Jump to content

tony955

Members
  • Posts

    50
  • Joined

  • Last visited

About tony955

  • Birthday March 24

Converted

  • Trapani

Converted

  • Pensionato

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

tony955's Achievements

Member

Member (2/3)

4

Reputation

  1. https://www.youtube.com/watch?v=JYv0TzdKjhM se hai installato monterey guarda quesro.
  2. Tante grazie, metterò subito in pratica il tuo/vostro consiglio.
  3. Quindi mi consigli di mettere iMacPro1,1 nonostante la guida consigli diversamente per quel socket?
  4. Grazie ma ho risolto con la dritta che mi ha dato Fabiosun il quale ringrazio. La mia neccessità non era cambiare hard disk di boot ma semplicemente all'avvio di opencore inserire di default Big Sur che è quello che utilizzo maggiormente.
  5. Buone feste a tutti, mi serve un consiglio e dove trovo un posto meglio di questo? grazie sempre per quello che fate. Sono Passato da clover catalina a opencore big sur. Non è stato semplice ma ci sono riuscito. ho un dubbio, avendo un Desktop Ivy Bridge ho seguito la guida Dortania la quale mi dice che con questo socket e con bigSur debbo utilizzare, avendo una scheda video esterna, smbios iMac15,1. Precedentemente usavo iMacPro1,1 Suggeritomi da voi maestri e funzionava tutto bene. con questa nuova inpostazione VideoProc non riconosce l'hardwere e niente pallini verdi anche se sembra funzionare tutto bene. come mi devo comportare? quale smbios mi consigliate di utilizzare? grazie in anticipo del vostro aiuto. cito quanto scritto nella guida nella specifica di big sur: "SMBIOS Hardware iMac14,4 Used for computers utilizing the iGPU for displaying iMac15,1 Used for computers using a dGPU for displaying, and an iGPU for computing tasks only"
  6. Grazie per la celere risposta. Forse mi sono spiegato male. Quando il sistema parte con opencore c’è la lista dei vari boot, Windows è il primo della lista ed il secondo è macOS , avvio con macOS ed al prossimo avvio il cursore si ritrova sul primo in elenco e se non sono lì, pronto a variare, mi parte con Windows. Con clover memorizzava l’ultima scelta effettuata e al successivo riavvio il cursore si trovava dove era stato usato la volta precedente. Sarebbe comodo fare così. Esiste un modo per correggere questo?
  7. salve e buon Natale a tutti voi. Qualcuno è così gentile da dirmi come faccio a cambiare l'ordine della lista? parte sempre con windows che è inpostato come primo. grazie
  8. le ho provate tutte, a questo punto mi consigli di tenere Shikigva=128 Shiki-Id=Mac-7BA5B2D9E42DDD94, oppure dato che non cambia niente elimo questi parametri e non utilizzo netflix? Il resto sembra funzionare.
  9. Ho esultato troppo presto. deoproc variato, entrambi i pallini verdi . Però.... quando da safari tento di caricare Netflix si blocca tutto, il puntatore si muove ma senza reazione alcuna, debbo spegnere brutalmente. questo accade sia con i parametri inseriti : Shikigva=160 Shiki-Id=Mac-7BA5B2D9E42DDD94 . che senza. per il resto sembra funzionare tutto
  10. Hai ragione, ho capellato, rincoglionimento senile, Con iMacPro1,1: Last login: Mon Mar 9 19:47:08 on console /Users/antonio/Downloads/VDADecoderChecker ; exit; antonio@iMac-di-Antonio ~ % /Users/antonio/Downloads/VDADecoderChecker ; exit; Hardware acceleration is fully supported [Processo completato] deoproc invariato, entrambi i pallini rossi . cosa mi consigli di fare?
  11. ok, scusa, il secondo file entrambi i config funzionano, con le limitazioni che ti ho riferito. Con iMacPro1,1, senza cappellare, divieto d'accesso all' avvio dopo la schermata di clover.
  12. uno dei 5 arriva al desktop con fatica, impiega molto tempo. Last login: Mon Mar 9 16:27:51 on ttys000 antonio@iMac-di-Antonio ~ % /Users/antonio/Downloads/VDADecoderChecker ; exit; VDADecoderCreate failed. err: -12473 An error was returned by the decoder layer. This may happen for example because of bitstream/data errors during a decode operation. This error may also be returned from VDADecoderCreate when hardware decoder resources are available on the system but currently in use by another process. VDADecoderCreate failed. err: -12473 [Processo completato] ideoproc invariato, entrambi i pallini pallini rossi
  13. Niente da Fare, si blocca nel caricamento.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.