Jump to content
You are a guest user Click to join the site

Mirko1305

Members
  • Content Count

    10
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About Mirko1305

  • Rank
    Junior Member
  1. boh.. me ne intendo poco, però senza quel kext la chiavetta non mi vedeva le reti disponibili ed era disabilitata. forse perché prima di mettere la kext avevo installato i driver presenti sul disco nella confezione della chiavetta, boh ora funziona quindi apposto ahahah seguendo la guida presente sul forum?
  2. si esatto ma senza questo la chiavetta wifi non andava. ora provo la cosa dell'audio e ti faccio sapere. per l'ssd invece, il procedimento è lo stesso?
  3. I kext che ho inserito nella cartella di clover sono: fakesmc, lilu e whatevergreen -ho installato i web driver cambiando il nome della build da 17g66 a 17g11023 ma non capisco se funziona l'accellerazione hardware (c'è un modo per vederlo?) -le porte usb funzionano tutte a quanto pare (anche le 3.0). -il wifi tramite usb funziona solo dopo aver installato la kext della scheda di rete ( ) -l'unica cosa che non riesco ad impostare bene è l'audio. ci sono altre cose che devo controllare che funzionino bene? poi un'altra domanda se dovesse ripetere l'installazione su un ssd il procedimento è uguale? Perché per ora è solo una prova(voglio capire se riesco a farlo girare bene), non ho intenzione di utilizzare un HDD per far girare il sistema operativo.
  4. Ok, sono riuscito ad installare nuovamente high sierra, ho utilizzato la tua guida. di kext nella cartella di clover ho inserito solo fakesmc e gli altri due che suggerivi. il tutto scaricato con il tuo script. ora come dovrei procedere? @Gengik84
  5. quella che trovo nella tua firma? (Mac_os-x-clover-usb)? l'installer posso usare quella che ho già? (scaricata tramite high sierra patcher)
  6. Grazie della risposta, cosa mi consigli di fare quindi? anche perché di quello che hai scritto ci ho capito ben poco hahah l'usb che ho usato per l'installazione la ho ancora sana sana, va bene quella per ri-eseguire l'installazione? per crearla ho usato unibeast per high sierra.
  7. Premetto che non ho mai avuto un Mac quindi mi è tutto nuovo, mi sembra di usare il pc per la prima volta hahah. Circa tre giorni fa mi sono cimentato nell'installare Mac OS su un pc Desktop assemblato da me anni fa poi aggiornato con solo un ssd e la scheda grafica. specifiche: Asus Z77-a i5 2320 16 gb ram ddr3 (1333mhz) ssd (dove al momento c'è windows) e un hdd dove ho appena installato high sierra (perché leggendo online con le nuove versioni non sarei riuscito a far riconoscere la scheda grafica Nvidia) GTX 1060 6GB ora: io son riuscito ad installare Mac, riesco a farlo partire, ho installato qualche kext (a caso) e ora sembra funzionare... la mia domanda è, c'è un modo di capire se tutto funzioni per il meglio o l'unico modo è testarlo? perché usandolo ho notato tipo: AUDIO: di kext per l'audio non so manco quante ne ho messe, ora funziona con "autoparlanti interni" ma ho altri 3 dispositivi di uscita e non capisco come mai GPU: Nvdia web driver, installata e funzionante ma non capisco se funziona l'accelerazione. USB: 2.0 sembrano funzionare, 3.0 danno un cenno poi non vanno più. ETHERNET: non lo utilizzo WIFI: usb sul 2.0 stabile, 3.0 connessione dura 30 secondi se va bene. Bluetooth: non lo utilizzo BOOT INIZIALE: prendendo le cose da internet da varie guide son riuscito a montare l'EFI con Clover Configurator ma quello che non capisco è se il boot funziona bene perché devo andare sempre su OPTION (all'avvio) e eliminare tutta la prima riga, l'ho scoperto dopo varie prove, se no non parte, o parte e non si vede nulla oppure si vede la schermata di login ma non va ne mouse ne la tastiera. vi prego di aiutarmi, vi allego: - informazioni su questo mac -cartella kext in /library/extensions -cartella eri dell'HDD EFI HDD.zip vi ringrazino in anticipo
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.