Jump to content
You are a guest user Click to join the site

philarticolo31

Members
  • Content Count

    145
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

philarticolo31 last won the day on November 29 2020

philarticolo31 had the most liked content!

Community Reputation

51 Excellent

About philarticolo31

  • Rank
    Senior Member

Recent Profile Visitors

194 profile views
  1. dai @iCanaro, da te mi sarei aspettato uno stocaaaaaaaa 🤣
  2. ehm ehm ehm.. colpetto di tosse... (non da covid) tracce di rdna2? 😅
  3. Con iMacPro1,1: phil@mHackPro ~ % /Applications/Utility\ Hackintosh/VDADecoderChecker ; exit; Hardware acceleration is fully supported Saving session... ...copying shared history... ...saving history...truncating history files... ...completed. E lo streaming di Netflix funge! tengo iMacPro1,1 allora? ci sono altre differenze rispetto a iMac19,1 ? @iCanaro
  4. ok, allora disattivato la iGPU ma non funziona.. l'errore che mi da Netflix è diverso rispetto al solito ma VDADecoderChecker da anche lui questo risultato: VDADecoderCreate failed. err: -12473 An error was returned by the decoder layer. This may happen for example because of bitstream/data errors during a decode operation. This error may also be returned from VDADecoderCreate when hardware decoder resources are available on the system but currently in use by another process. VDADecoderCreate failed. err: -12473 Saving session... ...copying shared history... ...saving history...truncating history files... ...completed. Se è un discorso che è proprio Big Sur che non è compatibile ci metto una pietra sopra e uso Chrome.. li Netflix va 😅
  5. Ciao @Gengik84, si BS.. scusa per la sezione sbagliata del forum 😞 Ciao @iCanaro quindi intendi dire che dal bios setto l'utilizzo della sola RX580? non faccio modifiche al config?
  6. Ciao a tutti, mi sono accorto di avere un problema abbastanza fastidioso con tutti i siti che hanno drm come netflix, amazon prime video.. etc etc su safari. Quando voglio eseguire uno stream di un contenuto, mi viene restituito un errore che fa riferimento ai drm. Ho provato sia con i bootargs sia con le stringhe da terminale, senza ottenere i risultati sperati. L'hack è quello in firma ed è configurato con igpu+dgpu, smbios imac19,1 e bios impostato con igpu+dgpu. Lascio allegato anche il config, nel caso possa essere utile.. Grazie a chi potrà darmi una mano 🙂 philarticolo31- config.plist.zip
  7. Anche io ho lo stesso problema, RX580, iMac 19,1 Ho provato sia shikigva=80 che shikigva=128 senza risultato e inserito la lista degli overrides presenti in https://github.com/acidanthera/WhateverGreen/blob/master/Manual/FAQ.Chart.md phil@mHackPro ~ % defaults write com.apple.AppleGVA gvaForceAMDKE -boolean yes phil@mHackPro ~ % defaults write com.apple.AppleGVA gvaForceAMDAVCDecode -boolean yes phil@mHackPro ~ % defaults write com.apple.AppleGVA gvaForceAMDAVCEncode -boolean yes phil@mHackPro ~ % defaults write com.apple.AppleGVA gvaForceAMDAVCEncode -boolean yes phil@mHackPro ~ % defaults write com.apple.AppleGVA gvaForceAMDHEVCDecode -boolean yes phil@mHackPro ~ % defaults write com.apple.AppleGVA disableGVAEncryption -string YES phil@mHackPro ~ % defaults write com.apple.coremedia hardwareVideoDecoder -string force phil@mHackPro ~ % defaults write com.apple.coremedia hardwareVideoDecoder -string disable Oltretutto, dopo i comandi di cui sopra, VDADecodeChecker mi dice questo: Last login: Mon Jan 11 20:22:19 on ttys000 /Applications/Utility\ Hackintosh/VDADecoderChecker ; exit; phil@mHackPro ~ % /Applications/Utility\ Hackintosh/VDADecoderChecker ; exit; VDADecoderCreate failed. err: -12473 An error was returned by the decoder layer. This may happen for example because of bitstream/data errors during a decode operation. This error may also be returned from VDADecoderCreate when hardware decoder resources are available on the system but currently in use by another process. VDADecoderCreate failed. err: -12473 Saving session... ...copying shared history... ...saving history...truncating history files... ...completed. [Processo completato] Avete qualche altra idea?
