disponibilità!
  2. Perdonami, ma nello specifico, questa affermazione cosa vuol dire? Significa cioè che è praticamente certo che vada flashato un fw patchato per la Thunderbolt, oppure parli di qualche file di configurazione del bootloader? Qualora si trattasse della prima ipotesi, come si flasha il fw della Thunderbolt? Tramite Windows o da DOS?
  3. Capisco. Dunque mi pare di capire che il miglior metodo per essere sicuri che tutto funzioni è comprare la scheda madre, configurare il tutto e provarla con l'hardware Thunderbolt 3 per capire se ci sono problemi o meno. Io, nello specifico, dovrei usare la Thunderbolt 3 con una Apollo, una scheda audio che lavora appunto tramite porta Thunderbolt.
  4. Grazie! Flashare il firmware della Thunderbolt anche se questa è sulla mb?
  5. Ti ringrazio per la risposta! Attendo qualche dritta sulla storia della Thunderbolt perchè è veramente fondamentale per me. Anche se non dovesse andare l'hot plug, sinceramente. L'importante è che vada! Per quanto riguarda il PSU, pensavo ad un Platinum Seasonic 24505: sembra una bella bestia!
  6. Ciao a tutti! Dopo un po' di tempo alla ricerca di componenti (e soldi...), sono giunto ad una possibile configurazione. Nello specifico, avevo messo l'occhio su CPU Intel i9 10900, scheda madre Gigabyte Z490 VISION D, il tutto affiancato da una RX580. Userei l'hackintosh principalmente per la musica. Mi serve la Thunderbolt ed ho letto che, con questa mb, è possibile utilizzare la Thunderbolt 3 onboard, anche con l'hot plug. Che ne pensate? Avrei poi da chiedervi se, con una configurazione del genere, sia giustificato l'utilizzo di un ali platinum da 750w (avevo pensato ad un Seasonic oppure un Enermax, consigliatomi su queste pagine qualche tempo fa). Grazie a tutti voi per l'aiuto! 😉
  7. Ok, ti ringrazio per la dritta! Stiamo ancora valutando quale delle due configurazioni scegliere e questo consiglio sicuramente sarà da prendere in considerazione nella scelta!
  8. Ottimo, ti ringrazio! E' un sospiro di sollievo sapere di poter quantomeno partire da una guida! Immaginavo che, passando 10980, sarebbe stato meglio usare il liquido. Ma, non essendo avendo molta esperienza con questa tecnologia, preferisco restare su aria!
  9. Ti ringrazio, sei stato veramente d'aiuto. Per sommi capi, la configurazione elencata viene sui 2300. Togliendo mb e cpu e sostituendoli con i modelli x299 da te elencati, verrebbe a fare circa 3000. Nel caso delle x299, dissipatore Noctua, memorie ed ali vanno bene lo stesso? Inoltre vorrei sapere se realizzare l'hackintosh è relativamente "semplice" per entrambe le configurazioni proposte.
  10. @fabiosun volendo prendere la 5700xt per "anticipare" i tempi, questa configurazione come la vedi? CPU i9 10900 MB AsRock Z490 Extreme4 Sabrend NVMe 1TB Seagate HDD 4tb GPU Radeon RX 5700 XT Corsair CMD64GX4M4C3200C16 64gb DDR4 Noctua NH-D15 Seasonic PRIME Platinum 850 Case Corsair 4000d
  11. In questo caso l'alimentatore sarebbe uguale? Io ho sempre usato Seasonic. Che ne pensi? Andrebbe bene un 850w, considerando anche la scheda video?
  12. Grazie per le info! Ma come chipset per la mb siamo su z490? Quindi cpu decima gen?
  13. Ciao @fabiosun, grazie per l'intervento! Ho un budget massimo di 2500€ e preferirei avere come riferimento due configurazioni, una più economica ed una più costosa, in modo da poter scegliere la fascia di prezzo (ed eventuale hw aggiuntivo, o tagli deli dischi) in base alle esigenze. Useremmo fondamentalmente Photoshop e Lightroom.
  14. @Gengik84 vedevo ad esempio questa configurazione, fatta da te: Prendendo una CPU più potente ed abbinando una buona scheda AMD, pensi possa andare bene per i miei scopi? Da quanto ho capito, le z490 e le z390 sono quelle che attualmente si possono acquistare nuove. Le z370 mi pare fossero quelle consigliate per un hackintosh fatto bene, ma mi sa che nuove non si trovano più, giusto? La mia idea era quella di acquistare componenti consigliati per realizzare un hack il più compatibile possibile (ed anche realizzabile nel modo più semplice possibile, non essendo espertissimo in materia). Dunque, trovare una configurazione presente in una guida che mi aggradi sarebbe l'ideale, così da stressarvi il meno possibile con le richieste di aiuto in fase di montaggio! 😄
  15. Grazie, ci dò subito un'occhiata! Sicuramente verrò a disturbarvi per chiedervi qualche consiglio sulle configurazioni che troverò!
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.