Jump to content

IImanuII

Members
  • Posts

    66
  • Joined

  • Last visited

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

IImanuII's Achievements

Member

Member (2/3)

8

Reputation

  1. Ho aggiornata Catalina a 10.15.7 e la tastiera si è sistemata. Grazie dell'aiuto
  2. Ho fatto gli aggiornamenti ma non hanno portato a nulla. Puoi dirmi come fare quest'operazione? Grazie sempre
  3. Giusto xD In merito al problema della tastiera? Perdonami ma non ho idea di cosa sia, potresti linkare la guida? sono proprio a digiuno. Trovato. Provo ad eseguire l'aggiornamento e vedere se si sistema il problema alla tastiera.
  4. Perdonami come faccio? In più vorrei sapere se mi conviene e come posso aggiornare Catalina manualmente all'ultima versione. Questo perchè se provo da app store mi da direttamente Bigsur. Ultima cosa, che tu sappia è stato fixato lo stop?
  5. Mi ero dimenticato di allegare l'ioreg ioreg231120.zip Allego delle immagini in spoiler migliori:
  6. Ciao ragazzi. Come da titolo ho un problema con la tastiera. Adesso vi spiego tutto 😂 Non so se vi ricordate ma mi ero approcciato al mondo degli hackintosh e avevo aperto questo topic: Poiché non sono una persona normale e tranquilla XD ho fatto un aggiornamento bios all'ultima versione di novembre. Questo ha comportato che opencore 0.5.5 non facesse più fare il boot al mac. Così di buona lena ho aggiornato OpenCore alla versione 0.6.3. Ho completamente eliminato la vecchia EFI (ho tenuto SSDT-EC che mi ero buildato prima e i numeri di serie) e l'ho ricreata seguendo QUESTA guida. Senza non pochi problemi (per errore ho persino eliminato la EFI di Windows che poi ho ripristinato con diskpart) sono riuscito ad avviare il mac, e ho cercato di ritagliare OpenCore secondo le esigenze del mio hardware. Ho fatto anche un controllo del plist qui: https://opencore.slowgeek.com/ Ora tutto funziona tranne che la tastiera. O meglio mi viene riconosciuta una tastiera che non è la mia. Un pò di info che possono essere utili alla mia risoluzione del problema: Monto Catalina 10.15.3 Con la versione di OpenCore precedente la tastiera veniva letta normalmente. Ho una MX Keys della Logitech, anche installando il programma della logitech la tastiera non viene riconosciuta come italiana prev-lang:kbd già l'ho modificato sia con l'hex in data sia con it in string il mio Hardware è in firma 🙂 Allego un'immagine della tastiera (a schermo) che riconosce: Come vedete riconosce una tastiera compatta (la mia è estesa) e non c'è la chiocciola. Allego la mia EFI EFI.zip Alcune domande: La versione 0.6.4 se non erro è in beta per Bigsur, corretto? Bigsur è più stabile di catalina?
  7. Ciao @iCanaro è sempre un piacere leggerti 🙂 Era nelle mie intenzioni aggiornare da 5.5 a 6 ma non ho mai fatto un update. Sai consigliarmi qualche guida?
  8. A febbraio ho configurato con successo il mio Ryzentosh. Qui il topic di riferimento: https://www.macos86.it/topic/2241-3700x-5700xt-catalina-ryzentosh-per-newbie-su-opencore/ Tutto funzionava alla perfezione (tranne lo stop che non ibernava e l'audio di cui il jack del microfono da 3,5 non veniva riconosciuto) Usato in dual boot con Windows 10 su due dischi separati. Dopo aver aggiornato il bios all'ultima release (la F21 del 31/07) il "mac" si blocca al boot, mostra solo la mela. Così ho provato il boot da chiavetta della cartella EFI e ho abilitato il verboose. Mi da questo errore: Ho cercato di capire da cosa dipendesse ma non ho trovato nulla di concreto. Ovviamente ho caricato le impostazioni di default e sono andato a ri configurare il bios come da guida qui https://macos86.gitbook.io/guida-opencore/requisiti/biossetting Sapete cosa può essere?
  9. Ciao ragazzi. Adesso che Opencore è stato aggiornato come faccio ad aggiornare il mio? A parte sostituire i file di OpenCore come aggiorno il file config.plist?
  10. Eh mi sa che prendo anche io un USB anche se con vodoohda funziona tutto ma il volume è basso nonostante abbia tentato il fix che gira in rete. Anche la qualità audio è inferiore ad applealc
  11. Eh si, sinceramente io ho provato tutti i layout e su nessuno mi funziona la presa da 3.5 nonostante il chip audio sia lo stesso. Credo che a questo punto sia un problema di mappatura che varia in base alla MB e non solo al chip, può essere?
  12. Ciao @SemanticA, perdonami se mi intrometto ma vorrei chiederti una cosa. Ho visto che hai una Z390 AORUS PRO io ho un hackintosh con opencore e ho una gigabyte x570 aorus pro. Due schede diversissime ma entrambe montano il medesimo chip audio se non erro che è il Realtek® ALC1220-VB codec Queste le specifiche uguali per entrambe: Realtek® ALC1220-VB codec * The back panel line out jack supports DSD audio. High Definition Audio 2/4/5.1/7.1-channel Support for S/PDIF Out Adesso, ho letto che usi AppleALC. Volevo chiederti che Layout usi e se la presa del microfono ti funziona. In teoria dal changelog il tuo layout dovrebbe essere il 28 o il 29, così come dovrebbe essere per la mia a questo punto. Per l'audio nessun problema ma la presa del maledetto microfono non va. Puoi darmi un riscontro?
  13. Stessa cosa a me. Se si stacca la corrente perde la priorità di boot. Però io premo f12 e via. Final cut funziona, ho la licenza e va benissimo. Photoshop non funziona perchè gira solo con intel e crasha, il fix qui https://gist.github.com/XLNCs/86d7a391e46f85a04d28db171656b458
  14. Allora, parti da questo video. https://www.youtube.com/watch?v=l_QPLl81GrY Di sicuro riesci ad avviarlo
  15. Se hai la pazienza di aspettare fino a giovedì ti do una mano io. Purtroppo mi si è rotto il monitor e tra reso e nuovo acquisto (sperando vada tutto bene perché è un usato) sono offline fino a giovedì Edit: Giovedì ti passo la mia efi e ti cambio i seriali così la metto nella Pennetta e fai il boot
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.