Jump to content

Talebabatto

Members
  • Posts

    10
  • Joined

  • Last visited

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Talebabatto's Achievements

Junior Member

Junior Member (1/3)

1

Reputation

  1. Ho provato ad estrarre il DSDT del portatile da Windows10 con SSDTtime poi decompilato con iasl e già lì nel prompt dei comandi vedo questi due errori che poi si ripresentano nelle prime 2 linee. Non so le sigle a cosa si riferiscano, ma dato che c'è un riferimento ad un errore nel firmware ho pensato che si tratti di opzioni nel BIOS settate male? Il problema è che nel mio BIOS non ho tutte le opzioni che QUESTA guida richiama. Quelle che c'erano le ho disattivate. Sapete che devices sono quelli indicati nell'errore? E come risolvere?
  2. Salve, sto usando anche io questa fork e ho compilato l'ultima release di stamattina. Da un paio di release ormai non riesco più ad impostare la custom entry per windows 10. Il path è corretto però alla schermata di boot non mi fa vedere windows 10 ma una voce chiamata Windows BOOTCAMP, che però mi fa il boot di linux sebbene abbia un'altra custom entry per linux, che però non riesco a far funzionare. Quindi i problemi sono due: Non riesco a fare il boot di Windows nonostante utilizzi questa come path della custom Entry PciRoot(0x0)/Pci(0x1D,0x0)/Pci(0x0,0x0)/NVMe(0x1,13-9A-B1-91-54-38-25-00)/HD(3,GPT,9AE98E2F-E427-44FE-9537-EE3A4F6ECB82,0x20058000,0xFA000/\EFI\microsoft\Boot\bootmgfw.efi Non riesco a fare il boot di linux nello specifico pop os, perché non capisco quale path indicare nella custom entry. Quella dove si trova BOOTX64.EFI oppure direttamente vmlinuz? E se devo indicare queste ultime come faccio ad ottenere info sul loro percorso? Ci sono comandi da inserire nella shell di OpenCore? Grazie mille per le eventuali delucidazioni. Purtroppo lo sviluppatore non risponde a problemi così banali e lo capisco.
  3. Nel caso in cui usassi una scheda audio esterna è sempre possibile fare ciò? Il problema è che viene riconosciuta dopo il boot, quindi dovrei armeggiare in Device--> Properties penso per farla riconoscere prima?
  4. Le bootflags erano scritte nella NVRAM. Ho fatto un reset e il problema è stato risolto. La cosa che mi ha lasciato perplesso però è stata che non sono riuscito a farla come root facendo il boot con la flag -s perché diceva permesso negato, nonostante abbia il SIP disabilitato. Neanche Clover con F11 è riuscito. Ho dovuto bootare con OpenCore e selezionare "NVRAM reset" dal suo menù.
  5. Beh ma tra i due SSD su cui ho i sistemi operativi, c'è solo una EFI contenente Clover e si trova sul disco formattato in AFPS. Ho un'altra EFI su cui ho i files di boot di windows e linux, ma non c'è altra cartella clover. Da dove pesca sto config.plist? Oltretutto se vado nelle opzioni di Clover (icona ingranaggio), tra le config.plist selezionabili ce n'è solo una.
  6. Ciao a tutti ho aggiornato a Catalina con OpenCore, però siccome non sono riuscito a fare il boot di windows 10 con OC ho deciso di ritornare a Clover. Per farlo ho usato una copia della EFI con Clover che avevo sulla USB. Tutto è andato a buon fine, tranne per il fatto che non riesco a disabilitare il verbose nonostante abbia rimosso il flag dalla sezione boot. Quando premo spacebar sul disco con Catalina ritrovo sempre il check sul verbose, nonostante nel config.plist non ci sia più. Avete qualche idea?
  7. Ciao sono passato di qua da insanely. Stesso nickname di là. Un saluto!
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.