Jump to content

Davvr6

Members
  • Posts

    13
  • Joined

  • Last visited

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Davvr6's Achievements

Junior Member

Junior Member (1/3)

1

Reputation

  1. trovato una soluzione, cioè scaricare una efi già sistemata per il dell 7470, https://github.com/adityabakare/macOS-Dell-Latitude-E7470 l'ho semplicemente copiata ed è andata velocissima senza problemi, molto meglio di clover. quindi grazie, cercherò di adattarla eventualmente alla 0.6.7 ma già così è un'ottima soluzione. cmq no non uso fv2
  2. usb creata da hackintosh catalina e cerco di avviarci l'attuale disco con installato catalina.
  3. format con diskutility journaled gui, montato efi e copiato efi principale di oc, ovviamente lavorato e settato prima con i parametri indicati da dortiana
  4. si ho sbagliato io, pensavo fosse la 0.6.6. in verità ho lavorato sulla 0.6.7 cmq ci ho lavorato su ed è rimasto solo KeyMergeThreshold, ho inserito stringa valore 2 ma riporta sempre lo stesso errore.
  5. Ciao a tutti, seguendo la guida ufficiale Dortiana, ho configurato la usb con opencore, ma come da foto non và avanti. Ho un dell e7470 con catalina e clover come bootloader, ma volevo passare a opencore per fare l'upgrade a big sur, dato che i vari tentativi di upgrade non vanno a buon fine. Cmq nel dettaglio dell'immagine, la chiave GopPassThrought l'ho cancellata a seguito di controllo di opencore sanity check , che mi riportava questa chiave in più. Altrettanto ho disabilitato Watchdog. piccolo edit, ho inserito nuovamente la chiave GopPassThrough, quindi si blocca inizialmente li nella prima immagine, ma dopo prosegue come da schermata qui sotto dunque bloccandosi a questa schermata ho tolto la usb ed è magicamente riapparso il menu minimale di oc. Ho selezionato l'ssd di catalina e dunque appare questo ora sono veramente bloccato. Avete idee o soluzioni? Grazie mille.
  6. Sono riuscito o meglio ho trovato una piccola soluzione per il TouchScreen del Dell e/470. Andando un pò qua e là tra i vari forum, ho visto che il touchscreen è un modello usb della Elan, ho provando con i vari VooDoo kext di alexander e acidenthera , ma niente. Invece da touch-base, inviandogli la richiesta appropriata e riconoscendo la giusta periferica, ha inviato il driver apposito. Ora touchscreen piuttosto performante, riconosce tramite test screen dell'applicazione stessa i 10 tocchi realizzabili dal dispositivo. Dopo un pò di utilizzo però ci si rende conto che la Apple non ha voluto svilupparlo e si usa con difficoltà a differenza del mondo Microsoft. Quindi posso dire che non è così necessario come dispositivo.
  7. L'ho copiato dezippandolo nella cartella di clover, quindi C/K/O e riavviato, ma nulla. Ho Catalina 10.15.3, volevo sistemare il sistema prima di aggiornarlo alla versione successiva. Il portatile è un Dell latitude e7470, Intel i7 6660U, chipset Skylake, grafica Intel GPU 520 con hd Samsung ssd da 128gb e 4gb di ram. Grazie al kext sinetek in sistema mi riconosce che ho una realtek 525a, ma oltre non và.
  8. il kext è sinetek rtsx 2.1 , se ne parla qui https://osxlatitude.com/forums/topic/13126-update-on-realtek-pcie-sd-card-readers-rts52xx/ e questo è il kext interessato https://github.com/cholonam/Sinetek-rtsx/releases/tag/Releases%2Fv2.1 già fatto l'esperimento con boot, senza sd e con e varie tipologie di sd che ho, ma niente. Probabilmente mi sto perdendo nelle basi essendo un neofita. Non sò se ho fatto bene a mettere quella kext in C/K/O oppure devo metterla in L/E. Oppure fare una patch e metterla con Clover Configurator. Sapendo come operare, magari risolverei anche con il touchscreen, il quale altri utenti lo usano tranquillamente. Dunque ho molti dubbi. Se avete qualche consiglio. Grazie.
  9. Salve, le sto provando un pò tutte, ma la memoria SD non ne vuole sapere di andare. Speravo seguendo il topic di osxlatitude di attivare la SD con la kext di sinetek, ma nulla. Da DPCIManager viene visualizzata regolarmente. L'unica cosa è appunto non associata a nessuna classe. Qualche suggerimento? Grazie.
  10. Il touchpad sì funziona ma a livello basico, quindi niente zoom pinch o altre cose simili, diciamo funzionamento base. Quindi per Catalina meglio non sperarci?
  11. Salve a tutti, mi chiedevo se qualcuno abbia mai visto un touchscreen funzionante su un hakintosh vanilla. Chiedo perchè sto provando piano piano a sistemare il mio dell e7470 con Catalian 10.15.3 ed ora è il momento per il touch screen. Su github ho trovato la guida per VooDooI2 con VooDooI2HID ma nonostante la patch messa tramite MaciASL e installato le kext sia in C/K/O che in L/E niente da fare, all'avvio dico a clover di iniettare le kext ma non ne vuole sapere, ho installato e sistemato la cache ma niente. Mi devo arrendere o qualcuno ha qualche dritta o consiglio? Grazie.
  12. ciao a tutti, sono nuovo nel mondo hackintosh e sto provando a farlo sul mio vecchio dell.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.