Jump to content

tommymariot

Members
  • Posts

    33
  • Joined

  • Last visited

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

tommymariot's Achievements

Member

Member (2/3)

3

Reputation

  1. Fatto. Sembra andare ora. Netflix va tramice Chrome ma non tramite Safari (e questo mo lo aspettavo). Prime non va ne su Chrome ne su Safari. Ho seguito la guida per il FIX DRM ma non ha risolto nulla. A voi funzionano?
  2. Riesumo il topic. Sono passato ad opencore e ho aggiornato a Big Sur. Ho ancora il problema della igpu. Ho aggiunto alla build una RX480 e funziona correttamente ma dopo aver eseguito un test mi sono accorto che l'accelerazione grafica non va. Ho controllato il file di config e la stringa PciRoot(0x0)/Pci(0x2,0x0) non viene riportata. La aggiungo manualmente? Sono nella situazione in cui i monitor sono collegati alla rx480 e userei la UHD630 solo per i task di sistema. Vorrei sistemare la sezione grafica. Mi date una mano?
  3. Perfetto! è partito! Rispetto a Clover è molto più lento l'avvio. è normale? Ora, cosa devo controllare per assicurarmi che sia tutto a posto?
  4. Ho provato ad avviare la EFI di OC tramite usb. Da Bios ho selezionato l'avvio della Pennetta contente OC. OC parte e mi chiede cosa voglio avviare e mi da solo come opzioni: EFI o Install macOS Bis Sur (external). Seleziono EFI e mi avvia Clover. Cosa ho sbagliato?
  5. Quindi al momento posso non cancellare nulla di clover giusto? Leggevo che per la migrazione dovevo eliminare dei file altrimenti andavano in conflitto con OC. In clover ho attivi solo due SSDT quello he mi ha aggiunto @Gengik84 per la serie 300 e quello che ho fatto io per la mappatura della USB. Se l'SSDT per le serie 300 non serve potrei anche caricare quelli della guida e rifare il map delle usb perché mi sono accorto che SMAART (software per l'analisi di spettro) vede la scheda audio ma non riceve segnale mentre sul MacBook Pro lo stesso setup funziona correttamente. Accetto consigli in merito. Considera che per questa parte ho seguito la guida anche se non ho trovato la sezione di "DeviceProperties"
  6. Ciao a tutti, sono quasi due anni che non scrivo nel forum perché fortunatamente il mio Hackintosh non ha mai avuto problemi! Purtroppo il tempo passa e per forza di cose mi vedo obbligato ad aggiornare l'hack; ho la necessità di aggiornare a Big Sour/Monterey per poter utilizzare alcuni software che utilizzo quotidianamente. Al momento sono fermo a Clover con la EFI che vi allego e Mojave. Vorrei passare a OC (sto già leggendo la guida per conoscerlo) senza dover fare un'installazione pulita di Big Sour. Qualcuno mi può guidare verso questa migrazione? Ho provato a compilare una EFI seguendo la guida ma ho ancora tanti dubbi. Allego anche la EFI di OC in questione. Non ho ancora provato a caricarla perché non mi è ancora chiaro se devo eliminare la EFI di Clover prima o no. Inoltre non mi è chiaro il passaggio dei DSDT (ho ricavato il file da clover ma poi non ho capito come "collegarlo" a OC). Ho anche alcuni SSDT che mi avevate inserito per far funzionare la mia build (MSI B360m pro VDH e I5 9600k): questi li devo inserire? Per quanto riguarda l'aggiornamento di MacOS: aggiornando da clover a OC su Mojave potrò aggiornare a Big Sour senza problemi o dovrò mettere mano al config? Qual'è secondo voi la procedura più semplice?EFI.zipEFI_Clover.zip Grazie in anticipo a chi mi potrà aiutare. EFI_Clover.zip
  7. Ciao a tutti, ieri in casa di mio padre abbiamo riesumato un Lenovo L440: -Intel Core i5-4300M, 3200 MHz (32 x 100) -Intel Lynx Point QM87, Intel Haswell -4 GB DDR3-1600 DDR3 SDRAM -Phoenix (05/30/2018) Bios -Intel(R) HD Graphics 4600 (1 GB) -Realtek ALC292 @ Intel Lynx Point -HITACHI HTS541680J9SA00 (80 GB, 5400 RPM, SATA) Stavamo pensando di farci un Hackintosh. Ho letto svariate guide ma prevedono tutte la mod del bios per far funzionare la scheda wifi (che ovviamente deve essere sostituita). https://www.insanelymac.com/forum/topic/337307-guide-lenovo-thinkpad-l440-20as-mojave-10146/ Secondo voi è fattibile installare Catalina saltando l'aggiornamento del BIOS e utilizzare un adattatore wifi usb esterno? ne abbiamo 3 in casa e sono inutilizzati
  8. ok scusa mi ero perso che dovevo scegliere. Quale conviene tenere? aptiomemoryfix o gli altri 3?
  9. Allego IOreg. Ha riportato lo stesso errore in avvio. T’s iMac.zip
  10. scusami mi sono piegato male. intendevo se dovevo aggiungere in sortedorder quelli elencati nella cartella patched o quelli in original. Ora procedo ad aggiungerli. Poi riavvio e vi allego IOReg
  11. ok metto l'ssdt in patched relativo al 390+bios fix?
  12. Ciao, l'hack si avvia correttamente. Riporta questo errore in rosso in avvia prima dell'avvio di clover. Ora controllo che versione di clover si avvia. Ho notato che ogni tanto non mi rivela la scheda audio USB. Strano... perché ho seguito la guida per la mappatura delle USB e sembrava fosse tutto ok.
  13. Ciao a tutti, dopo aver aggiornato clover all'ultima versione ho notato che in avvio ho questo errore: Error: Already started returned from AptioMemoryFix.efi. Come posso risolverlo? CLOVER.zip
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.