Jump to content

gmvideo

Members
  • Posts

    7
  • Joined

  • Last visited

gmvideo's Achievements

Junior Member

Junior Member (1/3)

1

Reputation

  1. tomnic, problema risolto, non so per quale arcano motivo ricontrollando la stringa era disattivata Quindi adesso trim funzionante Ringrazio te e tutti coloro che hanno collaborato
  2. Purtroppo su Clover gia' esiste questa stringa, per cui se hai qualche altra soluzione....
  3. grazie tomnic, oggi provo il tuo consiglio, sono stato fuori sede. Ti faccio sapere...
  4. Eh sì, che poi è il comando usato anche in versioni precedenti... Aldilà del tipo degli SSD prevenire è meglio che curare 🙂 Non uso OpenCore, ho Clover.
  5. Salve a tutti, come da titolo ho problemi nell'attivare il Trim per l'SSD, e' un Crucial MX500 da 1T. Ho provato tutte le procedure del caso tramite terminale, ma al riavvio il Trim non si attiva. C'e' un modo per correggere questo problema? Oppure devo usare per forza un programma da terze parti? Grazie
  6. Ciao, succedeva di tutto, dal riavvio dopo subito l'inizio del caricamento a vari freez, e in alcuni casi nemmeno partiva il caricamento della pendrive di boot. In buona sostanza non ho mai ottenuto il caricamento totale almeno fino alla preparazione dell'SSD. Il metodo adottato e' stato il Clover non Opencore.
  7. Salve a tutti, da settimane cerco di installare Big Sur ma senza successo, sia su Catalina come upgrade, che su installazione pulita. Ho provato a cambiare parecchie EFI ma niente da fare. Forse il mio Hardware non e' adatto? Vi descrivo qual'e': Motherboard Gigabyte X79-UP4 CPU Intel i7 4930K 3,40 GHz 16 GB di Ram Corsair Vengeance 1600MHz CMZ32GX3M4X1600C10 (perche' se ne metto 32 non funziona neanche Catalina) SSD Crucial MX500 da 1TB Scheda Video XFX AMD Radeon RX 580 Black Edition 8GB GDDR5 Potreste darmi una mano a realizzare una EFI funzionante da inserire in Pendrive Bootable ? Grazie.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.