Jump to content

jamexp

Members
  • Posts

    32
  • Joined

  • Last visited

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

jamexp's Achievements

Member

Member (2/3)

3

Reputation

  1. Allora ho fatto progressi, ma non troppi. Ho capito che il disco "NO NAME" è la EFI di windows. Comunque, a parte questo, ho messo la ScanPolicy come la tua (2687747) e i PickerAttributes pure (144), ho levato i drivers di linux, mappato i dischi e aggiunto le relative entries in Misc. Non disponendo dell'icona di linux ho copiato quella generica da OC Resources nella EFI di linux e l'ho rinominata grubx64.efi.icns. Tuttavia all'avvio mi propone macOS, Recovery, Windows, UefiShell e ResetNVRAM ma non Ubuntu! Ho controllato tutto ma non riesco a capire.
  2. Grazie antuneddu, tuttavia anche se uso le Entries mi visualizza un disco col nome "NO NAME" che francamente non vorrei più vedere. Tu usando le Entries che ScanPolicy usi?
  3. Ciao, scusa io sono su OC 0.7.3 e ho inserito i tre drivers necessari per far leggere automaticamente i dischi di linux, la mia Scapolicy è 0 e la PickerAttributes 17. Ho un m2 con macOS, un ssd sata con windows e un ssd sata con ubuntu, inoltre ho un m2 con i dati ed un hdd per Time Machine. Al boot OC vede i dischi contenenti i sistemi operativi, ma ne vede troppi! Per linux ho tre voci: una che richiama NO NAME (ma non sono stato io a dargli questo nome) e due voci identiche con ubuntu 21.04. Ho provato in tutti i modi ma non riesco a fargli vedere il disco di ubuntu una sola volta. Puoi aiutarmi per favore?
  4. Mi consigli di ricominciare la mappatura o se non uso le due porte sotto la tastiera va bene così? Aggiornamento: se stacco la tastiera dall'hub e la collego direttamente ad una porta del case, anche le porte usb sotto la tastiera funzionano bene, quindi mi sa che lascio tutto così.
  5. Scusami, ma poiché uso una tastiera apple, avrei dovuto mappare anche le porte usb che si trovano sotto la tastiera? Perché mi sa che le ho dimenticate! Se provo a inserire una pendrive in una di quelle porte si blocca mouse e tastiera (che sono collegate ad uno stesso hub).
  6. Ancora grazie. Se posso ricambiare il tuo aiuto prezioso, io mi intendo di matematica!
  7. Ti sono molto grato. Serve altro per ottimizzare la mia installazione? Posso chiederti come mai non riesco ad aggiornare clover? Ho la versione r5098 e quando tento di installare la nuova mi dà un errore alla fine dell processo di installazione.
  8. Ora funziona grazie! L'IOReg mi da 11 porte in uso. Cosa rimane da fare ora?
  9. si ho sbagliato, ma l'io reg della mappatura dovrebbe essere corretto. Prova ora per favore CLOVER.zip iMac di gino-map1.zip
  10. e hai ragione, ma non so perché non va. Ho collegato il disco ad un altra macchina. Ecco tutto. Pare che non funzioni nessuna delle porte usb dopo che Clover avvia il boot dal disco principale. CLOVER.zip iMac di gino-map1.zip
  11. Non riesco ad entrare da chiavetta di installazione: dopo aver selezionato il disco mi da schermo nero. Posso staccare il disco e collegarlo ad un altro Mac?
  12. Ma come faccio ad entrare nel pc senza Tastiera? Devo usare la chiavetta di installazione?
  13. Problema: nella schermata di clover tastiera e mous funzionano, ma quando arrivò al login n di macOS non funzionano più!
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.