Jump to content

Orex40

Members
  • Posts

    26
  • Joined

  • Last visited

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Orex40's Achievements

Junior Member

Junior Member (1/3)

3

Reputation

  1. Ho risolto aggiornando le patch AMD Vanilla Opencore !..grazie per il suggerimento !...Catalina aggiornato correttamente alla versione 10.15.5 !
  2. Come torno a casa, provo le patch, ma guardando la data delle patch, che risultano di 3 mesi fa, dovrebbero essere le stesse che gia ho io...anche perche con il tool Online di OpenCore Validator, le patch incluse sono della versione 10.15.4. Quindi credo che dovrei aspettare che magari rilascino le patch per la versione 10.15.5
  3. Salve a tutti...ieri sera ho aggiornato Catalina alla versione 10.15.5, ma al primo avvio, ricevo questo errore...forse sarà dovuto al fatto che, le patch Vanilla sono certificate fino alla versione 10.15.4 ?...dovrei aspettare che rilascino le patch Vanilla per la versione 10.15.5 ?. Grazie.
  4. Salve tomnic, io ho la tua stessa schermata di errore, da ieri, e cioè, da quando ho aggiornato Catalina alla versione 10.15.5...come potrei risolvere ?...ho un AMD FX-8350, e quindi ho le patch in OpenCore della famiglia CPU 15th e 16th...però, da OpenCore Validator Online, ho notato che le patch sono per Catalina 10.15.4. Probabilmente ho quell'errore, perchè dovrei aspettare che rilascino le patch AMD per la versione 10.15.5 ?. Grazie.
  5. Orex40

    Info su OpenCore

    Pare di aver risolto il problema dell'avvio di Clover con High Sierra !...mi dava errore KernelCache 0x9...ho ricostruito la cache con kextcache -i / e da li in poi, non ho avuto più nessun problema...ora devo riconfigurare OpenCore con la nuova scheda madre...io ho già un OpenCore 0.55 configurato e funzionante per l'altra scheda madre...avevo pensato che siccome di base, la cpu è pursempre una AMD FX-8350, la guida di configurazione OpenCore, era la medesima...ma non credo sia così, perchè non mi funziona OpenCore precedentemente preconfigurato per l'altra scheda madre su questa... Pare che debba fare tutto da capo !...speriamo bene che non faccia casini nella riconfigurazione di OpenCore...comunque, se può servire, posso allegare OpenCore che ho (quello precedentemente configurato), così da mostrartelo... EFI OPENCORE ORESTE FUNZIONANTE.zip
  6. Orex40

    Info su OpenCore

    Forse ho un problema con i driver UEFI per Clover...quali sono quelli indispensabili per l'avvio ?...così escludo gli altri...
  7. Orex40

    Info su OpenCore

    Proverò...comunque ora ho un problema strano con Clover. Non riesco a fare nessuna installazione, perchè si ferma al punto con i +++++++++++++ e non va avanti...da cosa potrebbe dipendere ?.
  8. Orex40

    Info su OpenCore

    Essendo una base per cpu AMD, i kext sarebbero gli stessi...ho già verificato...l'unico kext che cambia, sarebbe la scheda di rete, invece che Realtek, utilizza una INTEL. Domanda: per processori AMD, per poter utilizzare Catalina, serve obbligatoriamente OpenCore, o si riesce anche con Clover ?. Grazie.
  9. Orex40

    Info su OpenCore

    Salve a tutti...tempo fa, scrissi un post riguardo improvvisi riavii del pc...alle fine ho scoperto che era dovuto alla scheda madre difettosa... La scheda madre è stata cambiata, solo che la configurazione OpenCore che avevo fatto su misura di quella scheda madre, non so se sia valida anche per quest'altra scheda madre che ho... SCHEDA MADRE PRECEDENTE: GIGABYTE GA-970A-DS3P SCHEDA MADRE ATTUALE: ASUS CROSSHAIR V FORMULA Avviando la chiavetta OpenCore, con l'attuale scheda madre, in pratica, è come se non riuscisse ad avviare la partizione HFS+ del Mac. Ho provato anche con Clover, e dà lo stesso problema. P.S. La versione OpenCore da me configurata, se non ricordo male, dovrebbe essere la 0.55. In caso volessi aggiornare alle versione 0.58, c'è qualche procedimento particolare da fare ?. Grazie.
  10. Salve a tutti...è da un po di giorni che ho problemi strani con entrambi i sistemi Hackintosh, sia High Sierra e sia Catalina (ma su Catalina meno frequenti), in quanto, durante l'utilizzo del Mac, ho degli improvvisi riavii del pc...una volta addirittura, è entrato da solo nel bios, avvisandomi di avere il bios corrotto, ma per fortuna, la mia scheda madre ha un dual bios, ed ha fatto il ripristino del Bios. Comunque, ho salvato un file di testo con il problema di Crash rilevato, in caso sapreste dirmi il crash a cosa dovrebbe essere dovuto ?. Grazie. Errore MAC.zip
  11. Mac Pro di Catalina Oreste.zipE Ecco il file salvato dalla utility ioreg
  12. Ho scaricato il pacchetto, ma non me lo fa eseguire, anzi mi chiede di spostarlo nel cestino perchè lo sviluppatore non può essere verificato.
  13. EFI OPENCORE ORESTE FUNZIONANTE.zip ioreg dove lo trovo ?
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.