Jump to content
You are a guest user Click to join the site

Sundraw

Members
  • Content Count

    85
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

6 Neutral

About Sundraw

  • Rank
    Member

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Non è uno sfogo, ma un dato di fatto almeno per quanto riguarda mia personale esperienza. E ho risposto a tuxi proprio affermando che io sono alle primissime armi e se avessi modo di apprendere guide di certo non chiederei aiuto a nessuno. Qui so per certo che c'è uno staff che quando si muove per aiutarti..non ce n è per nessuno in bravura.
  2. @tuxy ho voluto scrivere qui proprio perché volevo aiuto. Mi sto però rendendo conto che dopo varie richieste su questo forum solo in un paio di occasioni mi è stato dato. Forse saranno tantissime le problematiche da gestire o forse si segue il principio che seguendo le guide si questo forum si risolvono tutti i problemi. Non si pretende il supporto ma se esiste questo forum ci sarà un motivo o è solo un rimandare a guide da imparare?
  3. Buongiorno finalmente ho assemblato il nuovo pc con 64 gb di ram @3600mhz e 5700xt. Ho cercato di farmi aiutare da conoscenti per avere una efi funzionante non ho la possibilità di stare molto tempo al pc per questo chiedo aiuto a voi. Ho un m.2 da 2tb sul quale cerco di installare catalina e ho settato al meglio possibile le voci del bios aggiornato all ultima stabile di fabbrica. Allego efi attuale ed errore a schermo. @iCanaro help please .. EFI.zip
  4. Grazie ragazzi ci proverò io nel mio piccolo ho un pochino capito i meccanismi con clover e lavorando in ospedale non ho molto tempo libero per potermi applicare..proverò ma non mi sento per niente sicuro di riuscirci..
  5. Scusate se insisto a chiedere. Potreste aiutarmi?
  6. Se in ogni caso fosse possibile utilizzare stabilmente clover per me andrebbe benissimo. In attesa del vostro aiuto ..
  7. Buonasera, ho appena acquistato e attendo di ricevere il mio nuovo pc con ryzen 3900x , gigabyte x570 ultra, 64gb ram 3600mhz, nvme 2tb mac os, nvme 1tb windows e una sapphire rx5700xt nitro. Vorrei quindi avere una efi con open core che mi permettesse di avere un dual boot catalina e windows 10. Solo voi @Gengik84 e @iCanaro riuscireste a darmi una possibilità per farlo girare a dovere. Io non so nemmeno da dove iniziare per costruire la efi. Grazie.
  8. Per quanto riguarda il kext io ho la mappatura fatta con il vostro metodo dato che non riuscivo a fare partire ssdt mappato ho semplicemente aperto Hackintool e estratto kext usando la mia mappatura che ho su ssdt per una questione di praticità solo per provare oc
  9. Buonasera chiedo aiuto al grande @Gengik84 perchè con questa efi e open core non mi compare il boot di windows 10. Inoltre chiedo se è possibile rendermela ad hoc per il mio pc in firma perchè la vorrei usare stabilmente. Inoltre ho inserito la stessa mappatura usb di clover ma la usb 2.0 presente sul case non viene rilevata. Grazie di cuore.EFI.zip USBPorts.kext.zip
  10. @netgear Grazie, io appunto vorrei far avviare mint senza grub ma non sono ancora riuscito a farlo. Tenendo presente che ogni os ha il suo hd mi puoi indicare i settaggi corretti per clover ? Installando con ubiquity quindi senza grub stranamente clover premendo f3 mi da una voce di avvio da un nvme e non dal crucial ssd.
  11. @netgear Buonasera ho usato ubiquity per installare mint 19.3 senza bootloader su un ssd. Ho in totale 1nvme per windows, 1nvme per mac e voglio usare l ssd per mint. Non ho capito la storia del kernel per farlo bootare e come impostare correttamente l' argument a seconda della distribuzione linux.
  12. Buonasera a tutti ho bisogno di aiuto. Ogni singolo sistema è installato su un ssd ma da clover ho difficoltà ad avviare mint installato senza grub, poichè vorrei sfruttare direttamente clover per avviarlo. Provando a installarlo con grub mi sdoppia le voci di mint andandomi anche a modifcare le voci di boot in avvio e dando priorità assoluta a mint. Dal config ho inserito l uuid dell hard disk dove è installato ma non si avvia e ho anche spuntato la voce linux. Ho la clover aggiornata ultima versione. Potreste gentilmente indicarmi un tutorial per questo tipo di situazione? Grazie.
  13. con il developer tools mi viene però segnalato questo errore.
  14. si ho già allontanto il tutto per prova ma non è cambiato nulla. posso dire che l effetto di rumore su bluetooth tipo radio che non è sintonizzata si verifica specialmente quando riproduco contenuti in h264 o h265.
  15. grazie @iCanaro ho tolto le due spunte ma purtroppo il problema continua ad esserci 😭
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.