Jump to content

jhoadmac

Members
  • Posts

    152
  • Joined

  • Last visited

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

jhoadmac's Achievements

Senior Member

Senior Member (3/3)

25

Reputation

  1. Non sono un esperto quindi ti conviene attendere il parere di chi ne sa di più, tuttavia come consiglio ti direi innanzitutto di provare ad aggiungere alla sezione ACPI l'SSDT Basic che trovi nella sezione download e disabilitare gli altri. L'SSDT suggerito contiene tutti gli script da te inseriti ed ottimizzati per diversi tipi di macchine. Disabilita quelli e prova ad avviare. Altra cosa: sul boot principale verifica il tipo di scheda di rete che hai ed aggiungila ai tup kexts dichiarandola nel config. Non hai un kext che permetta al tuo pc di interfacciassi con la rete motivo per cui ad ora non puoi connetterti. Per l'audio ti consiglio di verificare che l'indirizzo inserito in Device sia effettivamente quello della tua scheda audio e qualora così fosse, non comprendo il motivo per cui abbia aggiunto la stringa hda-gfx che si aggiunge solo alla tua scheda video esterna per l'audio HDMI in quanto il tuo laptop è un modello successivo a un Sandy Bridge e Ivy Bridge non a quella audio integrata. Fai queste prove e aggiornaci. Ti auguro buona giornata.
  2. Ti ringrazio per la risposta @foskvs. Il problema si presenta anche con OC 0.7.4. Purtroppo la tastiera non è riconosciuta. Se però avvio linux su hard disk esterno, quando provo a riaccendere il laptop, in quel caso, la tastiera funziona e posso selezionare qualsiasi disco di avvìi. Il problema mi si presenta quando spengo il laptop dopo aver usato macOS insomma. Cosa posso provare per cercare di ovviare al problema? Grazie ancora per il supporto.
  3. Ah grazie mille @foskvs. Piuttosto a parte questi problemi da diversi giorni (se non erro da quando ho effettuato upgrade a OC 0.7.5) allavvio il sistema non mi riconosce la tastiera e gli input interni, solo mouse e tastiera collegata tramite filo. Poi una volta effettuato il boot, in corrispondenza della schermata, riconosce tutto l'hardware. Come mai? Può essere un problema con OC 0.7.5? Ho provato anche a smanettare nel config dei kexts, ma nulla. Avete suggerimenti per cortesia? Grazie mille e scusate per il disturbo
  4. Salve ragazzi scusate il disturbo. Ho installato sul mio pc l'ultima versione del sistema operativo con opencore 0.7.5, tuttavia riscontro dei problemi relativi alle porte usb ed un consistente battery drain se il pc non è in carica. Se il pc va in stand by al risveglio devo sconnettere eventuali Devices che avevo connesso alle porte e riconnetterli, in quanto durante la sospensione il pc è come se espellesse tutti i Device connessi. Grazie mille per il supporto e per l'aiuto che vorrete dedicarmi. Vi auguro buona giornata.
  5. You asked in a wrong way bro. We give support in any case, but we don’t paste our config. We solve a problem together.
  6. Ragazzi buonasera. Come afferma @fabiosun purtroppo dallo screen non si evince, ma guardando da un'angolatura diversa, si vedono le ombre delle app tenute aperte per un po' di tempo. Come se rimanesse una sorta di alone o stampo leggero in sottofondo. Grazie anche a @Gengik84 per l'interesse
  7. Ragazzi buongiorno, vorrei segnalarvi un problema: mi capita spesso che aprendo diverse app, dopo è come se rimanesse un "segno" sul monitor, come se vi fosse traccia dell'applicazione ormai chiusa o nella dock. Vi allego una foto del Launchpad con il chiaro segno (evidenziato dalle strisce da me realizzate in blu) dell'app minimizzata riportante la traccia lasciata dalla stessa. Ringraziandovi del supporto fornitomi e del tempo che vorrete spendere nei miei confronti, vi auguro buona giornata.
  8. Ragazzi buongiorno, avrei un'ennesimo problema. Ho acquistato un NVME e volevo installare Big Sur, ma al riavvio dopo il processo di installazione, se clicco su macOS Installer creato, mi avvia il sistema in ricoveri e mi chiede di reinstallare il sistema. Ho provato anche a farlo ed ho atteso 3 ore (tempo già troppo strano), completato il quale processo al riavvio trovo ancora la scritta macOS Installer e mi chiede di nuovo di reinstallare il sistema. Non è che potreste dare un'occhiata al config per verificare se lo abbia settato in maniera adeguata, per cortesia? In ogni caso come potrei procedere? Tengo a precisare che sul disco da cui sto scrivendo su cui ho intenzione di installare un altro sistema operativo, non sono mai riuscito ad installare direttamente Big Sur, ma ho dovuto sempre installare prima Catalina e successivamente aggiornare a Big Sur. Grazie mille per il tempo che vorrete spendere nei miei confronti e scusate per il disturbo. Vi auguro una buona giornata config_macos.plist.zip
  9. Ragazzi buongiorno. Non so se possa servire a qualcuno, ma ho trovato come dichiarare i kexts per il giusto riconoscimento del trackpad e della tastiera senza cambiare impostazione relativa al trackpad in bios. Se può essere utile, sarò lieto di condividerla. Volevo chiedere anche un'opinione: ogni volta che avvio windows dopo aver avviato big Sur, trovo un'orario non sincronizzato, con due ore dietro. Come posso ovviare a questo problema senza dover di volta in volta andare a sincronizzare l'ora ad ogni avvio? Grazie ancora per il tempo che vorrete dedicarmi. Auguro a tutti buona giornata.
  10. Si sto usando l'ultima release dei kext
  11. @Gengik84 ho inserito questo config ed ho fatto nuovamente il download dei Kexts. Ora si avvia senza problemi. Se non sono fastidioso, potrei comprendere a cosa era avuto il problema? Grazie mille giacomo e scusami per il disturbo.
  12. Avvio, parte il verbose, sembra finire ed invece di uscire il simbolo della mela per pochi secondi prima di poter effettuare l'accesso, resta nero, come se non avesse input.
  13. Ho aggiornato sia OC che i kext. Ho fatto solo una modifica togliendo come kext NEVMEfix in quanto mi restituiva errore inizialmente dal momento che non si creava la chiave nel valuta plist. Poi per il resto ho solo aggiornato e adeguato il config
  14. Ho provato @Gengik84, ma il problema persiste purtroppo.
  15. @Gengik84 purtroppo come prima finisce la fase di verbose, schermo nero come se volesse avviarsi, ma non compare la mela e non finisce di effettuare il boot. Grazie sempre di tutto e speriamo di comprendere la risoluzione del problema. Un abbraccio a tutti
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.