Jump to content

iltenente

Members
  • Content Count

    52
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

4 Neutral

About iltenente

  • Rank
    Member

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Oggi, senza fare assolutamente nulla, il problema come era venuto se ne è andato!!! Misteri dell'informatica!
  2. Sì certo, ho ripristinato l’ultima funzionante. Visto che non ho trovato casi tipo il mio ero curioso di sapere cosa fosse cambiato perché altrimenti questo significa che non posso più aggiornare!
  3. Ciao giorni fa ho provato ad aggiornare Clover dalla versione r5107 a r5111 ma riavviando ottengo delle linee viola e la barra di scorrimento rallenta visibilmente fino praticamente a fermarsi. Stessa cosa con r5116. Per caso è cambiato qualcosa per il quale bisogna variare il config o qualcos'altro?
  4. Ciao ho 10.15.4 e OpenCore 0.5.8 ed una scheda Audio E-MU 1212m e da qualche giorno il tuo driver che aveva sempre funzionato bene, sembra non caricare più correttamente "edspctrl" (allego screenshot) senza che io abbia fatto modifiche di sorta a quest'ultimo.
  5. No, ho un adattatore Wifi Broadcom BCM94360CD collegato all'USB interna. Avevo provato a collegarlo all'altra presa USB interna ma non avendola mappata non funzionava ma quando l'avevo riconnessa all'USB precedente ricordo che per un pò funzionava. La cosa che mi fa arrabbiare è che non riesco ad associare il funzionamento e il non funzionamento a qualcosa di preciso che ho fatto!
  6. No è sempre stato su "disable" ma non trovando altre voci su cui fare prove nel bios ho cambiato quella.
  7. Stavo cambiando i parametri di avvio "Fast Boot" abilitando, disabilitando o mettendo in ultra fast ma niente! Inoltre mi si sono duplicate tutte le voci di avvio dei vari S.O. (2 Clover, 2 Opencore e 2 Windows) A volte succede di perderne alcune ma di averle tutte doppie non mi era mai capitato. Colpa del bios?
  8. Scusa ma devo trovare quale è il parametro da modificare! Non capisco perché a volte la schermata iniziale rimane visibile più tempo di altre e, a sensazione, quando è più veloce la tastiera funziona ma tutto questo è “apparentemente “ random.
  9. Negli anni, usando ed aggiornando le varie configurazioni di clover, opencore e windows, ogni volta che riavvio il sistema a volte funziona ma il più delle volte no! Anche se non capisco perché, penso che il settaggio del bios non sia la causa. Secondo me potrebbe dipendere dai vari bootloader ma non sono in grado di capire come!!!
  10. Potrebbe dipendere da qualcosa scritto nell’NVRAM?
  11. Chiaramente ho già fatto ricerche ma finora non ho trovato nulla di risolutivo. Nel bios per quello che so non c'è nulla riguardo a questo tipo di argomento! Se non fosse che a volte funziona avrei già rinunciato!
  12. Ciao, ho il seguente problema che mi assilla da tempo: il mio hackintosh in firma, dual boot (tastiera e mouse wireless Apple) quando voglio accedere al Bios per variare il setup o semplicemente fare F12 per decidere il dispositivo di boot usando la tastiera wireless non funziona e continua imperterrito fino a caricare il sistema operativo di default, a questo punto posso fare il login o su macOS o Windows perchè tutto funziona correttamente. Il problema chiaramente non è derivato dal bootloader perchè ancora non è stato caricato! A rendere la cosa più misteriosa c'è il fatto c
  13. Perdona ma ho letto il post ed avevo seguito quello che gengik aveva suggerito creandomi con SSDTPRGen ed il comando -turbo un SSDT personalizzato per la mia CPU e per la giusta frequenza di overclock! A questo punto si trattava come da istruzioni di droppare la giusta tabella ACPI originale ed era quella la mia richiesta ma penso di averla trovata, dovrebbe essere la SSDT-6-A M I. Procedo e faccio sapere se funziona.
  14. Scusa! Riguardo al fatto che la CPU è overclockata SSDT-PLUG ne tiene conto?
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.