Jump to content

Boes

Donator
  • Posts

    116
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Boes

  1. Vendo pc assemblato a fine 2018, utilizzato soltanto come Hackintosh. Prezzo: 750 €. Il prodotto si trova a Milano. A parità d'offerta preferisco il ritiro a mano. La spedizione, assicurata, verrebbe fatta smontando e imballando singolarmente ogni singolo componente "in movimento", come RAM, Scheda video, Dissipatore, cosi da evitare problemi durante il trasporto. Componenti: - Scheda video: Sapphire Radeon RX 590 8 GB Nitro +; - Ram 32gb: Corsair Vengeance CMK32GX4M2B3000C15 LPX Memorie per Desktop a Elevate Prestazioni, 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3000 MHz; - Processore: Intel Core i7 8700K; - SSD NVMe: Samsung MZ-V7P512BW SSD 970 PRO 512 GB, M.2, NVMe - SSD Aggiuntivo: Crucial BX500 1 TB - Case: Cooler Master MasterBox Q500L; - Dissipatore: Cooler Master MasterLiquid Lite 240; - Alimentatore: Thermaltake SMART SE 730W; - Scheda BT/Wi-Fi: Abwb 802.11AC Wi-Fi con Bluetooth 4.0 PCI Express (PCI-E) BCM943602CS Possiedo soltanto la scatola della scheda video. Versione macOS attuale con Clover: 12.4 (21F79)
  2. Ciao, aggiornando alla 12.3.1 dalla versione precedente lo startup è incredibilmente più veloce. Non era cosi per le altre versioni negli ultimi 2 anni. Non so se dipenda dalla versione di macOs o dal fatto che ho aggiornato da Clover 5143 all'ultima 5146. Avete anche voi notato la cosa? sapete a cosa è dovuto?
  3. Ho risolto cambiando il SMBIOS da iMac 19,2 a iMac 18,3. Non si perché. Qualcuno se lo spiega? 🤔
  4. I solved it by changing the SMBIOS from iMac 19.2 to iMac 18.3. Not yes why. Anyone explain it? 🤔
  5. Hi all, I have the ongoing reboot issue under discussion for the update from 12.0.1 to 12.1.0. My processor is Intel. The problem I have with Clover 5143, which is the latest version. You say it's a Clover problem?
  6. Salve, ho aggiornato Clover (5143) e tutti i Kext, ma aggiornando dalla 12.0.1 alla 12.1.0, la partizione di "Install" che spunta non fa altro che riavviare il computer dopo pochi secondi, non avviando di fatto l'installazione. Qualcuno ha avuto problemi simili?
  7. A cosa si riferisce questo warning in fase di boot? e come risolverlo? Warning: BiosVersion ... is before than default...
  8. Boes

