Jump to content

dot7ero

Members
  • Posts

    33
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by dot7ero

  1. Ciao a tutti, sapete dirmi se c'è un modo per utilizzare questa iGPU? Fake id etc? Grazie. Ciao.
  2. Ciao, qualcuno sa dirmi se esiste un hack, qualcosa, per abilitare l'audio stereo 2.1? Con le versioni < 10.15.7 di Catalina era possibile impostare 2 o 2.1 dalla tendina configurazione dal pannello MIDI. ora credo sia legato al fatto di avere un cavo di uscita a 3 canali.
  3. sapete dirmi velocemente anche a cosa serve FwRuntimeServices.efi e se ci vuole con le ultime versioni di opencore? mi rispondo da solo.. è OpenRuntime
  4. l' antagonista della RTX 3070 AMD qual'è? è supportata bene o anche li ci sarà da smanettare?
  5. bhè il trick è stato utile perlomeno a farmi capire che le patch shiki non vanno passate da DeviceProperties 🙂
  6. Ah si fa solo tra amd il rename della scheda video? avevo letto di sfuggita di un mezzo miracolo cambiandogli nome. comunque no, sto provando ancora con le patch di shiki sulla GT-710 mi stavo focalizzando su 128 o 16 + 64 + 4 e/o 2 + con e senza 8. chiaramente su iMacPro1,1 a me comunque interessa vedere primevideo in HD. non so se ci sono altri modi per scansare il problema. chessò magari con browser con un loro drm non hardware? boh
  7. Ciao, facendo alcune prove con la sezione DeviceProperties parrebbe che non riesca a passargliene neanche una al device. In questo caso vorrei fare il rename della scheda video. qualcuno sa dirmi il motivo? O come farlo da DSDT?
  8. Ma secondo voi, per abilitare l'H264 (che da windows c'è) si tratta soltanto di azzeccare il modello giusto (senza patch quindi) ? Una volta trovato il modello magari ibrido. Per come come la vedo io dovrei utilizzare MacPro6,1 sul mio sistema.
  9. bravi ragazzi 👍 fatemi capire però la parte nel DSDT (HDAU) va lasciata, ok? Per Carlo, quindi tutta questa parte è inutile e lascio solo -v di verbose? si passano da DeviceProperties in esadecimale? magari ditemi solo l'essenziale da usare (shikigva e al max shiki-id se voglio ibridare) effettivamente con agdpmod=pikera al login vedo delle frecce a destra e sinistra quando si seleziona l'utente. altrimenti no. Anche il logo utente non è centrato senza.
  10. il fatto è che l'audio della scheda madre l'ho disabilitato.E vorrei evitare. Ho il driver per la Xonar
  11. Vabè ci rinuncio con i codec. Al massimo vado di firestick e mi costa pure meno 🙂 Se volessi abilitare l'HDMI come si fa? devo scaricarmi AppleALC o va agganciata alla mia scheda audio? questo il device path PciRoot(0x0)/Pci(0x7,0x0)/Pci(0x0,0x1)
  12. Però scusa, continuo ad avere alcune idee confuse. la IGPU non è integrata nel processore? Perché il mio non l'ha? O è integrata sulla scheda madre? Allego comunque il DSDT estratto da windows DSDT.bin.aml.zip Magari mi dite se esistono cpu LGA1366 + IGPU, possibile? Qui va sistemato qualcosa? Quando booto in verbose mi vedo UNSUPPORTED CPU
  13. Vanno messi come boot-args in NVRAM o in DeviceProeprties? O è uguale? In PlattformInfo si compila solo il Generic o poi andrebbe completato con tutte le altre voci tipo questo che allego? config.plist.zip
  14. Tra l'altro sapete dirmi perché mettono Lilu in /L/E? con dentro WEG? solo perché sono dei mac datati? Vanno messi come boot-args o in DeviceProeprties? O è Uguale?
  15. Quali tentativi mi rimangono quindi? Tengo fermo iMacPro come modello e provo di hack AppleGVA.framework https://forums.macrumors.com/threads/activate-amd-hardware-acceleration.2180095/page-9#post-27442938 agdpmod=pikera -> direi non sia il mio caso ma solo con le Navi shikigva=https://github.com/acidanthera/WhateverGreen/blob/master/WhateverGreen/kern_shiki.hpp -> Quale? So che si sommano con o senza shiki-id= Quale? so che si mette se ha shikigva=32 + bit di configurazione Provate a dirmi.
  16. Sto facendo del casino mi sa. Vabè.. Comunque ho tentato con iMacPro come suggerito. Non è cambiato nulla. Ditemi se tentare altre strade prima di mollare definitivamente. Leggo di gente che flasha il vbios -> GOP? Per quale motivo?
  17. bene, il QE/CI come lo verifico se lavora correttamente?
  18. Ciao ragazzi, come si fa a controllare se il QE/CI sono attivi sulla GT-710? Mi ricordo qualcosa in merito alle trasparenze dei menù etc, ma con Catalina non saprei valutare. A me qualche trasparenza pare ci sia. Chi mi chiarisce anche cosa vuol dire OOB? Grazie.
  19. che scheda madre hai? è UEFI? perché la mia no e forse il problema dipende da quello (senza WEG avevo schermo nero tra l'altro al login in macOS) https://dortania.github.io/GPU-Buyers-Guide/misc/common-issues.html#stuck-on-or-near-ioconsoleusers-gioscreenlock macOS only works correctly with UEFI capable GPUs(GTX 7XX/2013+) la scheda lo è invece Probabilmente avrei problemi anche con l'upgrade della scheda video. 400 Series: RX 480 RX 470D RX 470 RX 460 500 Series: RX 590 RX 580X RX 580 RX 570X RX 570 RX 560X RX 560 La 460, andrebbe bene quindi? Magari costa meno di un centello. Sui 50 circa.
  20. questa ok? https://www.techpowerup.com/gpu-specs/dell-rx-560d-oem-oc-2-gb.b5128 comunque assurdo non ci sia una scheda video (del cazzo) supportata..
  21. In altezza. La cerco single slot (o low profile?). Forse qualcosa si trova tra tra le RX 550/560. Per intenderci con le stesse dimensioni della GT-710.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.