Jump to content

Lorys89

Members
  • Content Count

    79
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Lorys89 last won the day on April 24

Lorys89 had the most liked content!

Community Reputation

22 Excellent

1 Follower

About Lorys89

  • Rank
    Member

Recent Profile Visitors

428 profile views
  1. ciao Ivan, quell ssdt nasce per un pubblico di gente inesperta che non sa nemmeno cosa è un uid, te sei libero di fare e usare ciò che vuoi a tuo piacimento.
  2. https://github.com/acidanthera/OpenCorePkg/pull/279/commits/cd0e1cbc1688af406338d91b43cf70ae52a21b66 prova già fatta e non caricava il pnlf. provato a dare if osi darwin sotto lo scope gfx0 che comprendeva pnlf (modificando lo _STA in name 0x0B) pure ed in quel caso caricava il pnlf avviava windows ma il pnlf lavorava male avevo livelli di luminosità del 50% inferiori poiché caricava uid skl kbl e non quello cfl. la soluzione finale fa sì che se avvi windows da opencore non dia errori acpi e blu screen e su macos carica il valore pnlf corretto.
  3. Buongiorno a tutti, bei commenti ma comunque, premetto che if osi darwin all inizio l'ho aggiunto dopo la scoperta che su comet lake e ice lake al riavvio dovevo controllare lavori su windows e mi dava blu screen ed errore acpi. Dopo tale avvenimento e varie prove, ho trovato quella soluzione. Se voi non avviate windows da oc, rimuovete la condizione if osi darwin. La vera modifica di questo pnlf è il suo esser universale per tutte le generazioni. Buona giornata a tutti.
  4. @Jolly ciao, con ultima kext applealc release prova il layout 69 e fammi sapere. @Gengik84non ho dimenticato di fare il log, solo che son incasinato, appena posso te lo faccio e lo mando.
  5. hai preso sicuro una efi online, leggi la guida dortania o quella macos86 che è tradotta in italiano e ti fai una efi da 0 per il tuo pc. buona serata.
  6. Ok poi te lo passo, a cosa ti serve? lo vuoi anche dell altra build Z590 Extreme con i9 10850k e rx580 8gb?
  7. @Jolly provato il new modello 🙂 https://github.com/Lorys89/ASROCK_Z590M-ITX-AX_-_i7-11700K_-_RX6900XT
  8. https://github.com/VoodooSMBus/VoodooRMI/releases/download/1.3.3/VoodooRMI-1.3.3-Release.zip. leggevo che monta un TouchPad Synaptics proverei queste ma senza il plugin rmi i2c che probabilmente il tuo non è sotto i2c.
  9. ma su git essendo alla portata di tutti, ti consiglio di cambiare quel ssdt comunque hai mai messo windows per verificare se ha il trackpad i2c?
  10. Se metti i rename acpi per i tasti luminosità e usi if osi darwin si suppone che usi pure windows, in questo caso va fatto così la patch SSDT. tu invece l hai così https://github.com/1alessandro1/HP-Pavilion-CE2072NL-macOS/raw/main/EFI/OC/ACPI/SSDT-PS2.aml così non ha senso in quel caso se non hai windows ti potevi risparmiare if osi darwin 🙂 @Gengik84 se sbaglio intervieni pure.. SSDT-PS2.zip
  11. @marionlan97 @richibrics vi posto una efi e la provate e postate log ioreg EFI.zip
  12. buona giornata e in bocca al lupo con questo hack 😘
  13. bel notebook, non ha lan, ma credo solo wifi intel, ha la thunderbolt se non erro ed ha trackpad (i2c1 tpd0) e touch screen i2c (i2c0 tpl1), per conferma di tutto ciò guarda da windows su gestione dispositivi e controlla pure il modello di nvme che monta.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.