    Bootcamp assistant

    E cosi hai ottenuto l'utility bootcamp per trackpad e tastiera su Windows?
  9. Ho scaricato dal mio hackintosh il pacchetto "Bootcamp". Avviando la partizione windows ho installato manualmente i drivers e adesso la Magic Keyboard 2 e il Maginc Trackpad 2 sono rilevati e funzionanti via BT. Mi servirebbe però poter installare il "Bootcamp assistant" che se non ricordo male installa un utility che attiva le gesture sul trackpad e rimappa la tastiera. Solo che cliccando sul "swtup.exe" dice che non può essere installato nella corrente versione di bootcamp. Avete idee su come risolvere?
  10. Non metto in dubbio di fatto adesso con il Drop tutto funziona cosa che non succedeva qualche ora fa, ma sto cercando di capire cosa possa essere successo il come mai ha sempre funzionato prima, qui come vedi ho tutti i backup e in nessuna c'era il Drop ed ha sempre funzionato. Sto cercarcando di capire cosa sia successo questa mattina che abbia cambiato la questione. A te non viene in mente nulla?
  11. Eh ma la cartella ACPI è quella allegata... non è mai cambiata da quando ho questo mac oltre due anni. Ricordo che mi fu fatto (forse eri sempre tu) anche la questione del port limit, ma comunque nulla che può saltare da un aggiornamento ad un altro.
  12. Io ad ogni aggiornamento Clover faccio una copia del Config... e ho verificato gli ultimi 5 backup del file config.plist e in nessuno c'é questa entry eppure ha sempre funzionato tutto prima dell'aggiornamento alla 13.3 😮 non capisco
  13. Fatto adesso vanno! ma per capire, questa entry che ho inserito é necessaria dalla 11.3? se non mi spiego come mi ha sempre funzionato prima...
  14. Questi sono i valori che mi fa selezionare:
  15. Allego, grazie mille ACPI.zip config.plist.zip
  16. Ciao a tutti, ho aggiornato a BigSur 11.3 dalla 11.2.5 e non vanno più le USB 3.0. Vi spiego nel dettaglio: Ho aggiornato Clover alla 5134, aggiornato tutti i kext e aggiornato BigSur alla 11.3. Le USB 3 non vengono rilevate, ma quelle 2.0 come Mouse e tastiera si. Ho pensato fosse un problema di kext e clover allora ho ripristinato alla 5129 e rimessi i precedenti kext... ma nulla. Il file SSDT-4-A M I.aml è correttamente sotto ACPI/patched, cosa può essere successo?
  17. Aggiornando dalla versione 5132 alla 5134 ricevo questo errore all'avvio: Prima di modificare il file config.plist come l'errore stesso indica vorrei capire se a qualcun altro è successo... come mai?
  18. Si USB ho la webcam e il microfono... ma sono collegati da mesi invece l'errore lo da da poco. Ho letto che il problema potrebbe essere questo quindi farò dei test prossimamente scollegando ad uno ad uno i dispositivi. Il problema e che se riavvio... fa il kernel panic e spengo immediatamente non da nessun problema... per qualche motivo lo si ha dopo un pò di utilizzo. Devo fare dei test per circoscrivere la cosa.
  19. Sto cercando di capire da cosa nasca questo problema che si verifica quasi sempre ad ogni arresto del sistema... Quando seleziono "Shut Down" è vistosamente lento a spegnersi e spesso succede che non riesce e si riavvia. Me lo da da circa un mesetto quindi a causa degli ultimi aggiornamenti penso. Ho aggiornato Clover e i Kexts. Nel messaggio di report riporta un problema riscontrato con il thread 9.
  20. Ciao a tutti, cerco di spiegare la questione e i test che ho fatto. È un problema che non avevo 2 anni fa con High Sierra, credo sia iniziato da Mojave o Catalina in poi. Setup: Ho due monitor LG, uno più vecchiotto e uno più moderno. Quello moderno è il principale per macOs ed è collegato nella porta HDMI 1 (anche collegandolo nella HDMI 2 il problema non si risolve). Problematica: Accendo i due monitor, accendo il PC, la scelta del boot Clover si visualizza sul monitor LG più vecchio (non è un problema), seleziono macOs e si avvia ma il monitor LG nuovo, il principale per macOS, rimane spento come se non venisse richiamato, infatti macOS lo vede come acceso ma di fatto e spento. Quando dico che macOs lo vede come acceso intento che non fa apparire la schema di login nel monitor realmente acceso secondario come se vedesse il monitor principale come attivo. Workaround: Premere i tasti del monitor e selezionare per un attimo HDMI 2 (dove non c'è nessun segnale) e subito dopo HDMI 1, e li riconosce il segnale. Test: Ho provato ad avviare Windows 10 sempre selezionandolo da Clover e li non ho nessun problema, il monitor si attiva correttamente.
  21. Se esiste una sezione più adatta a questo thread chiedo ai moderatori di spostarlo. Grazie 🙂 Ciao, questo thread non è specifico per BigSur perché il test che andrò a dettagliare passa da più versioni infatti la prima volta che ho notato questo problema è stato con Mojave. Vorrei capire se è una questione note, se si hanno soluzioni o altro. Scheda utilizzata: (il dettaglio della macchin ain firma) (PCI-E) BCM943602CS con kexts: BrcmBluetoothInjector.kext, BrcmFirmwareData.kext, BrcmPatchRAM3.kext Nel 2019 lo stesso identico problema è stato riscontrato con un altra scheda nello stesso pc ma non sono ancora risalito al modello preciso. In caso aggiornerò il post. La Problematica: Se il Wi-Fi è connesso ad una rete 2.4 GHz i dispositivi Bluetooth collegati vanno a scatti. Esempio: l'audio dalle AirPods o Bose QC si sente ad intermittenza, il Magic Trackpad 2 va a scatti, la digitazione con la Magic Keyboard 2 può capitare che si blocchi a schermo per poi recuperare velocemente le lettere precedentemente digitate. Il problema si riscontra solo se il Wi-Fi è connesso ad una rete 2.4 GHz non se è disconnesso ma vede (quindi sono nel raggio d'azione) dispositivi con questa frequenza. Nessun problema con le reti 5 GHz. Il lag è più visibile più "banda passa" quindi se sto facendo upload o grossi download. Su i dispositivi audio non serve che ci sia molta banda passante per manifestarsi il problema, invece sul trackpad si nota solo quando si scarica o si fanno grossi upload (ma nemmeno sempre), delle volte lagga tantissimo per qualche secondo bloccandosi anche il click aptico. I test fatti: Ho approfondito i test per curiosità essendo che uso il pc in Ethernet questo non impatta il mio utilizzo. Ho acquistato una seconda scheda identica su Amazon. Ho provato più reti 2.4 GHz sia quella del mio modem Fastweb che quella del mio iPhone (attivando l'opzione d'ottimizzazione per dispositivi meno recenti infatti passa ad una rete 2.4GHz). Ho provato a togliere tutti i cavi inutili dal PC o sostituirli per capire se fosse un problema di interferenze cavi. Ho provato a smontare la scheda PCI-E e pulirla. Questo inizialmente mi aveva fatto pensare di aver risolto ma solo perchè i test successivi fatti erano su rete 5 GHz. Ho provato a cambiare location al pc o spostare l'iPhone durante i test con connessione a quest'ultimo. Creare un nuovo utente. Formattare e testare su un installazione pulita. Tutti questi test non cambiano il risultato che è quello descritto sopra in "La Problematica". Ho anche fatto un test con il mio Macbook Pro mid 2015, con gli stessi dispositivi BT e stesse reti 2.4 GHz senza però riuscire a replicare il lag. Test ancora da fare: - Provare se il problema c'è anche avviando Windows. X Verificare se funziona quanto qui spiegato: https://gist.github.com/xbeta/e60fddd012e95202bbbe // Non risolve. Le cuffie bluetooth sopra citate sembra quasi vadano più a scatti di prima. - Cambiare antenne.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.