Jump to content

marco.pisellonio80

Members
  • Content Count

    446
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

32 Excellent

About marco.pisellonio80

  • Rank
    Senior Member

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Io spazio per un case più grande lo avrei. La mia è una scelta voluta, case piccolo sulla scrivania e mobo mini ITX. Piccolo, ma con tutto quel che occorre, del resto a me il pc serve per uso casalingo, non professionale. SSD per SO e HD per i dati. Però a volte gioco e una scheda video dedicata mi eviterebbe il 720p... 🤣🤣🤣 E vista la passione per l'Hack tanto vale che me la prenda compatibile e siamo a posto.
  2. A me il problema è ma grandezza del case, anzi la piccolezza 😁 Questa ci starebbe giusta giusta
  3. Graziosa, quasi quasi ci faccio un pensierino anch'io.
  4. Infatti è perfetta, vedo che hai anche messo il pulsante start a sinistra, meno male. Se si installa anche Openshell sono a posto. Intendo installarla, rimuovere i programmi che non mi interessano, usarla per un po' e clonare la partizione sull'altro mio PC
  5. Ok grazie mille, come sempre 😃
  6. Io l'attivazione digitale ce l'ho per windows, non per office. Togliendo la chiavetta non si attiva niente di default? Aggiungo che office mi servirebbe (ancora), anche se ultimamente uso più che altro libreoffice
  7. Intendi al primo riavvio? Dovrei avere già l'attivazione digitale, quindi preferirei evitare attivazioni esterne
  8. Grazie dei consigli, sempre ben accetti. Beh, io non è che col pc ci faccia chissà che, uso normale. Se dici che tutto sommato va bene in questi giorni lo metto e vediamo come va.
  9. Quindi secondo te per ora è meglio aspettare a passare stabilmente a W11? Volevo approfittare delle vacanze di Natale...
  10. Ciao Netgear e grazie sempre. Potresti mandarmi entrambi i link (12.1 e W11)? Grazie e nell'occasione buone feste a te e tutto il forum!
  11. Anche se mi viene in mente una cosa: ma se lo connetto in HDMI il NAS non diventa una sorgente esterna e quindi usa il suo software per riprodurre i film? Non lo farebbe dalla TV, non è in USB. Porte USB che ci sono sui nas sono in entrata, non in uscita, o sì? Scusate la pignoleria, ma prima di spendere soldi vorrei farlo una volta e per tutte.
  12. Quindi è connesso alla TV tramite HDMI. Tu dalla tv selezioni l'uscita HDMI apposita, vedi il NAS come se fosse un HD esterno collegato e guardi i film nel nas con il player della TV come se avessi un HD esterno collegato alla USB della tv. Ho capito bene? E' quello che vorrei fare io. Sospetto che i miei HD si rompano più spesso del solito perchè ci viene voglia di vedere un film? Lo copio (copiavo...) su HD esterno e collegavo alla TV via USB. Invece se è fattibile quello che vorrei fare per vedere un film collego l'HDMI del NAS alla tv, guardo il film, stacco l'HDMI e non sono obb
  13. Mi spiego meglio: l'ideale per me sarebbe un NAS che funga anche da media server connesso in HDMI alla tv, dove conservo i film e le foto/video di famiglia. Un NAS da tenere FUORI RETE, tranne quando devo fare il backup delle foto/video di cui sopra, da accendere per vedere i film o video in tv e poi spegnere. Sarebbe fattibile? In rete ho letto di tanti di quei problemi... perciò volevo un riscontro di chi ne ha e li usa.
  14. Che macello... non pensavo di impelagarmi così. Intanto grazie a tutti per le info. Tomnic: quindi non è un problema accendere e spegnere il NAS? Avevo pensato anche a uno con uscita HDMI da collegare alla TV per vedere direttamente i film senza lo streaming via wifi, ma il problema era sempre l'accensione /spegnimento.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.