  8. Ciao a tutti, come alcuni di voi sapranno, se seguono la sezione hardware del Discord del forum, l'altro giorno ho avuto modo di recuperare una XFX Speedster MERC319 Radeon RX 6800XT della quale vado a postare qua sotto i benchmark effettuati sotto la guida del magico duo @fabiosun e @tomnic. Sarò breve: La scheda è enorme ma allo stesso tempo massiccia, si presenta solida e ben costruita. In confronto alla mia precedente 2080s Aorus è enorme e per questo ho dovuto anche modificare un pò la disposizione dei componenti del mio pc ryzen (si non parliamo di Hackintosh.. per ora 🙄 riducendo tutto ai minimi termini, togliendo ventole che ora sono inutili. Pregi: - silenziosità durante il carico di lavoro - ampio margine di overclock - qualità costruttiva Difetti: - per ora nessuno riscontrato. Ho effettuato overclock abbastanza spinto e la scheda si è comportata bene trovando un buon compromesso di bilanciamento quasi al limite delle sue possibilità di overlock. Di seguito partono i vari spoiler con i test che ho effettuato e le foto: Foto della build: Test effettuati con configurazione standard: Test configurati in Overclock: Per i più curiosi, il pc sulla quale viene montata questa 6800xt è la build che uso per il gaming e monta: - Ryzen 7 3700X - 32gb ddr4 Patriot Viper - Asus Rog Strix B550 F - 512GB Nvme per win10 - 1TB Nvme per dati - 850W 80+ Gold Antec Chiaramente se in un futuro rdna2 verrà supportato da OSX, potrà essere convertita in Hack on OC e relativo SSDT per B550 Nel complesso, per ora posso solo confermare le ottime impressioni e recensioni che si trovano in rete di questa XFX Merc 319 6800XT.
  9. Dopo un po' di tempo aggiorno il mio thread con i nuovi update sia hardware che software. Nel tempo l'i5 9600k è diventato un i9 9900k e il PSU è aumentato a 850w. Dal punto di vista software, ad oggi eseguo con successo Mojave (che è diventato os secondario) e Big Sur come principale. L'hack viene aggiornato costantemente sia a livello di macOS sia a livello di OC, arrivato ieri alla Version e 0.6.5 e relativi kext aggiornati.
  10. Dopo circa una settimana di test posso confermare (in realtà mi confermano, perché l'hack non è direttamente in mio utilizzo, ma ne seguo la manutenzione) che i problemi di instabilità del sistema che c'erano su Asus Z390 sono stati risolti col passaggio a mobo Asrock H370. Eseguito stamattina update ad OC 0.6.5 senza tentennamenti.
  11. Dal punto di vista prettamente di configurazione l'hack ora è a punto e pronto all'utilizzo. le usb sono correttamente configurate e i kext vengono caricati correttamente. Ora resta da vedere se i problemi di freeze del sistema che si presentavano con z390 Asus sono stati risolti sostituendo con h370 ASrock. Se ci saranno aggiornamenti vi farò sapere.. per ora come sempre grazie a @Gengik84 che mi ha aperto un mondo sul discorso delle ACPI e drop delle stesse che fino ad ora non avevo compreso a pieno.
  12. fatto, grazie della nota... è dalle 10.30 che siamo in ballo 😄 Adesso sto ritentando le porte con IORegistryExplorer per sicurezza, ma tutto sembra procedere correttamente 🙂
  13. @Gengik84 ora funziona ti allego keax e ioreg così puoi darmi feedback ioreg+keax.zip
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.