Jump to content

emmegi2001

Members
  • Posts

    34
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by emmegi2001

  1. C'è ma dopo aver mappato le usb l'ho disabilitato (False). Mi è appena arrivato il BT-400.... connesso.... e immediatamente funzionante.
  2. io utilizzo nè ssdt-rhub e nè xhciunsupported.kext. Al momento tutte le USB mappate funzionano. domani proverò usando il dispositivo BT-400 USB
  3. ( @tomnic @Ramirez71 ) Buon pomeriggio, vero, già utilizzo il 2.2.0 (Alpha) per il wifi (che funge perfettamente) ma per il Firmware e il fix BT non trovo altro oltre la release 2.1.0 (che rileva il dispositivo BT interno ma non funge altro). In attesa di un kext che faccia al caso mio, ho seguito il consiglio di @tomnic e domani mi arriva L'ASUS USB BT-400. Disabilito da bios quello interno, e poi inserisco il BT-400 in una qualunque USB mappata? tutto qui o devo utilizzare qualche altro kext in particolare?
  4. Ottimo, grazie. Dove posso trovare le versioni alpha... beta... ?
  5. Buonasera a tutti, @fabiosun @tomnic @Ramirez71 , ancora non ho trovato il tempo da dedicare all'altro metodo di mappatura ma mi è venuto in mente di dare un occhiata all'errore che il BT da. Da quello che ho capito sembra che quando inizia la ricerca dei dispositivi BT, venga erroneamente rilevata un alimentazione insufficiente e il dispositivo BT interno di conseguenza si resetta e riparte da capo. allego la schermata BT log
  6. Sì, ho provato anche a resettare la NVram ma niente da fare. Ma certamente, guardala quando puoi. Ci mancherebbe altro. Anzi, grazie.
  7. Ciao @Ramirez71, ho disposto i kext come mi hai suggerito. Nessun problema riguardo l'avvio eccetera ma il BT ha sempre lo stesso malfunzionamento.Ecco la EFI senza seriali 😉 EFI - Massimiliano.zip
  8. bene, allora perfetto così, grazie @Ramirez71 . Dunque... il BT risulta attivo ma continua a non funzionare. Nel senso che il Mac Pro risulta visibile ma non trova alcun dispositivo bluetooth a cui connettersi. tra le specifiche del kext intelBluetoothFirmware c'è scritto che è compatibile con la ax210 (ID 0x8087, 0x0033) e sconsigliano di utilizzare IntelBluetoothInjector.kext con Monterey. Fatto ma continua a non funzionare correttamente. Ti allego la schermata BundlePath dei miei kext e quella della gestione del BT. Forse sbaglio qualcosa li?
  9. Buon pomeriggio @Ramirez71 , rifatto con 15 porte. Se non ho interpretato male, il tool permette di selezionare anche le porte usb interne dedicate ai vari devices/controllers. Ti allego le schermate di discovery e select del tool.
  10. Ho controllato riaccendendo al tool da windows e ti confermo che avevo creato il kext con 16 usb abilitate (non 15). Nonostante ciò, tutte le usb funzionano. Mi consigli comunque di fare il kext da capo con 15 USB abilitate e sostituire il vecchio? Nella dichiarazione/lista dei kext, USBToolBox. deve essere posizionato sempre prima di UTBMap?
  11. Buon pomeriggio, Antuneddu non sono certo di aver rispettato quel limite. Mi sembra di averne lasciate 16 attive. Devo rimappare da capo oppure semplicemente quella usb in più non funzionerà?
  12. Ciao Antuneddu, grazie. Si, ho anche Windows. Quindi riavvio in Windows e lancio da li il tool. Ho capito bene?
  13. Ciao @Ramirez71, grazie per i consigli. vado a dare un occhiata. Ma in effetti devo ancora fare la mappatura delle USB... avevo fatto una prova l'altro giorno ma le porte USB type-C non le rilevava neanche durante la mappatura. E' una cosa normale? Mappatura a parte, tu sai consigliari se lasciare disabilitato l'opzione SIP oppure no? (e perchè?)
