Jump to content
You are a guest user Click to join the site

ziocharly

Members
  • Content Count

    43
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About ziocharly

  • Rank
    Member
  • Birthday August 4

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. @Gengik84, avrei qualche domanda, se tu o qualcuno, ha qualche suggerimento : Per provare BT interno, oltre ad eliminare i driver brce.... é necessario spuntare qualcosa nel config.plist ? Come posso individuare cosa fa, e non fa, funzionare la docking station (é in tunderbolt) ? Il suo funzionamento sembra casuale... La docking ha anche due uscite video display port : dici che anche queste me le devo scordare... Esiste una strada per avere il num pad della tastiera integrata funzionate ? Grazie per ogni eventuale spunto !
  2. @Gengik84, perdona il ritardo, qualche info e aggiornamento : Il kext 'legacy_LT4112' su Mojave, insieme alla app 'mobile partner', mi abilitava la scheda mini PCI WAN che ora hanno smesso di funzionare, la app Huawei c'é solo a 32 bit e non é compatibile con Catalina... 😞 Il 2.do kext 'legacy_huawey_me906' era un tentativo di riabilitare la medesima card che é compatibile con la ME906E Huawei. Per quanto riguarda il BT intel interno, ho lasciato solo IntelBluetoothFirmware.kext e IntelBluetoothInjector.kext (V.1.0.3), rimuovendo tutti i driver Brce... ma ugualmente NON lo vedo... Anche se La scheda SD é inserita nel reader, ed é presente il driver sinetek-rtsx.kext (V.1.0) non la vedo comunque... Connettore HDMI : ho fatto altri tentivi, ma niente... Sembra che sia gestito da NVidia, o almeno cosi ho inteso, nella nota 9 delle spec HP: http://h10032.www1.hp.com/ctg/Manual/c00060684.pdf NumPad tastiera che non va e porta tunderbolt (che va e viene) nessuna novità... Se hai un config.plist da testare, lo provo volentieri !
  3. @Gengik84, se hai un config sono felice di provarlo...
  4. OK, Grazie ! ...mi hai messo la pulce per il BT Intel integrato, ma anche con i nuovi kext non si spianta... E per il wifi embedded idem, nessuna speranza ?
  5. Aggiornamento : Si, con BrcmPachRAM3.kext ho risolto la rimozione del dongle BT Asus, posso finalmente lasciarlo inserito ! Ho visto il post di @iCanaro e per BT Intel (embedded) e ho provato ad inserire i due kext IntelBluetoothFirmware-103.kext IntelBluetoothInjector-103.kext ma non vedo il BT nativo comunque. C'é da fare qualcos'altro ? Il driver per il reader già l'avevo (Sinetek-rtsx.kext), ma il lettore non é mai andato... Per l'uscita video su HDMI dite non ci sono speranze... ?!
  6. Buongiorno a tutti, mi faccio nuovamente sentire, dopo aver aggiornato il notebook HP ZBook a Catalina 10.15.4, partendo dal vecchio Mojave. Il risultato é abbastanza buono, tuttavia volevo capire se ci sono speranze per ottimizzare e migliorare lo stato di alcuni aspetti, che ne rendono l'uso quotidiano un pò precario. I disservizi più fastidiosi sono i seguenti : > Non ho video sul connettore esterno HDMI, il portatile ha una Intel UHD 630 integrata, e una NVidia quadro P2000, ho provato in diversi modi, ma proprio non riesco ad abilitarlo. Per Nvidia sembra non ci sia proprio più speranza, é confermato ? Se é così, ed il connettore é gestito dalla Nvidia, mi sa che é una strada senza uscita... > Il dongle bluetooth AS400, di ASUS, prima andava perfettamente su Mojave, ora se lo lascio inserito, il boot diventa lunghissimo e poi NON funziona le rete ! Invece se lo inserisco dopo il boot, funziona tutto, devo ricordare di toglierlo e rimetterlo, il che é parecchio scomodo... > La porta thunderbolt a cui é connessa la docking station, a volte accendendo va, e a volte accendo non la vedo, questo a caso. Mi piacerebbe trovare una certa stabilità e capire il perché. Ci sono anche altri disservizi, ma questi elencati sono quelli che mi impediscono di usarlo in modo continuativo. Allego tutti i dump del caso, nella speranza che si risolva qualcosa. NB: Non ho fatto cenno altri altri disservizi, su cui per ora non ho speranza e nessun interesse diretto: > tastiera integrata a cui non va num pad > card wifi embedded, non riconosciuta (sto usando il dongle TPlink) > card bluetooth embedded, non riconosciuto (sto usando il dongle AS400 Asus) > card wan LT412 (=ME906E Huawei), che andava prima su Mojave > SD card reader non va > Lettore impronte che ovviamente non va... GRAZIE infinite, sin da ora, per ogni idea, consiglio o prova da fare. HP_ZB_G5_hack_debug.zip
