Jump to content
You are a guest user Click to join the site

paul

Members
  • Content Count

    33
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1 Neutral

About paul

  • Rank
    Member

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ok, ti ringrazio per la dritta! Stiamo ancora valutando quale delle due configurazioni scegliere e questo consiglio sicuramente sarà da prendere in considerazione nella scelta!
  2. Ottimo, ti ringrazio! E' un sospiro di sollievo sapere di poter quantomeno partire da una guida! Immaginavo che, passando 10980, sarebbe stato meglio usare il liquido. Ma, non essendo avendo molta esperienza con questa tecnologia, preferisco restare su aria!
  3. Ti ringrazio, sei stato veramente d'aiuto. Per sommi capi, la configurazione elencata viene sui 2300. Togliendo mb e cpu e sostituendoli con i modelli x299 da te elencati, verrebbe a fare circa 3000. Nel caso delle x299, dissipatore Noctua, memorie ed ali vanno bene lo stesso? Inoltre vorrei sapere se realizzare l'hackintosh è relativamente "semplice" per entrambe le configurazioni proposte.
  4. @fabiosun volendo prendere la 5700xt per "anticipare" i tempi, questa configurazione come la vedi? CPU i9 10900 MB AsRock Z490 Extreme4 Sabrend NVMe 1TB Seagate HDD 4tb GPU Radeon RX 5700 XT Corsair CMD64GX4M4C3200C16 64gb DDR4 Noctua NH-D15 Seasonic PRIME Platinum 850 Case Corsair 4000d
  5. In questo caso l'alimentatore sarebbe uguale? Io ho sempre usato Seasonic. Che ne pensi? Andrebbe bene un 850w, considerando anche la scheda video?
  6. Grazie per le info! Ma come chipset per la mb siamo su z490? Quindi cpu decima gen?
  7. Ciao @fabiosun, grazie per l'intervento! Ho un budget massimo di 2500€ e preferirei avere come riferimento due configurazioni, una più economica ed una più costosa, in modo da poter scegliere la fascia di prezzo (ed eventuale hw aggiuntivo, o tagli deli dischi) in base alle esigenze. Useremmo fondamentalmente Photoshop e Lightroom.
  8. @Gengik84 vedevo ad esempio questa configurazione, fatta da te: Prendendo una CPU più potente ed abbinando una buona scheda AMD, pensi possa andare bene per i miei scopi? Da quanto ho capito, le z490 e le z390 sono quelle che attualmente si possono acquistare nuove. Le z370 mi pare fossero quelle consigliate per un hackintosh fatto bene, ma mi sa che nuove non si trovano più, giusto? La mia idea era quella di acquistare componenti consigliati per realizzare un hack il più compatibile possibile (ed anche realizzabile nel modo più semplice possibile, non essendo espertissimo in materia). Dunque, trovare una configurazione presente in una guida che mi aggradi sarebbe l'ideale, così da stressarvi il meno possibile con le richieste di aiuto in fase di montaggio! 😄
  9. Grazie, ci dò subito un'occhiata! Sicuramente verrò a disturbarvi per chiedervi qualche consiglio sulle configurazioni che troverò!
  10. @Gengik84, gentilissimo per la risposta! Tra quali configurazioni di riferimento posso dare un'occhiata? Le trovo qui sul forum, da qualche parte?
  11. Ciao ragazzi! Io ed un amico vorremmo cimentarci nell'acquisto di parti per realizzare un hackintosh che ci permetta di giocare principalmente con grafica e fotoritocco. Che configurazione mi consigliereste di acquistare? Limiti di budget particolari non ce ne sono. Vorrei piuttosto un hardware che sia abbastanza compatibile dal punto di visto dell'hack. Grazie a tutti in anticipo per la risposta, su questo forum c'è sempre tantissimo da imparare!
  12. 🤣🤣🤣 Ma io ce l'ho una scheda audio TB3! E' che non ce l'ho qui per provarla! 😣
  13. In realtà ieri ho già dato un'occhiata (prima di "sbloccare" la scheda in Windows) con DCPIManager, ma effettivamente, come dici tu, la Thunderbolt non era rilevata.
  14. L'unico modo che sono riuscito a trovare per "attivare" la card in Windows è stata la seguente: - scaricare il tool per l'update del fw della TB dal sito Asus (che esiste solo nelle sezioni win7 e win8, ma non in quella win10); - avviare il tool; - udire il suono di Windows che indica l'"accensione" di una periferica; - vedere il software Thunderbolt mostrarmi le due porte, la versione fw (dopo ho controllato che la Thunderbolt è comparsa anche nelle periferiche di sistema). Se spengo il computer, ma anche semplicemente se lo riavvio, la scheda risulta nuovamente "spenta" e, per "riaccenderla", devo rifare esattamente la stessa procedura. Ora...non so se tutto questo sia normale, ma avevo letto in giro che molti avevano lasciato perdere questa scheda perché molto instabile, ma soprattutto molto poco supportata da Asus... Non so se sia vero o meno, ma se queste sono le prerogative, non cominciamo proprio benissimo, eh!!! 😂😂
  15. La scheda è nuova (ma questo a volte non vuol dire nulla!) e pare sia funzionante perchè la sua porta USB funziona sia in Win che in Catalina. Però scusami: come si fa a registrare la scheda in Windows? Nel senso: tu hai detto che non avevi periferiche Thunderbolt, però l'hai registrata in qualche modo. E come si fa?
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.