Jump to content

ZOro

Members
  • Posts

    37
  • Joined

  • Last visited

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

ZOro's Achievements

Member

Member (2/3)

5

Reputation

  1. Non sapevo di questa proibizione, chiedo scusa. Il mio problema più che la pazienza è proprio la poca comprensione tecnica delle guide. Ne ho lette tante, soprattutto quelle di Dortania, ma non riuscivo a far partire nulla.
  2. ecco la efi. Gli ssdt li ho presi da un altro sito come ssdt generici. In effetti mi hanno permesso di far partire il sistema. Io ho provato a studiare su dortania ma non ci capisco niente quindi ho usato questi. EFI.zip
  3. Ciao Giaccaz, la mia EFI nel frattempo è cambiata, fra poco arrivo a casa posto quella attuale. La configurazione è: Gigabyte z690 gaming x ddr4 intel core i5 13500 gpu AMD rx570 8gb. 2 ssd nvme + 2 ssd sata
  4. Alla fine sono riuscito a mappare le porte però sto riscontrando due problemi: 1) Ogni volta che avvio il computer mi esce il messaggio di spegnimento errato, come se non l'avessi spento normalmente, e questo lo fa sia che riavvii sia che spenga proprio il sistema; 2) mi salta la mappatura delle porte e debbo rimettere l'EFI funzionante dal backup che ho fatto per far funzionare il tutto. Qualche suggerimento?
  5. Buongiorno a tutti, sto provando a farmi un HACKINTOSH con mobo e cpu come da titolo, ho installato Ventura ma non riesco a fare altro: la mappatura mi fallisce con tutti i metodi (Hackintool, usbtoolbox, ecc.) inoltre essendo scarso come la fame non saprei come crearmi gli ssdt per la mia configurazione. Userei l'hack per farci girare logic x e photoshop principalmente. Potreste darmi una mano? PS: ho comprato i pezzi da una settimana per cui se non dovessero essere adatti avrei il tempo di restituirli ad Amazon, anche se vorrei evitare. ho allegato la mia efi. EFI.zip
  6. Grazie Mille, sei stato un grande! Ultima cosa: probabilmente le due porte non rilevate da Ioreg (hs5 e hs6 , due porte 2,0 frontali del case) hanno un Problema di collegamento hardware, se dovessi sistemarle devo solo aggiungere le due voci in più negli ssdt giusto? L'importante stare sotto le 15 totali. @iCanaro grazie mille anche a te! Siete stati davvero gentilissimi e disponibili tutti e due!
  7. Ok adesso lo monta correttamente, ho fatto la prova a inserirlo nella usb a 3.2 però viaggia sempre a 5g/s. E' normale o deve essere corretta anche questa? iMac di Zoro 22-20 27052020 2.zip
  8. cavolo l'ho già rinominato...Comunque è cambiato che seppur mostrandolo nel Finder come disco interno, nel resoconto di sistema adesso è enumerato correttamente. faccio Ioreg e lo posto. Poi se ti serve ioreg col nome sbagliato lo rimetto come prima e ti posto anche quello iMac di Zoro 27 maggio.zip
  9. ok intanto adesso le usb funzionano, nel senso che non sono state killate. C'è un problema relativo al disco esterno che me lo monta come interno Però devo rinominare il Sorted. Rifaccio la prova dopo averlo rinominato e posto ioreg?
  10. @Gengik84 Nella cartella Patch ho un ssdt- coffeelake.aml mentre nel config ho questo: SSDT-390series.aml, devo rinominare quest'ultimo?
  11. Clover 5118 Si messo tuo ultimo Quelli appena li rimuovo si bloccano le usb. E' tutto li il problema, ad ogni modo ovviamente le prove le ho fatte sempre rimuovendoli. Adesso provo la nuova Efi Grazie.
  12. Flaggato anche questo. La cosa strana è che i File che Gengik ha creato per l'altro utente hanno funzionato sul suo Hack (incredibilmente identico al mio) ma nel mio non fanno alcun effetto se non quello di non far funzionare le USB... boh?
  13. E' il post a cui mi riferivo più sopra. Ho provato ad usare i file che hai creato per lui ma non funzionano nel mio hack. Tolto anche emuvariable.
  14. emuvariableuefi mi evita il riavvio automatico allo spegnimento. Gli altri li tolgo. Subito, Grazie.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.