Jump to content

foskvs

Supervisor.
  • Content Count

    2,985
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    8

foskvs last won the day on December 8 2020

foskvs had the most liked content!

Community Reputation

354 Excellent

3 Followers

About foskvs

  • Rank
    Senior Member

Recent Profile Visitors

3,265 profile views
  1. Stai usando una versione aggiornata dei kext e un SMBIOS supportato da Big Sur?
  2. Nella prima parte dell'avvio (all'incirca da quando premi il pulsante di accensione a quando inserisci la password) i kext non sono ancora caricati. Per sicurezza, prova a fare una EFI con 0.7.4 su una chiavetta e vedi se tastiera e trackpad tornano a funzionare. Se così fosse, potrebbe dipendere da OpenCore oppure dal tuo BIOS.
  3. Probabilmente ha la stessa funzione che hanno il bollino giallo e verde su iOS. Bollino giallo: microfono acceso. Bollino verde: webcam accesa.
  4. Se BrightnessKeys.kext non funziona, toglilo e prova con questa guida:
  5. Il problema dell'espulsione dei device USB al risveglio credo dipenda dalla frequenza delle RAM.
  6. Non sono un esperto di patch per MaciASL, ma la sintassi mi sembra corretta. Potresti allegare l'SSDT originale? (Basta solo quello senza le altre tabelle)
  7. Prova a sostituire il kext per il trackpad con quello che ho allegato. In ogni caso, è solo un messaggio di avviso.
  8. Il tuo controller si chiama XHCI, non XHC.
  9. Sì, in effetti disabilitare la scheda video dedicata è uno step che si fa quasi subito, quindi non mi era venuto in mente che fosse la causa. In ogni caso, la gpu dedicata non avrebbe supporto su macOS. Per quel messaggio, prova a sostituire com.apple.iokit.IOHIDSystem con com.apple.iokit.IOHIDFamily nei kext che lo usano (ApplePS2SmartTouchPad.kext). Prova con questo (non garantisco che funzioni). ApplePS2SmartTouchPad.kext.zip
  10. Puoi tranquillamente togliere IntelBacklight.kext sia dalla EFI che dal config.plist, perché non funziona più da Sierra. Riesci a muovere lo slider in Preferenze di Sistema/Schermi? Sentiamo se qualcun altro ha delle idee.
  11. Sì, dall'ioreg sembra caricato correttamente. Hai già provato ad aggiungere l'ultima versione di BrightnessKeys.kext?
  12. Quella però è solo in versione con 43A0, perché è una scheda Apple. Le 43B1 sono le analoghe delle 4352Z per i portatili. Schede mai usate da Apple, ma si trovano per "PC" e con qualche patch funzionano su macOS. P.S. hai la mia stessa scheda.😁
  13. Nel caso si può provare con Lilu+Airportbrcmfixup. Mal che vada si tolgono.
  14. Ho la HD 530 sul fisso, che quindi non ha il controllo della luminosità. Sul portatile ho una UHD 630, che usa un SSDT più semplice specifico per Coffee Lake. I requisiti necessari per avere il controllo della luminosità sono: Display integrato Kext della GPU integrata correttamente caricati (ad esempio, barra del dock trasparente) SSDT-PNLF presente nella EFI e caricato (lo devi inserire nel config.plist) (Nella efi sopra, è inserito nel config.plist, ma non è nella cartella ACPI) Per controllare se l'SSDT è caricato, prova a eseguire questo comando dal termi
  15. Prova ad aggiungere l'SSDT per PNFL.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.