Jump to content

gil

Members
  • Posts

    29
  • Joined

  • Last visited

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

gil's Achievements

Junior Member

Junior Member (1/3)

0

Reputation

  1. Salve, riprendo questa discussione per due domande: 1. ho tolto la stop come suggerito. Per sbaglio l'ho messo instop ma non riparte. C'è qualcosa che dovrei controllare? 2. ho visto che sono disponibili nuove versioni di kext e opencore (le ho gia installate su mojave). secondo voi ha senso provare l'aggiornamento a catalina?
  2. ok ok era solo per evitare lo stop e spegnere i monitor.
  3. Ultima cosa: ho notato che in gestione energia prima avevo l'impostazione del timeout di monitor e stop (lo stop lo avevo settato a mai e i monitor a 20 minuti). Adesso ho solo monitor. è normale o devo cambiare qualcosa?
  4. Con Mojave tutto ok senza fare modifiche. p.s. ho utilizzato l'efi openclover che avevo provato con catalina
  5. Ho provato rifare un'installazione con i vari beast e vi confermo che ho lo stesso errore anche con quel tipo di tool (che su Catalina 10.15.3 mi permettavano di avere dualmonitor)
  6. 1) ve ne parlo perchè, essendo un neofita, avevo fatto un tentativo ed ero riuscito far funzionare entrambi i monitor. poi ho letto dell'installazione con opencore e ho tolto tutto. 2) non saprei. il meno possibile 😀 ultima domanda: mi confermate che è necessario disabilitare CSM da bios?
  7. Chiedo a voi che siete molto più esperti: 1) prima di usare opencore, venivo da un'installazione con unibeast/multibeast e MacOSX 10.15.3: potrebbe essere l'aggiornamento a 10.15.4 ad aver causato il problema? Cambierebbe qualcosa con Clover bootloader? 2) Non vorrei spendere troppo per la scheda video. Quali schede consigliereste?
  8. Ho provato con diversi ig-platform-id. Riesco a far partire correttamente i due monitor singolarmente ma non allo stesso tempo. Ho anche una porta VGA sulla scheda madre e dà lo stesso problema connettendola con un altro monitor attivo.
  9. Stavo vedendo proprio la parte dei connettori. sembra che: DVi sia index 1 Bus 0x05 pipe 9 e flags 0x00000087 HDMI sia index 3 Bus 0x06 pipe 8 e flags 0x00000011 ho provato a patcharli. si avviano correttamente uno alla volta. solito errore se li collego contemporaneamente li sto patchando con type 04000000 per il DVI e type 08000000 per l'HDMI p.s. se provo a connettere uno dei due cavi dopo l'avvio ho Kernel Panic
  10. Provati entrambe le properties e niente. Inseriti debug lilu e weg aggiungendo il bootarg ma niente. sempre stesso problema
  11. i monitor sono entrambi HP 23xi FullHD. Sono collegati direttamente a porta DVI e HDMI sulla MB ognuno con il proprio cavo (senza adattatori)
  12. Grazie per il supporto. Avete altri suggerimenti per il problema doppio monitor? Io provo a inserire tutti i Framebuffer desktop
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.