Jump to content

gp2k3

Members
  • Posts

    4
  • Joined

  • Last visited

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

gp2k3's Achievements

Junior Member

Junior Member (1/3)

0

Reputation

  1. aggiorno aggiungendo che i glitch grafici "sembrano" spariti portando la vram da 64MB a 96MB nel bios. non riesco a far funzionare l'audio su hdmi, da impostazioni audio vedo 4 periferiche: altoparlanti interni di tipo integrato (funziona l'audio collegando le casse al jack verde della scheda madre) uscita di tipo porta uscita audio uscita di tipo porta uscita audio uscita digitale di tipo porta digitale ottica (uscita) su hacktintool vedo 2 periferiche audio intel haswell HDMI realtek ALC887
  2. Salve a tutti, premesso che sono al secondo hackintosh (il primo è stato sul mio PC principale Ryzen 5 1600AF + MSI gaming plus max b450) con opencore usando la guida ufficiale dortania e vari video su youtube. avendo già un hackintosh semifunzionante descrivo i passaggi che ho effettutato per installare BS 11.1 sul desktop secondario. intel i3 4160 con grafica integrata hd4400 asus B85G-m plus 8G ram ddr3 ssd 120G masterizzatore DVD non identificato( comunque riconosciuto da BS) monitor TV samsung collegata via HDMI 1. scaricato BS da apple store e creata la chiavetta usb da 16G 2. mountEFI per montare le partizioni EFI 3. usato Pavo-IM/OC-Gen-X per la creazione veloce della cartella EFI e config.plist 4. aggiunti SSDT-PLUG e SSDT-EC 5. usato propertree per editare il confi.plist seguendo le istruzioni su dortania 6. settaggi bios e installazione di macOS BS da chiavetta l'installazione è andata liscia, l'unico intoppo non mi ha preso ia tastiera italiana nonostante avessi settato prev-lang:kbd con il layout italiano nel confi.plist funziona la lan, funziona l'uscita video hdmi, l'uscita audio onboard, non funzona l'audio via hdmi. il problema è che riscontro dei piccoli freeze e glitch grafici, so già che la hd 4400 non è supportata dai mac desktop, ho utilizzato un SMBIOS iMac14,4, ed ho aggunto la stringa device-id fake per farla risultare come una HD4600 come istruzioni sulla guida dortania. da informazione di sistema mi ritrovo intel HD Graphics 4400 1536MB, non dovrebbe apparire una hd4600? metal comunque risulta supportato. Metal GPUFamily macOS 1 avete soluzioni? trattandosi di una prima installazione di test non ho problemi a fare esperimenti e reinstallare tutto da 0.
  3. un saluto a tutto il forum, sono praticamente a 0 nel mondo hackintosh e sono approdato qui per muovere i miei primi passi. l'idea è nata dopo aver recuperato da un amico dei vecchi componenti intel 775, upgradarli e provare a vedere se si riesce a imparare qualcosa. la scheda madre è una asus p5g41c-m lx, 4g di ram ddr2 al momento e come scheda video a parte la integrata posso montarci una radeon r7 250X (alias hd 7770) in arrivo anche uno xeon e2540 da pochi mesi ho anche un ryzen5 su b450 e rx560 quindi muoverò dei passi anche in direzione ryzentosh.
  4. Ciao a tutti sono Piero dal salento, muovo i primi passi in questo nuovo mondo visto che con il nuovo PC ryzen ho qualche speranza. una buona domenica.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.