Jump to content

Jimmolo

Members
  • Posts

    50
  • Joined

  • Last visited

Converted

  • i9 9900ks
    Corsair h150i pro 360mm rgb
    Asus Prime z390-a rgb
    GSkill Trident Z 64GB DDR4 3200 rgb
    Samsung 970 evo SSD 1tb m.2 NVMe

    Samsung PM951 SSD 256 GB m.2 NVMe
    WD Blu HDD 1TB 2,5"
    fractal design meshify C
    Seasonic 550W Gold Modular

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Jimmolo's Achievements

Member

Member (2/3)

4

Reputation

  1. Da buon caprone ho finalmente capito che dovevo lasciare soltanto la stringa sopra citata ed eliminare tutto il resto! finalmente adesso va tutto! Grazie mille dei consigli! N.1!
  2. Ogni volta che cerco di mdoficare salvo un nuovo file (non lasciando i cambiamenti in quello originale) salvo e creo un nuovo file .aml da provare con la usb!
  3. Provato ma non cambia nulla! Mi sono però accorto che riaprendo con MaciASL il file appena compilato, le modifiche che hp effettuato sono sparite!!! Sbaglio qualcosa quando compilo?
  4. Ecooli! :=) Config.plist.zip SSDT-4.aml.zip
  5. Edit: Risolto! Avevo droppato la tabella OEM in ACPI>Patch anziché in ACPI>Block. Al riavvio apro IOReg e l'unica porta disablitata è HS03 e SS03 quando invece ho disattivato con MaciASL le porte HS03/04/05/06/11 ed SS03/04/05/06. Ho ricontrollato SSDT-4 con MaciASL mi sembra sia tutto giusto! non capisco il perché...🤔 p.s. @Gengik84 la patch per le USB è comodissima! Grande! 👏 Anche un nababbo come me l'ha capita! 😛
  6. grazie del consiglio, boss!!!! 🙂 Ho seguito la tua giuda e inserito SSDT-4 in ACPI/Custom, dichiarata nel config e aggiunta la patch per la tabella OEM, al riavvio mi esce questo errore "ACPI patch 2 is bulked. Halt on critical error". Che danno ho combinato? 😄
  7. Ciao a tutti! 🙂 Sono di nuovo qui bisognoso di aiuto! Come da guida ho estratto le mie ACPI con OC 0.5.9 e ho modificato il file SSDT-4.aml con MaciASL, complitato e salvato. Vado nel config>ACPI>Add> e dichiaro SSDT-4 appena modificato e posizionato nella cartella ACPI di OC. Riavvio e non va nessuna delle USB, e devo avviare da USB "salvavita"! Perché? Oltertutto non capisco come droppare la tabella OEM in OC, dato che la guida parla solo di clover. Ho anche cercato nella guida dortania ma non parla di questa specifica patch dato che nella guida usano "USBMap Tool". Vi allego SSDT-4 in caso qualcuno riesca a indirizzarmi sul mio errore! Grazie in anitcipo! SSDT-4.aml.zip
  8. ciaooo!! benvenuto!!
  9. Grazie del consiglio! Provo subito!
  10. Ciao a tutti! Sto cercando di mappare le usb usando la guida ma non riesco a capire come estrarre le mia acpi usando opencore. Mi sto perdendo qualcosa per strada?
  11. Ciao! Benvenuto! 🙂
  12. Ho lo stesso problema con il BIOS, da quando ho installato Mojave non riesco più ad entrarci, neanche dopo acer resettato NVRAM. L'unico modo che ho trovato è quello di staccare il disco con Mojave, a quel punto quando premo F2 entra nel setup.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.