Jump to content

aclock81

Members
  • Posts

    44
  • Joined

  • Last visited

aclock81's Achievements

Member

Member (2/3)

3

Reputation

  1. @iCanaro Ho provato a cambiare SMBIOS al 7,1 ma purtroppo anche in questo caso non cambia nulla... 😞 Proverò a cercare offerte su schede video...vediamo se trovo qualcosa. Dici che risolvo con il solo cambio GPU?
  2. Grazie @iCanaro proverò sicuramente a cambiare SMBios con il 7,1. Basta che cambi quello o devo apportare altre modifichje su Clover? Per quel che riguarda il budget, ti risponderei "il meno possibile", ma so che non è una risposta soddisfacente. Direi che una cifra entro i 200-250€ sia il massimo al momento (a patto chje risolva per certo il problema ovviamente).
  3. Eh lo so @iCanaro, e ti ringrazio per tutto il tempo che mi stai dedicando... Ho provato a guardare ovunque... perso ore su Reddit, forum internazionali a cercare se qualcuno ha avuto problemi come il mio, ma niente da fare... Come scheda che modello consigli in caso? Di che cifre stiamo parlando? Purtroppo sono in un periodo di spending review dato sto cavolo di COVID. 😞
  4. @iCanaro scusa se ti rompo le scatole...ho provato un sacco di combinazioni con Shiki anche su Mojave, ma nulla da fare...niente H264 e niente HEVC... Sono abbastanza disperato... Hai forse qualche altro asso nella manica? L'eventuale acquisto di un'altra scheda video (magari usata) potrebbe risolvere una volta per tutte questo problema e darmi la possibilità di lavorare in Final Cut? Grazie ancora per la pazienza e per l'aiuto.
  5. Ciao @iCanaro. Ho avuto un attimo di tempo e sono riuscito a fare "una pedalatina" (😂) e a installare su un'altra partizione Mojave. Purtroppo il problema sussiste (accelerazione video OK, ma H264 e HEVC non sono supportate, come da screenshot che allego). Idee? Non so davvero cosa fare per risolvere. In Final Cut non riesco ad esportare nulla. Mi da sempre errore. 😫 Inizialmente la scheda video veniva riconosciuta correttamente come R380, seppur con tutti i problemi di freeze che mi dava. Può essere che ora, essendo riconosciuta come R285 in qualche modo si impalli proprio sui codecs H264 e HEVC? Grazie per la pazienza! Spero proprio di risolvere, anche perché i soldi per un "iCoso" non li ho e mi serve sto benedetto Final Cut.
  6. Eh, ho ben capito @iCanaro. E' che alcune cose sono ancora arabo per me sigh sob... Non mi era chiaro cosa intendevi dire con da ioreg IMEI è presente Riguardo Mojave non ho provato ma, dato che per Catalina, con le mie scarse conoscenze (e solo grazie al vostro aiuto) ci ho messo settimane per arrivare dove sono ora, ammetto che ricominciare da capo mi viene il mal di testa... 🙄 So che non è bello chiedere la pappa pronta in bocca, e sto cercando di capirci sempre qualcosa in più, ma ammetto i miei limiti informatici...
  7. Tutto invariato come col test 3 Scusa l'ignoranza. Cosa intendi @iCanaro? Non ti seguo
  8. Tutto invariato con la terza config. VDA decoder mi dice che la scheda e l'accelerazione video sono supportate, mentre la decodifica H264 e HEVC continuano a non essere supportate. @iCanaroPer scrupolo ho provato a fare nuovamente l'esportazione del video, ma mi da errore dopo pochi minuti. In monitoraggio attività la CPU andava a pieno vapore (365% mentre la GPU era a 0%)
  9. La mia CPU non ha iGPU da quel che ne so, anzi sono certo che non l'abbia dato che la MOBO non ha uscite video. Qua le specifiche del mio processore. Non vedo da nessuna parte nel bios impostazioni riguardanti la iGPU. Ora provo la nuova config. Grazie!
  10. Ho provato entrambi e con entrambio videochecker è ora positivo. Non so però per quale motivo la decodifica H264 e HEVC non sono supportate... Può in qualche modo essere che vede una R285 quando in realtà la mia GPU è una R380, o non c'entra nulla?
  11. Ciao @iCanaro! Ho appena finito un progetto bello consistente con Final Cut Pro e, esportando in H264 o qualsiasi altro formato compresso, mi da sempre errore. Indagando ho visto che l'accelerazione hardware da GPU non è attiva e per questo si blocca. Ho visto questo video su Youtube che spiega la problematica. Ho provato con il "fai da te" ma niente da fare, tutto bloccato e ho dovuto ripristinare la tua EFI da Windows. Non è che riusciresti a darmi una mano a tal proposito? Grazie!
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.