Jump to content

katsuja

Members
  • Content Count

    210
  • Joined

  • Days Won

    1

katsuja last won the day on December 19 2020

katsuja had the most liked content!

Community Reputation

50 Excellent

About katsuja

  • Rank
    Senior Member

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ho citato overclocking perché chiedevi: "se le setto a 3200 puo succere qualcosa? Per rassicurati ti ho scritto che il contrario può essere un problema. Quindi giusto per chiarezza a me di parlare di overclocking non me ne può fregar di meno.
  2. Ho fatto lo stesso ragionamento. Quando ti metti a fare questo tipo di cose, rischi sempre di tralasciare qualcosa. A me capita di consueto 😁
  3. Vai qui e scarica lo zip lo apri e sostituisci la cartella Resouces della tua EFI No ha nessun tema in Resouces 😁 https://github.com/acidanthera/OcBinaryData
  4. Comunque, aggiungo, che sotto non ci sono problemi. I problemi ci possono essere quando vai su! Se non hai la conoscenza, sulla pratica dell'overclocking, è meglio starne alla larga.
  5. Aggiorna Clover, se non l’hai già fatto, poi dai un’occhiata alla guida di @iCanaro : Una volta impostata la sezione dei Quirks nel tuo config di clover, puoi passare a Opencore. Ti basta riportare quello che hai in Clover.
  6. Fino a una settimana era impostato solamente il profilo 1 in bios e macOS me le leggeva a 3200. Ma da quello che ho capito, la Apple non va oltre i 2666. Superare quei parametri può comportare dei problemi al sistema. Quindi, ho settato manualmente la ram a 2666. Il risveglio è diventato rapido e con un click entra nella schermata di login. Vai a metà di questa discussione che se ne è parlato:
  7. Io uso le 3200 è non ho nessun problema. Però ultimamente ho scoperto che settandole a 2666 il risveglio si avvia in un attimo e con un click, mentre a 3200 serviva un click per svegliarlo è un click per entrare nella schermata di login
  8. Ma le schede nvidia non erano supportate fino hight Sierra? Lo chiedo in ginocchio sulle puntine da disegno.😬
  9. katsuja

    OpenCore e ACPI

    Ascolta il consiglio di @Gengik84. Usa il SSDT-Basic che è un SSDT dinamico che meglio si adatta al sistema. Lo trovi in download:
  10. katsuja

    OpenCore e ACPI

    Se è una Pro o una Pro Wi-Fi, c’è anche questa ottima guida:
  11. katsuja

    no WIFI

    AirportFixup devi poi definirlo nel config. Questo script ti può aiutare a definire le patch: Poi fai un reset NVRAM perché nel config è attivo il csr (00000000) ma in hackCheck te lo da come disattivo.
  12. katsuja

    KEAX

  13. katsuja

    no WIFI

    In firma nessuno dei tuoi hack è un Dell. Perché in kernel hai SMCDellSensors.kext e attivo?
  14. katsuja

    KEAX

    Trovo questo script comodissimo e utile. Nel log mi da il seguente messaggio più volte: ACPI: cannot translate ACPI object 14. Non riesco a capire se è una situazione normale oppure possa dare dei problemi ed è risolvibile. Grazie.
  15. Funziona alla grande!!! Un click e via! Grazie mille.😀
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.