Jump to content

Rosarioxx

Donator
  • Content Count

    187
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

16 Good

About Rosarioxx

  • Rank
    Senior Member

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. La mia scheda desktop monta il tuo stesso chipset bluethoot, in passato sono risucito a farla funzionare con catalina, ma sempre con moltissimi bug e problemi di rilevazione periferiche. Da li ho deciso di sostituire il chipset con un BCM94360NG con funzione sia WI/Fi che Bluethoot, tralatro è arrivato proprio oggi. L'ho acquistato tramite ebay e l'ho pagato circa 35€ La sostituzione del cip è semplicissima per quando riguarda la scheda Desktop, sul laptop non sapri sinceramente.
  2. Andata!!!!😅 ma grazie agli ultimissimi kext, stavo sbattendo da diversi giorni.
  3. Bene ho aggiornato, ma prima di arrivare alla schermata di installazione mi manca il segnale del monitor, strano perche con la stessa efi non mi da il problema su Monterey
  4. Io ho provato con l'attuale efi di opencore 0.81, e mi si pianta subito come da foto sotto, (ho provato sia secureboot default/disable ho anche disattivato avoidruntimedefrag) Con clover invece e partito ma prima di arrivare alla schermata di installazione perdo il segnale del monitor.
  5. Perfetto Grazie di tutto 😁😁
  6. Grazie Funzionaaaa!!! Grande come sempre..... Eh si hai ragione 😫, ho installato una vecchia versione pensando di poter risolvere il problema. Ultimo consiglio..... Ci sono particolari accorgimenti per installare Ventura? o posso tranquillamente provare con la mia attuale EFI?
  7. Ciao Gengik fabiusx@iMac ~ % which python /Library/Frameworks/Python.framework/Versions/2.7/bin/python fabiusx@iMac ~ %
  8. Si si ho fatto tutto, ok aspettiamo Gengik traquillo vediamo cosa mi consiglia, la cosa strana è che ho appena installato Bigsur, sul un mio vecchio macbookpro con il metodo Opencore Patcher (poichè non è più compatibile con i nuovi sistemi operativi), ed ho notato di avere lo stesso problema anche li.
  9. Ma certo che ho pazienza.... anzi ti ringrazio tantissimo x il tempo dedicatomi.. ecco il seguito Last login: Wed Jul 6 17:08:30 on ttys000 fabiusx@iMac ~ % curl https://bootstrap.pypa.io/get-pip.py -o get-pip.py % Total % Received % Xferd Average Speed Time Time Time Current Dload Upload Total Spent Left Speed 100 2617k 100 2617k 0 0 4695k 0 --:--:-- --:--:-- --:--:-- 4733k fabiusx@iMac ~ % python get-pip.py ERROR: This script does not work on Python 2.7 The minimum suppor
  10. Ho fatto tutto quello che hai scritto, cambiando con il tuo RunMe_ Downloader mi da un'altro tipo di errore Last login: Wed Jul 6 14:43:51 on ttys000 fabiusx@iMac ~ % sudo ln -s -f /Library/Frameworks/Python.framework/Versions/3.10/bin/python3 /usr/local/bin/python Password: fabiusx@iMac ~ % exec $SHELL -l fabiusx@iMac ~ % which python /Library/Frameworks/Python.framework/Versions/2.7/bin/python fabiusx@iMac ~ % /Users/fabiusx/Downloads/RunMe_Downloader % Total % Received % Xferd Average Speed Time T
  11. ecco il risultato " Last login: Wed Jul 6 14:36:53 on ttys000 fabiusx@iMac ~ % which python /Library/Frameworks/Python.framework/Versions/2.7/bin/python fabiusx@iMac ~ % which python3 /Library/Frameworks/Python.framework/Versions/3.10/bin/python3 fabiusx@iMac ~ % e questo è il risultato quando lancio RunMe_Downloader Last login: Wed Jul 6 14:38:38 on ttys000 /Users/fabiusx/Downloads/RunMe_Downloader ; exit; fabiusx@iMac ~ % /Users/fabiusx/Downloads/RunMe_Downloader ; exit; % Total % Received % Xferd Average S
  12. Ciao ragazzi sono l'unico che ha problemi con Python e Monterey? Ho provato a lanciare RunMe_Downloader, ma restituisce "sudo: /usr/bin/python: command not found" se do il comando "pyton --version" mi da not found se do il comando "pyton3 --version" mi da : Python 3.10.2. Ma non riesco a far partire ne RunMe, ne il comando createmedia per copiare il sistema op sulla usb.
  13. Ok ho sistemato, stranamente non mi dava più l'avvio della efi dal boot bios, ho dovuto riformattare la efi ma fatto questo mi ha cambiato anche il codice Path Entries... no ricordavo più come fare ... c'ho perso un pochino di tempo ma ho risolto. Per quanto riguarda l'upgrade all'ultima versione ancora nulla sempre lo stesso errore, ho pensato di lasciare così per il momento. Preferisco sfruttare del tempo che ho per il prossimo sistema operativo..
  14. Credo abbia combinato qualche casino, non riesco più a far partire da hdd, ho la partizione e la cartella efi con dentro tutto ma non mi fa avviare, Sono riuscito a farlo partire solo con la pendrive..... nel menu di boot mi fa avviare windos e linux, ma non OC. Sicuramente si sono incasinate le partizioni efi.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.