Jump to content

Riccardo hillbreve

Members
  • Posts

    135
  • Joined

  • Last visited

1 Follower

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Riccardo hillbreve's Achievements

Senior Member

Senior Member (3/3)

2

Reputation

  1. riguardo la tua efi per il chuwi aerobook plus, potresti dirmi che versione di bios hai? con la tua efi continuo ad avere artefatti dello schermo dopo lo sleep, e non riesco a far funzionare adattatore wifi tp link ac600 (t2u nano v1)
  2. Buonasera, come la disattivo? Cè un comando?
  3. Eh benissimo ok ma vorrei capire se cè un modo per evitare almeno che si riavvia durante la sospensione
  4. ciao purtroppo sono stato molto incasinato.. comunque con apple alc il layout che va è 97 mi va sia il microfono che il resto.. una domanda, a te lo sleep da problemi? a me quando sono con schermo chiuso per un po di tempo quando vado a riaprire(sempre facendo l'operazione di richiudere e riaprire per avere il video) mi dice che si è riavviato.. @Gengik84 mi potresti dare una mano per questo problema?
  5. si infatti ieri avevo fatto proprio cosi.. bhoo comunque appena ho un attimo faccio le prove e ti dico..
  6. applealc l'ho messo ieri e mi ha incasinato il mondo il boot andava in loop pensavo non si dovesse mettere😅
  7. con entrambi i layout non ho dispodivi di ingresso e uscita..
  8. sisi ti sei spiegato alla perfezione😄 forse hai qualche kext in più di me per la batteria.. quali hai tu? oggi appena riesco provo per l'audio, riniziano le lezioni online... per quanto riguarda il drag and drop si quello ok, ma penso che si possa fare anche come lo descrivevo io, non so forse ci servirebbe il parere di @Gengik84.
  9. alex ho provato ma faccio solo casini, mi va in loop il boot sicuramente ho sbagliato qualcosa..se ne hai estremo bisogno di fare questa prova poi domani magari mi spieghi meglio..senno non so come fare. avrei una domanda per te, la batteria, quando colleghi l'alimentatore ti rileva subito che sta caricando?(la scossetta sopra l'icona per intenderci) da me carica ma solo dopo il riavvio rileva che effettivamente è collegato, ce un fix per questo?, ultima cosa, si può fare con questo trackpad la funzione drag and drop? (credo si chiami cosi quella in cui fai doppio tap e trascini esempio cartelle ecc), io ho girato nelle preferenze del trackpad ma non esce niente del genere..
  10. uso voodooHDA con id 13 ricordo che la efi è stata aggiustata e fornita dal grande icanaro! appleALC non cè tra i kext cè appleHDADisabler che penso si riferisca anch'esso all'audio..
  11. a parte questa dello sleep,con il tempo hai notato qualche altra cosa / problema che sarebbe da mettere a posto?
  12. Con questo fa tutto il verbose, arriva al caricamento della mela appena la carica tutta nel momento in cui dovrebbe andare a video ho schermo nero, il pc è acceso però non si spegne..
  13. appena provato, la situazione rimane identica a come descritta sopra. inoltre se ci può aiutare, utilizzando il config senza edid la sitazione è identica nello stesso modo..
  14. praticamente, chiudo e va in sleep e ok, riapro la prima volta si sveglia il pc ma non il video, chiudo e riapro di nuovo e si attiva anche il video..
  15. grazie mille gentilissimo.. per il momento sembra non bloccarsi più il trackpad.. @Gengik84 ho provato il tuo fix per l'ibernazione, non è cambiato niente, @iCanaro ho provato anche le boot-arg che mi hai consigliato ieri niente da fare, sempre la stessa cosa, devo chiudere e riaprire per riattivare il video
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.