Jump to content

Nomac

Members
  • Posts

    75
  • Joined

  • Last visited

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Nomac's Achievements

Member

Member (2/3)

1

Reputation

  1. Nomac

    Riavviando...

    Dunque la NVRAM ho controllato è nativa; la funzione è, dal sito Apple: "le impostazioni che possono essere archiviate nella NVRAM includono: volume dell'audio, risoluzione del display, selezione del disco di avvio, fuso orario e informazioni su episodi recenti di kernel panic. Le impostazioni archiviate nella NVRAM variano a seconda del Mac che usi e dei dispositivi che colleghi al Mac". Se ho capito bene prima di collegare un dsco di avvio diverso con un OS diverso dovrei resettare la NVRAM? Il problema che si è presentato era dovuto a tali impostazioni salvate tanto che ho dovuto reinstallare tutto? Quando riavvio sulla stessa macchina con windows il problema non si pone vero?
  2. Buongiorno vorrei continuare ad utilizzare una scheda audio esterna che ha solo interfaccia firewire. Dato che non dispongo di slot pcie interni sto cercando una soluzione per collegarmi tramite usb. Al momento sto cercando una soluzione ma non so se siano fattibili: 1) Un box esterno con slot Pcie sul quale collegare una scheda firewire compatibile 2) Una interfaccia per Pciespress card, pc card .. a cui collegare un adattatore firewire per notebook Il prerequisito è che posso collegarmi solo con usb.
  3. Nomac

    Riavviando...

    Il problema l'ho avuto quando ho riavviato con ssd di Catalina, quindi possiamo aprirlo per Pb60 Catalina 10.15.03 adesso ho fatto una nuova istallazione quindi il problema è risolto era per capire cosa fosse successo e per non presentarsi nuovamente la stessa situazione.
  4. Nomac

    Riavviando...

    Quindi è dovuto alla NVRAM, non serve fare il reset NVRAM nelle opzioni di boot di opencore? Cosa serve sapere se la NVram sia nativa, questo aspetto non mi è chiaro devo leggere la guida o mi dai qualche dritta al volo? Gli hack sono quei due in firma.
  5. Nomac

    Riavviando...

    Ciao a tutti mi è capitato che riavviando sulla stessa macchina prima con un ssd esterno con High Sierra e poi con un altro ssd esterno con Catalina si siano perse le impostazioni tanto che Catalina non si riavviava neanche con la chiavetta di installazione di recupero. Ho dovuto rifare l'installazione da capo per farla funzionare. C'è qualche opzione che bisogna impostare prima di cambiare sistema operativo sulla stessa macchina? il bootloader è Open Core su entrambi i sistemi.
  6. Ho installato high sierra Nell'Asus pb60 al momento funziona bene. Una domanda: non comprendendo bene l'inglese ho installato la versione che consigliava whatevergreen la 10.13.06. 17G2208 che ha di diverso, se installo la versione ultima ufficiale di High Sierra funziona bene lo stesso? 4606 OpenCL Score
  7. Si avvia solo con i primi 3 attivati ho provato tutte le combinazioni con ssdt Kaby coffe escludendoli uno alla volta. Per aggiungere gli altri 2 monitor dove cerco i valori da mettere sono collegati con 2 porte displayport con adattatori hdmi che nomi hanno li trovo con System search o gfxutil
  8. Solo con ssdt Kaby coffelake non si avvia conf solo kabycoffee.zip
  9. Il doppio o triplo monitor con la gpu interna si riesce a ottenere?
  10. Audio sistemato. Per avvio servono solo le prime 3 come dicevi tu, ho provato a deselezionarle una a una, mentre per l istallazione da chiavetta servivano tutte, che funzione svolgono quelle custom?
  11. il layout per l-audio era 3 su clover se puoi inseriscilo tu nuovo catalinaa.zip
  12. Ho provato a seguire la guida per istallare con OpenCore e... tada!!! finalmente la tanto sudata accelerazione grafica su Catalina 😀 la chiavetta wifi funziona domani vedo per l audio e il bluetooth grazie a tutti per le guide e il supporto domani vedo se funziona il resto. Che devo sistemare ancora?
  13. Ho provato tutte le configurazioni impostate da clover configurator ma non riesco ad ottenere l'accelerazione grafica nella igpu; Qual è la strada da percorrere? devo impostare dei connettori particolari che strumenti uso? Ioreg, MaciASL
  14. Su High sierra è indifferente installare i kext su. L/E o S/L/E ?
  15. 3 hmau’s iMac.zip
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.