Jump to content

RaidenII

Members
  • Posts

    78
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by RaidenII

  1. Il consiglio che ti posso dare è di usare OpenCore Latest che dovrebbe essere la versione 0.7.4
  2. Alla fine tutto ok, come al solito mi faccio fregare dalla NVRAM
  3. Ciao, no in realtà mi sono rivisto la guida su dortania sui valori da inserire per Kabylake.. solo che succede una cosa anomala... ho cancellato il vecchio efi e messo il nuovo... 0.7.XXX ma quando faccio partire risulta sempre 0.6.3 😮 Che stranezza..
  4. me lo leggo paro paro e setto i miei valori nel nuovo 🙂
  5. Yes ora ci provo 🙂 Domanda banale, ma aggiornando openCore il config me lo copio dal vecchio o lo devo ricompilare?
  6. Ciao All, purtroppo non riesco ad aggiornare da BigSur a Monterey, ho fatto il download da AppStore, parte tutto, però quando effettua il primo restart per eseguire la vera e propria installazione si riavvia all'infinito e quindi non riesce ad installarsi. Premetto che ho open core 0.6.3 (dovrei aggiornarlo), per fortuna però ho fatto un clone di BigSur su un altro SSD quindi ho l'hack che continua a funzionare correttamente.. Some Help?
  7. Quindi dite che in realtà nel medio breve, Rosetta2 la farà da padrona? per far girare il medesimo software su architetture diverse? Chissà come funzioneranno questi software 😞 io mi ricordo che quando apple passo da PPC a Intel (avevo sia un PPC che un Intel) per qualche annetto era un disastro i software giravano male su entrambe le piattaforme..
  8. Più che una preoccupazione, la mia è curiosità di capire se c'è qualcosa che si sta muovendo 🙂
  9. E' da un pò di tempo che cerco sul web (probabilmente non nei posti giusti) cercando di provare a capire se il futuro dell'hackintosh è ormai segnato, o se c'è qualche spiraglio.. Con l'avvento del Chip M1, da quello che so non sarà più possibile, dopo che apple toglierà la compatibilità con Intel, poter creare nuovi hackintosh. Cosa ne pensate? Avete qualche news?
  10. Non sono mai stato più contento di così di aver scelto di usare OpenCore. Sempre tutto super liscio
  11. e anche la 11.3.1 è andata, bhe effettivamente stanno esagerando un pò con gli aggiornamenti.. Si sono fatti prendere la mano da questa corsa costante a fare ogni anno una release nuova, con tutti i problemi che poi ovviamente ne comporta..
  12. come al solito grazie ad OpenCore, aggiornamento liscio come l'olio.
  13. Ragazzi, prima di tutto ci tengo a ringraziarvi per il supporto 🙂 Stamattina a mente fredda ho riprovato il suggerimento di Carlo, e con non poca soddisfazione, vi confermo che è tornato a funzionare tutto 🙂 Grazie mille e buona Pasqua!!!
  14. purtroppo non ho windows sul pc, lo uso solo con MacOS
  15. se fosse un problema di scheda non funzionerebbe nemmeno il wifi, uguale per le antenne.. penso sia qualche problema con macOs o qualche configurazione corrotta.. :S
  16. non è un problema di Kext, mi era già capitato con catalina.. non saprei cosa potrebbe essere successo, è come se il sistema operativo si fosse proprio impallato, perchè le periferiche le vede, ma è proprio il pairing che non riesce a concludere..
  17. si è quello che ho fatto, adesso mi parte l'hackintosh avevo sbagliato a fare una cosa 🙂 però il bluetooth continua a non volerne sapere.. ovviamente il wifi funziona alla perfezione :S
  18. Provato ma nulla da fare.. ho anche provato a crearmi una versione OpenCore aggiornata alla 6.6 ma non mi parte proprio il pc.. some help^
  19. ciao Carlo, ma io ho una scheda Broadcom nativa, dovrbebe funzionare senza kext giusto? o almeno fino all'altro ieri ha sempre funzionato senza nulla. Considera che il wifi continua a funzionare correttamente, e BigSur riconosce perfettamente anche il bluetooth è solo una questione che non vuole saperne di fare pairing. Provo con il kext e ti faccio sapere 🙂 Grazie
  20. Ciao Ragazzi, ho Big Sur con OpenCore 0.6.3 installato da 0 ormai qualche mesetto fa, ha sempre funzionato tutto perfettamente, da stamattina senza aver fatto alcun aggiornamento il bluetooth nonostante venga riconosciuta la scheda (una Broadcom Apple nativa) , non vuole saperne di funzionare. aggiungo una info in più, quando ricerco i devices, me li vede pure, ma noi non riesce ad abbinarsi, ho già provato a ripristinare il modulo e anche a cancellare i plist del bluetooth e resettare la NVRAM Qualche aiuto?
  21. fatto, ma purtroppo non si è risolto nulla.. hardware riconosciuto ma bluetooth non funziona.... 😢
  22. Ciao Ragazzi, stamattina ho acceso come al solito il mio hackintosh, e il bluetooth non funziona, l'hardware è riconosciuto ma non si abbina.. Mi sapreste dire come resettare la NVRAM - PRAM? Grazie mille Carlo
  23. Ciao si, ovviamente una montata e una no, la Nvidia funzionava con catalina, poi adesso che ho BigSur non va bene e l'ho sostituita con una XFX\
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.