  14. Buonasera... WIFI: ok BT: utilizzando Bluetoolfixup.kext e IntelBluetoothFirmware.kext posso attivare e disattivare il bluetooth ma la scansione non trova alcun dispositivo e anche se visibile come "Mac Pro", se provo a connettermi ad esempio dallo smartphone, mi da errore. Questo accade anche invertendo la posizione oppure disabilitandone uno (dei due Kext. Fuori argomento ho una domanda: L'opzione SIP in quale situazione conviene disabilitarla e in quale abilitarla? (Fin dal principio nel creare l'EFI del mio PC è sempre rimasta disabilitata)
  15. Provato: - con entrambi i kext bluetooth che mi hai suggerito, dopo un pò fa una schermata nera e "sgancia" la sync con il monitor. - lasciando solo IntelBluetoothInjector.kext, dopo un pò fa una schermata nera e "sgancia" la sync con il monitor. - lasciando solo IntelBluetoothFirmware.kext parte normalmente, wifi funzionante ma BT non rilevato
  16. Si, certo, l'ho scaricato e lo sto utilizzando. Allora... con solo Airportltlwm.kext il wifi funge. Se aggiungo itlwm.kext il wifi non viene rilevato. ora provo ad aggiungere i due kext bluetooth che mi hai suggerito
  17. Buon pomeriggio a tutti, Dunque, ho sostituito nuovamente il config.plist con l'ultimo che mi ha gentilmente inviato Fabiosun e confermo che l'audio continua a funzionare sia vi DP che via Jack. Ora risulta anche iMac Pro 7.1. Riguardo l'AX210, sul link ai kext che mi ha dato ieri Tomnic, c'è scritto che ora sono compatibili con l'AX210 (ma non mi è chiaro se solo per il wifi o anche per il bluetooth) https://github.com/OpenIntelWireless/itlwm/releases allego sia la schermata che mi ha chiesto Fabiosun che la schermata del link che fa riferimento alla AX210. quali files che trovo nel link devo scaricare, dove devo collocarli e come devo configurare di conseguenza il config.plist?
  18. prove fatte: - impostando su C34J79x l'audio si sente perfettamente dal monitor ma ovviamente non può essere regolato. - collegando il jack e selezionando il realtek USB2.0 Audio si abilitano i controlli del volume ma non si sente nulla (selezionando sia "....USB2.0 Audio" che appare inserendo il jack che l'altro e sia provando ad inserire il jack nel connettore posteriore o in quello anteriore). Nessun suono. Per essere certo, ho provato lo stesso diffusore con lo stesso cavo su un lettore mp3 e si sente. Tornato al Config.plist precedente, funge sial il monitor che USB2.0 Audio Ma a prescindere, l'audio mi servirà sopratutto via Bluetooth ma non è abilitato e non si abilita neanche inserendo un BT rx/tx usb.
  19. Buongiorno Fabiosun, ricapitolando: NON ho ancora fatto la procedura di mappatura delle USB. Ho sostituito il config con quello che mi hai inviato. Ho pulito la Nvram e riavviato senza problemi. ti allego anche la schermata.
  20. punto 4 della procedura: "Aggiungiamo la patch per aumentare il port limit sul config". ovvero? Non ho idea di come agire sul config Altra domanda: come mai è configurato come fosse un iMac Pro 1.1. invece che un iMac Pro 7.1?
  21. Ah! Buona notizia! anche perchè per me è veramente scomodo dover regolare dal monitor il volume. Ok provo a seguire la guida che mi hai linkato ma per la AX210 dove posso trovare e come dovrò impostare i relativi Kext?
  22. capito Fabiosun, quindi posso regolare il volume solo dal monitor se uso DP o HDMI. Cosa devo fare per mappare le USB? Come verificare l'audio interno? Le due schede Intel Ethernet sembrano funzionare senza problemi. ma anche in questo caso non so come verificarle. WiFi/Bluetooth la MB ha incorporato la intel AX210. dove trovo i kext che mi occorrono?
  23. ottimo! Ora alcune USB funzionano e sono riuscito ad entrare. Audio funziona via DP port del monitor (ma non mi fa regolare il livello), wifi non rilevato e bluetooth non rilevato.
  24. C'è stata una netta miglioria: ora mi porta fino alla schermata di accesso di Monterey ma non posso inserire la password d'accesso perchè non funzionano più le USB. Ho provato a mettere ovunque l'antenna USB di tastiera e mouse ma non fungono
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.