Jump to content
You are a guest user Click to join the site

komax74

Members
  • Content Count

    24
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1 Neutral

About komax74

  • Rank
    Junior Member
  1. Ok prima di buttare tutto dalla finestra stasera provo il passaggio che mi hai dette te, sperando di capire come farla.
  2. Buongiorno a tutti, dopo che ho tentato per giorni di non far andare in kernel panic il mio hackintosh e dopo aver letto ovunque che il problema sicuramente è la Gigabyte Vega 56 che soffre di clamorosi problemi (sia windows che mac) ho decido di comprare una nuova scheda video, ormai ho speso troppi soldi per questa configurazione non posso lavorare con il terrore che basta una piccola operazione che mi si freezza tutto, ci sono programmi come geekbech, giochi e altro che si chiudono in punti precisi praticamente sempre. La mia configurazione è stata guardata anche dai nostri "guru" e tutti mi dicono che è corretta, ho provato a flashare il bios con varie versioni ma niente, quindi non mi rimane che sostituire la scheda. Chiedo però un consiglio (non posso ricomprare una scheda problematica), vi chiedo per favore un consiglio su una scheda più o meno potente come la mia Vega 56 che sia compatibile con Catalina e con la mia Asus z590-i. Io avevo in mente Sapphire Pulse Radeon RX 580 8GD5 oppure XFX RX 5700 Xt Thicc III Ultra 8GB Boost (anche se mi dicono che XFX è problematica) La mia configurazione è : Asus Rog Strix z390-i - Intel i5 5600KF 3.70Ghz - Gigabite Radeon RX Vega 56 Gaming OC 8G - Corsair Vengeance Pro 8x2 DDR4 3200Mhz - Corsair RM850x - macOS Catalina 10.15 Grazie a tutti !!!
  3. Ho chiesto a chi me l'ha venduta perchè mi è arrivata usata senza scatola originale ne manuali (e in rete non si trovano). Guardando la scheda senza smontare le ventole non si vedono switch quindi credo sia una merdosa single bios. Per @tomnic alla fine proverò anche se io ho un mini-itx quindi singolo slot, se non avvio più non sono in grado di mettere due schede dentro e ho fatto l'enorme cavolata (che non farà mai più) di prendere CPU senza iGpu integrata.
  4. Grazie @tomnicnon so bene come funziona la cosa che mi hai detto ma cerco un tutorial. Secondo voi che succede se flasho il bios della Gigabyte con quello della Sapphire? butto la scheda?
  5. Grazie mille, ma una procedura da mac non c'è? va fatto per forza da Windows? oppure hai un link anche per quella. Grazie
  6. Ciao @iCanaro oggi è uscito Clover r5108 ho letto che tra i fix c'è Graphics Proprieties Injector for ATI, potrei provare ad aggiornare, visto che non l'ho mai fatto quale è la procedura corretta per aggiornare clover nel disco? Grazie
  7. @iCanaro situazione diventata insostenibile, ho aggiornato il bios della scheda e ora si blocca in continuazione, inizialmente pensavo dipendesse dalla tua EFI ma sono tornato indietro addirittura a quella iniziale che ho postato qui ma niente, non è più possibile usarlo, blocchi continui anche su operazioni stupide. Mi sembra strano che a questo punto tutto dipenda dalla scheda video (che su windows va bene). Boh non so più che fare ieri ero arrivato ad un buon compromesso, il mac andava bene e si bloccava solo in casi estremi, ora una tragedia e non so più veramente se è dipeso dal bios della scheda madre o se è successo qualche cosa. Per esempio Geekbench che ho provato migliaia di volte ora non supera mai neanche il test della CPU (quindi che c'entra la Vega) con kernel panic ormai sicuro. C'è modo di guardare i log almeno per capire cosa manda in bomba tutto?
  8. Allora visto che non mi tornava tanto questa cosa mi sono messo a cercare e ho trovato diverse persone che hanno gli stessi problemi con questa scheda anche su windows, l'unico modo per risolverli è aggiornare il bios alla F6 (e questo non è un problema domani lo faccio) ma poi dice essenziale usare i driver 17.11.1 cosa che su mac credo sia impossibile. Questo il link illuminate (ora capisco anche perchè l'ho comprata usata a poco su ebay). https://community.amd.com/thread/236319 Posto che domani proverò ad aggiornare il bios (ho letto anche di gente che ha flashato addirittura con quello della 64) intanto ti chiedo iCanaro l'ultima cortesia di mandarmi una cartella EFI che consideri la migliore possibile cosi posso fare tutte le prove sapendo di avere sotto una configurazione giusta (l'ultima che mi hai mandato non si avviava e la usb frontale non andava). Per ora non posso che ringraziarti, se vedo che i blocchi continuano cambierò scheda video con quella che mi hai consigliato oppure potrei andare sulle 5700.
  9. Allora intanto grazie iCanaro per l'aiuto, dopo un po di test di tico che la EFI che mi hai mandato per prima migliorava un pochino ma alla fine i freezes arrivano uguale (diciamo che va messo più sotto sforzo), la seconda peggiorava le cose, e la terza non si avvia. Non riesco veramente a capire quale possa essere il problema, voi siete super esperti e ne avete viste tantissime se non ci riuscite voi mi conviene vendere mobo o scheda video. Vediamo domani. Grazie di cuore.
  10. Cosi non avvia più l'ultima cosa che si vede nella consolle è afps_module_start:1683: load: com.apple.filesystem.afps, v1414.11.7, afps-1412.11.7, 2019/09/26. Riavvio con chiavetta usb
  11. @iCanaro ti faccio il resoconto ... la penultima versione mi sembrava un bel passo avanti, aveva risolto un po di problemi (avevo giocato senza più microblocchi e neanche kernel a Tomb mentre unigine aveva inchiodato tutto come prima), l'ultima versione ) con patch nuova (che ho aggiunto a quella vecchia o dovevo cancellare SSDT.390series.aml?) invece è tornata quasi come prima, lanciato Tomb e freezato con riavvio praticamente subito. Ora testo meglio la penultima che mi sembrava andasse parecchio bene, solo un kernel ma sotto pressione parecchio.
  12. Ecco il reg, il mapping delle porte funzionano tutte tranne la usb 2 del case frontale (mentre la usb-c sempre frontale si). Ora faccio i test sotto pressione della scheda video e ti dico come va. hackintosh_icanaro_2.zip
  13. Ecco ioreg con le porte usb, ora riavvio e provo la tua EFI hackintosh_usb_map.zip
  14. Ok aggiornato Cloverx64.efi (strano perchè da dentro Clover Configurator diceva che era l'ultima). iGpu non c'è nel mio bios perchè la mia CPU è un i5-5600KF senza gpu integrata (non sarà questo il problema?)
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.