  7. @fabiosun, grazie infinite, ora il quadro é chiaro ! Se opto per la piattaforma con Xeon ora so a chi chiedere lumi...
  8. Correggo, giustamente, quanto immediatamente criticato: ritiro preistorico, ma non ho mai detto che X79 e X99 erano l'ultimo grido... E' quanto si trova di 'molto' economico sui vari eCommerce Cinesi... @iCanaroChiedo umilmente perdono per aver rifatto la signature di corsa 😉 ...comunque che mi consigliate con un buon rapporto prezzo/prestazioni/compatibilità ?
  9. Ciao a tutti, ritorno a postare con l'anno nuovo per un consiglio: volevo mettere insieme una piattaforma sperimentale per test, con una MB Cinese e un processore XEON, ho visto diverse soluzioni su AliExpress (con dei prezzacci invitanti) e sto cercando di decidere. Mi oriento verso un chipset X79, DDR3 ECC e XEON V2 oppure sul più moderno e performante X99, DDR4 ECC e XEON V3. Possibilmente, non ditemi chipset 290 o 370, ok la compatibilità, ma volevo qualcosa di meno preistorico... Non vorrei prendere qualcosa che poi, come compatibilità fa dannare, o peggio risulta ingestibile... Ogni consiglio é ben accetto, grazie infinte !
  10. Non ho parole !!! emoticon-personaggi_89 emoticon-personaggi_89 emoticon-personaggi_89 Con power supply connesso : https://postimg.cc/mtxfgm0Z"> Scollegata alimentazione : https://postimg.cc/c6kCkGg9"> Dopo 15 minuti : https://postimg.cc/rR5hsXHS"> GRAZIE Infinite !!! emoticon_applausi2 emoticon_applausi2 emoticon_applausi2 emoticon_applausi emoticon_applausi emoticon_applausi emoticon_thanks
  11. @Gengik84[/mention] , riallego Clover, se riesci a darci un occhio per l'indicatore batteria... emoticon_thanks CLOVER.zip
  12. @iCanaro[/mention] , per il card reader il medesimo kext che mi hai indicato, insieme ad altri due, l'avevo già provato, ma NON funziona, anzi, mi fa sparire l'audio... Si, si, ormai sempre con USB di emergenza sempre pronta ! @Gengik84[/mention] , sto tenendo assolutamente il tuo config.plist e il DSDT ricevuto, guai a toccarli. Ho fatto solo qualche prova perché non digerivo quel boot mal messo... GRAZIE A TUTTI, sono già molto contento del risultato di questa settimana di prove ! emoticon_thanks
  13. @iCanaro[/mention] troppo vero ! Mi piacerebbe continuare con il card reader interno, ma la P2000 nVidia me la devo scordare come il wi-fi Intel ?
  14. Ho vergogna ad ammettere cosa ho scoperto, era passato inosservato (non so da dove veniva) faceva un bel casino: https://postimg.cc/47c80MBy"> In pratica la risoluzione forzata qui, spostava il logo e rendeva illeggibile il log di verbose ! Rimosso tutto , campo vuoto, ora tutto perfetto al boot ! emoticon-personaggi_89 @Gengik84[/mention], per l'indicatore della batteria c'é qualcosa che posso ancora provare... La situazione é sempre la stessa (con indicazione 0%)
  15. @iCanaro[/mention] , Provato CSMVideoDXE-64.efi, continua a fare il boot come prima, ma non cambia nulla (logo spostato e verbose illeggibile) @Gengik84[/mention] , Ho trovato in rete un config.plist di uno ZBook come il mio, l'ho provato giusto per curiosità, unico disservizio NON va l'audio, ma il logo é al centro ed il verbose al boot é perfettamente leggibile ! emoticon-occhi_61 Non sono in grado di decodificare le opzioni ed i flag introdotti, ma qualcosa nel mio config.plist non é ancora a posto. Li allego entrambi se qualche buon'anima mi riesce a spiegare cosa manca nel mio per avere il boot a risoluzione corretta... arrabbiati7 config.plist_mio_ok.zip config.plist_no_audio.zip
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.