Jump to content

djun87

Members
  • Posts

    9
  • Joined

  • Last visited

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

djun87's Achievements

Junior Member

Junior Member (1/3)

0

Reputation

  1. Altra domanda, scusami, nel conteggio ci va dentro anche il Bluetooth?
  2. Ok, quindi per stare dentro al limite di 15 devo sacrificare qualche porta
  3. Sto cercando di mappare le porte USB come da tua guida. Ho messo USBInjectAll.kext nella cartella EFI/OC/Kexts, e flaggato con True il quirk nella sezione Kernel/Quirks del Config.plist della EFI. I nomi e riferimenti che hai messo tu me li trovo anche io (XHC, HS, SS) però collegando i dispositivi non trovo delle usb 2.0 che ho sul frontale del case, e non trovo il bluetooth. Allego schermata IORegistryExplorer: Mentre se includo anche l' SSDT-RHUB nella cartella EFI/OC/ACPI e aggiunto nel config.plist della EFI, mi vede tutte le usb, compreso il bluetooth e il controller RGB della scheda madre (AURA LED), ma non trovo gli stessi riferimenti della tua guida, ti allego schermata di IORegistryExplorer: Se io le mappo e poi tolgo tutto (USBInjectAll, SSDT-RHUB, XhciPortLimit) me le trovo tutte giusto? Altra domanda: una porta usb3.0 ha 2 indirizzi, uno per il 3.0 e uno per il 2.0, li devo dichiarare entrambi sulla mappatura o basta il 3.0 ? Grazie del tempo ragazzi..
  4. 😬 no, l'ho scaricato da una config con la mia stessa mobo.......
  5. Mi sono accorto che rimuovendo RHUB non vede più il Bluetooth. SSDT-RHUB USB Reset - Reset USB controllers to allow hardware mapping -This is SSDT-RHUB, used for resetting USB ports in macOS for Asus's Z490 motherboards- Quindi andrebbe usato fin che non si fa la mappatura e poi non serve più? non riesco a capire a cosa si riferisce quel verbo "resetting"...
  6. Grazie Gengik, ho rimosso RHUB e messo in false XhciPortLimit. Ho risolto anche per lo sleep, bastava togliere le spunte su Preferenze di Sistema -> Risparmio Energia -> Riattiva per l'accesso della rete Ethernet e Abilita Power Nap. Ora mi resta di risolvere la rognetta dei DRM.
  7. Ciao a tutti, in queste feste natalizie mi sono assemblato un desktop, dato che il mio vecchio ormai non ce la faceva più. Queste le caratteristiche: -Scheda Madre : ASUS ROG Strix Z490-G gaming (Wi-fi) -Ethernet: Intel I225-V -Wifi: Intel Wifi6 AX201 -Audio: ROG Supreme FX8 CODEC S1220A -CPU: Intel i5 10600k -Ram: Corsair 32Gb 3600Mhz (2x16Gb) -Vga: Sapphire Nitro+ Radeon RX570 -SSD: 1Tb Sabrent Nvme PCIe -SSD: 240gb Sata WD Green Bootloader: OC 0.6.5 OS: Big Sur 11.1 Seguendo la guida sono riuscito ad installare tutto senza problemi, e va tutto abbastanza bene per ora. La scheda di rete ci mette un po' per connettersi alla rete, tipo da dopo il login devo attendere 1 minuto. La scheda Wi-Fi ho provato a farla funzionare con itwl + heliport e funziona, ma me la vede come rete LAN e non funziona più la I225-V Il bluetooth funziona, ho provato a fare il tethering dall'iPhone fin che installavo i kext per la Lan. Non l'ho testato più di tanto però sembra funzionare. Ho fatto anche un dual boot con Windows10 in un altro ssd e va alla grande. L'audio non l'ho ancora potuto testare, ma mi funziona l' over-HDMI dalla 570 per cui per ora può andare così. Due cose non sono ancora riuscito a far funzionare: i DRM ( ho flaggato shikigva=80) ma non funziona. Lo sleep. In più volevo mappare le usb seguendo la guida di gengik ma mi sembrano già tutte apposto, compresa la 3.2 e la USB-C (non ho testato effettivamente le velocità ancora), possibile? Vi allego la EFI e l'export di IORegExp Grazie mille EFI-ASUS Z490-G.zip SirenPro2.zip
  8. Ciao Ragazzi, ho portato avanti ormai il mio 950 troppo a lungo, devo cambiarlo per forza. Un annetto fa il buon iCanaro mi suggerì una configurazione simile alla sua, quindi z370, i7 8700 e una radeon vega, poi ho avuto sempre meno tempo da passare al pc e con il lockdown ho azzerato i video da montare, per cui non ho più acquistato nulla. Ora mi trovo al capolinea, il mio é ancora un buon pc ma basta renderizzare un video in 2k per fargli patire l'inferno. Ho ripreso in considerazione la combo z370+8700+vega e dopo un anno i prezzi non sono cambiati, sono riuscito ad arrivare a 750€ con 16gb di ram. Allora ho virato su z490 che da come leggo in giro sembra essere indicato per un buon hackintosh. Quindi vorrei una mano su scegliere i pezzi giusti, o considerazioni vostre su quale investimento sarebbe più giusto da fare (aspettare i nuovi ryzen 5000) ? Insomma non il solito topic dove qualcuno chiede: é compatibile il mio pc? ma qualcosa di più ampio dove si possano dare suggerimenti a chi come me deve farsi una nuova macchina. Per ora la configurazione che ho preso in considerazione é questa: - ASUS Prime Z490M-PLUS - Intel i5 10600 - 32Gb Corsair Vengeance DDR4 3200 - Radeon 5500 XT 8Gb Faccio principalmente grafica con PS e AI, ma mi interessa che sia reattivo con FCPX in montaggio video. Ho provato a bilanciare prestazioni e consumi, ho scelto una ITX perchè ho trovato un vecchio PowerMac G5 e nel tempo libero magari vorrei riuscire a metterci dentro tutto.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.