Jump to content

palemars

Members
  • Posts

    7
  • Joined

  • Last visited

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

palemars's Achievements

Junior Member

Junior Member (1/3)

0

Reputation

  1. uso da quasi tre anni senza problemi questa scheda wifi e BT https://www.amazon.it/gp/product/B00MBP25UK/ dopo l'aggiornamento a 11.4 dopo un periodo di inutilizzo del computer, senza comunque andare in sleep, il mouse perde la connessione. la parte BT della scheda è collegata alla porta F_USB1 sulla scheda madre e tramite USBmap.kext è indicata come "internal"... un riavvio sembra risolvere il problema, almeno fino al successivo periodo di inutilizzo, ma risulta parecchio scomoda come soluzione. è per caso un problema noto di 10.4 e pertanto mi conviene aspettare il fix da parte di Apple o devo cominciare a guardarmi intorno per un dongle BT?
  2. salve, sto meditando l'acquisto di una scheda video per velocizzare la codifica hardware di video HEVC con QuickTime, al momento sto usando la UHD360 dell'i7-8700k mi sapreste consigliare una scheda video sui 200 euro, fosse meno non mi dispiacerebbe ;), che funzioni senza problemi con big sur? grazie in anticipo. a.
  3. ha funzionato, grazie infinite! sì anche con opencore si possono usare i bootargs ;) a.
  4. salve, da quando ho aggiornato macos catalina a 10.15.4 ho un problema con il mio hackintosh, ho dovuto fare lo switch da clover a opencore per aggiornare macos, con clover non riuscivo a far terminare l'installazione, e dopo l'aggiornamento ho perso la possibbilità di mandare il sleep il monitor. il computer se non uso USBInjectAll va in sleep correttamente, e si risveglia senza problemi a parte il monitor che non si riaccende, devo scollegare e ricollegare il cavo HDMI sul retro del computer per farlo "svegliare". questo succede sia dopo lo sleep del mac sia dopo il solo sleep del monitor. come SMBIOS uso imac19,2 perché imac19.1 non mi fa utilizzare la codifica hardware della UHD630. il problema è relativo, ho disattivato lo sleep del computer e quando non lo uso spengo il monitor, ma visto che tutto il resto sembra funzionare volevo capire se fosse possibile risolvere anche questo problema. grazie in anticipo dell'aiuto 🙂 a. imac-efi.zip
  5. ok, grazie della risposta... non sono particolamente "social", mi scoccia pure chiedere aiuto il più delle volte 🙂
  6. ciao, non riesco a scaricare dalla sezione download mi dice "Sorry, you aren't permitted to download this file." ho aspettato qualche giorno dall'iscrizione e poi ho provato a resettare la password, come suggerito da Gengik84 in un altro post, ma non ha sortito alcun effetto.
  7. Un saluto a tutti e tutte!
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.