Jump to content
You are a guest user Click to join the site

fritz84

Members
  • Content Count

    162
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

10 Good

About fritz84

  • Rank
    Senior Member

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Niente, o sbaglio io qualcosa o 🤷‍♂️ . Singolarmente i monitor funzionano (scollegando il cavo HDMI, vado a video sul DVI), ma se li collego entrambi il monitor su DVI non arriva al Desktop. Mi chiedo se ci sono modifiche da fare (per l'uso del doppio monitor) al SSDT_SkyLake.aml che uso nella mia config... @Gengik84
  2. io non ci sto capendo più nulla... 😕 non ci sono boot args, che forzano la cosa. vero???
  3. Buongiorno @foskvs, in realtà credo sia già così: ed ho verificato pure che l'uscita video funziona, infatti se scollego il cavo HDMI (del monitor principale), vado a video in maniera corretta su quello collegato alla porta DVI... Quindi l'uscita in se funziona, ma non in contemporanea.
  4. Boh, sinceramente è quello che uso da quando è "nato" questo hack. ma la cosa strana è che funziona tutto regolarmente... Praticamente tutta quella parte che ho postato sopra, non ci deve stare? credo di aver fatto pulizia, ma la cosa non cambia...
  5. Grazie @foskvs, questa HD530 sarà tutta strana... 😕 Sto sempre cercando di trovare una soluzione al dilemma doppio monitor, nel frattempo ho anche preso un cavo DVI > HDMI, ma il problema resta sempre uguale, tutta la parte di caricamento funziona, ma poi non va a desktop. Ora so di non essere un genio in questo campo, ma non riesco a capire la questione Scheda Grafica, se ho capito bene la parte della scheda video sul config, è questa: ma non capisco perché nella stinga del modello viene riportata la 4000... quando il mio processore integra una HD530 (che viene rilevata correttamente). Nella mia ignoranza in materia, mi viene da pensare che la scheda video venga riconosciuta grazie al SSDT_SkyLake.aml, può essere che manca qualcosa per abilitare la DVI in uscita ( @Gengik84 )??? Ringrazio come sempre in anticipo chiunque per eventuali dritte.
  6. Io questa parte della configurazione della Scheda video non la capirò mai...😥 se ho capito bene, per fare questa modifica, devo editare il mio config con un editor di file *.plist, la stringa che riguarda questa opzione dovrebbe essere la seguente: PciRoot(0x0)/Pci(0x2,0x0) ma come mai sotto in model leggo Intel HD Graphics 4000??? (il mio i3-6300, integra una HD530 che viene riconosciuta correttamente dal sistema). Sicuramente sbaglio io, ma continuo a non capire, ho letto la guida al link, ho afferrato il discorso connettore (credo 😅 ), ma non ne vengo comunque fuori. Non è un grosso problema, il sistema funziona alla grande, ed il secondo monitor era più uno sfizio/comodità che volevo sfruttare, @foskvs grazie ancora per tutto il tempo dedicatomi.
  7. @foskvs confesso di non aver capito... 🤦‍♂️
  8. @foskvs forse è colpa del cavo, in casa ho solo DVI-D Single Link:
  9. @foskvs, ma MacOS permette l'uscita video su DVI??? io attualmente ho collegato il monitor tramite HDMI, però se la DVI funziona, sfrutto quella. EDIT Fatta una prova al volo, ma non va... visualizzo tutta la prima parte dei log, ma poi il monitor su DVI va in sleep mod, va fatta qualche modifica con clover???
  10. Grazie mille @Gengik84 per il problema di clover ho notato che si presenta quando seleziono la funzione Monta EFI. PS Già provato a cestinare e scaricarlo nuovamente, ma il problema persiste 😞
  11. in questa configurazione vorrei usare un secondo monitor, ma non avendo una scheda video dedicata, ne dovrei prendere una. Cosa mi consigliate di fare?? che scheda video mi consigliate? considerando che faccio un uso molto molto blando, infatti anche se è una configurazione ormai datata, per come la uso non riscontro problemi.
  12. Ciao @Gengik84, ho letto il msg nella discussione della 11.0.1, allego il mio ioreg. V1SnowMac.ioreg.zip Non so perchè, ma non funziona più clover configurator, lo avvio, ma dopo qualche istante non risponde più, qualunque funzione provo, non risponde, e per chiuderlo sono costretto a forzare l'uscita.
  13. Ecco, se non erro avevo letto questa cosa, infatti stavo rileggendo le pagine della discussione della beta, per cercare i dettagli sulla cosa. grazie ancora.
  14. Buongiorno, questa mattina mi sono accorto che il sistema parte solo in preboot, se dalla schermata di Clover Bootloader seleziono la voce boot to ssd, il sistema si riavvia quasi istantaneamente, ma se invece non tocco nulla parte di default su preboot. Con Catalina se ricordo bene avevo solo la voce Boot to SSD.
  15. Trovato il coraggio. 😂 🤣 Grazie ancora a Tutti per il supporto. 👍 👏
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.