Jump to content

foskvs

Supervisor.
  • Content Count

    2,911
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    8

foskvs last won the day on December 8 2020

foskvs had the most liked content!

Community Reputation

317 Excellent

3 Followers

About foskvs

  • Rank
    Senior Member

Recent Profile Visitors

2,161 profile views
  1. Secondo me, senza widget rimane tutto più pulito. Comunque cone tema è molto bello. Dà un tocco più moderno al forum.
  2. Sì, sembra funzionare, anche se non sono convinto che sia la soluzione corretta. Magari con calma gli chiedo più spiegazioni.
  3. Volendo, c’è anche la RX 570 (o la 470) che ha le varianti a 8 GB. Ovviamente non oltre i 110/120 euro se usata. Nuova si trovava sui 170 € due / tre anni fa. Altrimenti si può solo aspettare. Magari a febbraio le RX 5500 XT tornano a prezzi ragionevoli.
  4. Per cosa sono pochi 4 GB di memoria video?
  5. Considera che Big Sur non supporta nessun Mac Ivy Bridge che ha la scheda video integrata. Non ho il pc sotto mano, ma credo che abbiano tolto i driver. Molto meglio se usi un SMBIOS che non ha la GPU integrata: MacPro6,1 / MacPro7,1 / iMacPro1,1 Dei tre, iMacPro1,1 è quello che dà meno problemi.
  6. Non conosco gli Xiaomi, ma magari hai una versione più nuova e hanno cambiato il codec audio. Sarebbe da confrontarli.
  7. Per il rename, dovrebbe bastare Whatevergreen.kext Ovviamente non ti aspettare HEVC funzionante (credo che la scheda sia troppo vecchia per supportarlo), ma H264 dovrebbe funzionare con iMacPro1,1 Riguardo agli acquisti, non è il periodo per acquistare schede video. Forte trovi qualche RX 560 a prezzi ragionevoli, ma considera che sono schede ormai vecchie.
  8. Sì, e non è compatibile su macOS. @Gengik84 ti chiedeva il modello della ethernet perché se devi installare da rete, ti serve una scheda funzionante. Visto che la scheda wifi non è compatibile, puoi usare la ethernet. Ma prima bisogna sapere che modello è. Prova a cliccare (tasto destro) da Gestione dispositivi sulla ethernet -> Proprietà -> Id Hardware.
  9. MacBook11,1 non esiste (l'ultimo modello è il 10,1). Prova MacBookPro11,2 Non puoi installare con il vecchio SMBIOS se non è compatibile. Avviare con -no_compat_check non è una soluzione stabile alla lunga.
  10. Dal nome sembra una scheda wifi, più che una ethernet.
  11. Potrebbe essere che il BIOS non controlla tutte le periferiche collegate. Il mio Acer ad esempio lo fa con le USB 3.0 Prova a vedere se ci sono aggiornamenti del BIOS disponibili (magari risolvono) e controlla che Fast Boot sia disabilitato.
  12. Secondo me, prima ti conviene risolvere il problema delle USB, così poi aggiorni senza problemi. Ultimamente ho avuto un po' da fare e non ho più seguito... non ricordo se poi hai provato con SSDT-Mappatura (l'ultimo allegato da @Gengik84) + XHCI Unsupported. Prova ad aggiungerlo e rifare ioreg (senza USBInjectAll e senza patch per il port limit).
  13. In teoria, per la 580 non servono modifiche. Puoi togliere dal config l’iniezione per i web driver e poi puoi disinstallarli. Se hai installato i driver cuda, togli prima quelli. Giusto per curiosità, che modello di RX 580 hai preso?
  14. Se per e-learning, intendi brevi video FullHD, posso darti la mia esperienza durante questi mesi. Il mio fisso in firma andava più che bene: il collo di bottiglia era la CPU. Quindi una RX 570 affiancata a una CPU di 10a generazione ti andrà a sufficienza.
  15. No problem, te lo sposto nell'altra discussione.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.