Jump to content

GiacomoArpa1993

Members
  • Posts

    24
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by GiacomoArpa1993

  1. Grazie ancora, spero di non aver piu bisogno di fare una procedura del genere, è gia stata una sudata cosi.
  2. Ok, risolto, e funzionante. Grazie, e scusami per il momento di ira di prima, sono 6 giorni che sto impazzendo con sta cosa del boot, e iniziavo a perdere pazienza e speranze. Porgo nuovamente le mie scuse, e rifaccio i ringraziamenti.
  3. E ora dove sbaglio 😭😭
  4. Ok, per uscire da shell devondare qualche comando o basta che spengo il pc?
  5. Ok non avevo notato la O mancante chiedo scusa. Ora dovrei esserci giusto?
  6. E anchs BOOT è fatto, digitando tutto il resto, mi appare questo e non capisco dove sbaglio.
  7. Dicendomi "e poi e poi segui la guida, non mi sembra che ti abbia tanta voglia di darmi una mano, non me la voglio rifarmela con nessuno, ato semplicemente chiedendo aiuto, passo a passo da voi, che siete sicuramente piu infirmati di me, ma mi pare che la cosa vindia fastidio. Il problema è che una volta dato il comando fs5: non riesco piu a proseguire con l inserimento dei comandi, ogni comando che inserisco mi da l errore, per una cosa o per l altra, semplicemente vorrei (se posso) chiedervi aiuto. Tutto qua. Non riesco ad andare oltre a questo. Qualsiasi comando mi da l errore, o qualcos'altro
  8. La guida la sto anche seguendo, ma qui non funziona un cazzo di niente, sto semplicemente chiedendo un aiuto, visto che sono nuovo in questi ambiti, se è cosi problematico darmi una mano, basta saperlo che mi levo dal cazzo e anche in fretta, nessun problema.
  9. Allego la foto della situazione in cui sono, cercando di essere piu chiaro, oranche son qui, (sempre che sia corretto), come devo procedere??
  10. Ok, e le strisce prosegono senza errori. Ora digito bcfg boot add 1 bootx64.efi "nome" esatto?
  11. Scrivendo cd/efi mi dice "is not recognized as an internal or external command, operable program or script file"
  12. Allora, ho trovato l fs in questione, è fs5, digito fs5: Do l invio Digito cd/boot/efi e mi dice "unkow flag - '/boot/efi' Io credo di procedere nella maniera corretta, seguendo la guida, ma qui tutto mi fa presagire che sto sbagliando.
  13. Buongiorno Gengik, ti ho scritto credo ieri perche non riuscivo ad inserire correttamente il comando da terminale, ora son riuscito ed ho individuato il valore UUID, l unico problema, è che una volta entrato in shell, e digitato il comando map fs*, tra i valori che mi vengono mostrati, non appare il valore che mi interessa per l UUID, allegonle foto di entrambe le schermate, quella del terminale, e quella dello shell di clover. Spero tu riesca a darmi una mano. Grazie mille in anticipo.
  14. ti allego lo screen di quello di quello che mi esce digitanto il comando da te suggerito
  15. Scusa Gengik84, io ho provato a far il procedimento, come da te spiegato, ma trovo difficoltà gia all inizio, digitando infatti diskutil info/Volumes/EFI, non mi viene fuori nulla, se non "comand not found", e quindi non riesco ad andare avanti. Perdonami ma sono nuovo in questo mondo e probabilmente mi sto perdendo in bicchiere d acqua. Grazie mille intanto per il tempo che mi dedicherai.
  16. Ok, impostandolo dal bios iniziale, sotto voce "boot priorities" giusto??
  17. Allora, windows è in legacy, mac in UEFI, comunque dal bios ho impostato manualmente le impostazioni del boot senza chiavetta inserita, e mi trovo due opzioni, entrambe MAC OS X, ma nessuna delle due funziona.
  18. Ho gia cambiato chiavetta, formattata e inserito la efi all interno, le faccio partire con la chiavetta inserita funziona tutto correttamente, se tolgo la chiavetta e riavvio, mi manda nuovamente al bios
  19. È esattamente come hai detto, ho installato correttamente, con l ssd inizializzato in maniera corretta (jurnled-GUID), se accedo a Catalina, boottando da chiavetta entra, funziona, e funziona tutto, apro clover, copio la efi dalla chiavetta all SSD, tolgo la chiavetta, riavvio, e mi porta sul bios per farmi scegliere il BOOT PRIORITY, scelgo MacOS, salvo ed esco, e mi riporta sempre sul bios. Ri inserisco la chiavetta, riavvio, e funziona tutto. Non so piu dove sbattere la testa francamente.
  20. Ok perfetto, col wifi ho risolto, ora resta sempre il problema dell SSD... Inizio a scaricare bootice, in caso scrivo nuovamente qui sotto... Pero ci tengo a specificare, che su clover non mi ci porta nemmeno, se seleziono la partizione di MacOS, faccio "save and exit" lui si riavvia e mi riporta al bios, ovviamente tutto con CSM disinserito.
  21. Buongiorno iCanaro, allora il problema l ho risolto, semplicemente era selezionato un disco di avvio errato, ora purtroppo, una volta entrato e sostituita cartella EFI all interno di clover, il Bios non mi vede l ssd quando gli do il comando di boot priority. E ho problemi con le kext per il wifi. Piano piano ce la faro 😂
  22. Vi allego la EFI montata ora. EFI.zip
  23. Buonasera, sono nuovo del forum e del mondo Hackintosh, ho un problema, son già stato aiutato da un ragazzo ma non riusciamo a venirne a una. Son stato aiutato a fare la EFI per la mia configurazione, faccio tutto il procedimento di installazione del sistema, sull SSD, vado su clover, faccio partire da "boot from MacOs", fa tutto il procedimento, mi riporta a clover, con "boot fromMacOs - Dati", faccio partire, esce la mela con la barra di caricamento sotto, ma poi mi riporta su clover e posso ripete la procedura all infinito che non cambia nulla. Il tutto inserendo -V in BootArg e disabilitando injectATI, qualcuno saprebbe darmi una mano per cortesia?? Intanto grazie per chi si fermerà a leggere. Attendo vostre risposte sperando di arrivarne a capo.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.