Jump to content

Jimmolo

Members
  • Posts

    50
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Jimmolo

  1. Da buon caprone ho finalmente capito che dovevo lasciare soltanto la stringa sopra citata ed eliminare tutto il resto! finalmente adesso va tutto! Grazie mille dei consigli! N.1!
  2. Ogni volta che cerco di mdoficare salvo un nuovo file (non lasciando i cambiamenti in quello originale) salvo e creo un nuovo file .aml da provare con la usb!
  3. Provato ma non cambia nulla! Mi sono però accorto che riaprendo con MaciASL il file appena compilato, le modifiche che hp effettuato sono sparite!!! Sbaglio qualcosa quando compilo?
  4. Ecooli! :=) Config.plist.zip SSDT-4.aml.zip
  5. Edit: Risolto! Avevo droppato la tabella OEM in ACPI>Patch anziché in ACPI>Block. Al riavvio apro IOReg e l'unica porta disablitata è HS03 e SS03 quando invece ho disattivato con MaciASL le porte HS03/04/05/06/11 ed SS03/04/05/06. Ho ricontrollato SSDT-4 con MaciASL mi sembra sia tutto giusto! non capisco il perché...🤔 p.s. @Gengik84 la patch per le USB è comodissima! Grande! 👏 Anche un nababbo come me l'ha capita! 😛
  6. grazie del consiglio, boss!!!! 🙂 Ho seguito la tua giuda e inserito SSDT-4 in ACPI/Custom, dichiarata nel config e aggiunta la patch per la tabella OEM, al riavvio mi esce questo errore "ACPI patch 2 is bulked. Halt on critical error". Che danno ho combinato? 😄
  7. Ciao a tutti! 🙂 Sono di nuovo qui bisognoso di aiuto! Come da guida ho estratto le mie ACPI con OC 0.5.9 e ho modificato il file SSDT-4.aml con MaciASL, complitato e salvato. Vado nel config>ACPI>Add> e dichiaro SSDT-4 appena modificato e posizionato nella cartella ACPI di OC. Riavvio e non va nessuna delle USB, e devo avviare da USB "salvavita"! Perché? Oltertutto non capisco come droppare la tabella OEM in OC, dato che la guida parla solo di clover. Ho anche cercato nella guida dortania ma non parla di questa specifica patch dato che nella guida usano "USBMap Tool". Vi allego SSDT-4 in caso qualcuno riesca a indirizzarmi sul mio errore! Grazie in anitcipo! SSDT-4.aml.zip
  8. ciaooo!! benvenuto!!
  9. Grazie del consiglio! Provo subito!
  10. Ciao a tutti! Sto cercando di mappare le usb usando la guida ma non riesco a capire come estrarre le mia acpi usando opencore. Mi sto perdendo qualcosa per strada?
  11. Ciao! Benvenuto! 🙂
  12. Ho lo stesso problema con il BIOS, da quando ho installato Mojave non riesco più ad entrarci, neanche dopo acer resettato NVRAM. L'unico modo che ho trovato è quello di staccare il disco con Mojave, a quel punto quando premo F2 entra nel setup.
  13. E alla fine dopo mille peripezie, la colpa era del samsung m.2 da 256gb. Appena ho provato ad installare su 970 EVO.....installato!! Sono dentro!!! Un ringraziamento speciale a @iCanaro per la efi di OC e @Gengik84 per i consigli! 🙂 Adesso mi metto sotto a studiare e cerco di capire come far partire audio via hdmi, lan, e far andare la scheda a 1537MB anziché 7! 😛 Però oggi è un gran giorno e vi ringrazio tutti di cuore!!!
  14. Purtroppo nessun aggiornamento per MLZVB256. Esco e vado a comprare un SSD compatibile.
  15. Non ho mai provato ad installare 970 EVO, perché sapevo dell'incompatibilità e volevo evitare, quindi sto cercando di installare su un Samsung MZVLB256HAHQ che è il vecchio m.2 che avevo nel Lenovo Legion Y530. Credo che comunque la soluzione sia prendere un SSD compatibile come hai fatto te, almeno per togliermi lo sfizio di chiarire se sia o no quello il problema.
  16. Ho seguito proprio quella guida per impostare il bios, ma nel mio (versione 1401) non riesco a trovare la voce rigurdante IOAPIC 24-119 Entries, non c'è. Per il resto ho inserito tutto come ella guida. Oltretutto pensavo un'altra cosa, il problema potrebbe essere dato dal fatto che sto cercando di installare Mojave su un SSD NVMe m.2?? Perché se il problema potrebbe essere quello esco subito e vado comprare un SSD Sata da 2.5 e lo aggiungo. Adesso mi sono impuntato di brutto 😆 giuro smetto di far musica finché non installo Mojave. 🤔 Comunque provo ad inserire anche la kext per 300 series erifare il processo di nuovo prima di andare a comprare un SSD!!! 😂
  17. Ho provato e con la EFI OC l'installer funziona benissimo, ma a 2 minuti dalla fine si blocca. Al riavvio trovo sempre e soltanto la partizione di avvio della usb ma non la partizione dell'ssd per continuare l'installazione. Con la EFI Clover di Klaud invece non riesco neanche a formattare il disco, si blocca quando cominicia ad inizializzare ssd in apfs! 😞 O sono sfigato o sono scemo, ma forse sono scemo! 😤
  18. Non avevo visto il commento!!! 😛 perdonami la svista! tra poco lo provo 🙂 @iCanaro Grazie di cuore!! Se non va adesso con queste due butto il pc dalla finestra!
  19. @iCanaro ti lascio qui la ultima EFI con cui non riuscivo ad installare! Grazie ancora per l'aiuto!! EFI.zip
  20. Appena rientro da lavoro te la posto!! Grazie mille!!!
  21. ciao belli!! dopo molte peripezie ero riuscito ad avere una usb con Mojave creata da Mojave. E indovinate un pó?? stesso problema! si avvia, entro in macos Utility, faccio tutto quello che devo fare con Disk Utility e quando vado a inatallare.... Taaaaac, bloccato all'inizio dell'installazione. Sto perdendo la speranza, e intanto ho rimontato SSD con Win perché avevo anche smesso di fare musica per un mese e lasciato indietro troppe cose per dedicarmi all'Hack. Non capisco proprio perché non volglia installare, nel frattempo studii ancora un po'.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.