Jump to content

thehotstuff

Members
  • Posts

    36
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by thehotstuff

  1. Ok, ora provo. L'id lo mettevo solo in "devices", anche se con Mojave funziona ugualmente.
  2. PS Con Mojave mi ritrovo HDMI nel resoconto di sistema
  3. Ho provato alcuni layout ma l'audio non va. Ho fatto questo: Copiato lilu.kext e applealc.kext in other, SSDT in ACPI, impostato i layout in "devices"-->inject. Con Mojave il layout=5 funziona. Devo inserire anche "0x100202, 0x100302"?
  4. Io ho Clover effettivamente. Ho eliminato il superfluo dalla cartella other, sto provando ad iniettare con Layout=5 (lo stesso di Mojave, ma non va.
  5. @Perdu Hai ragione, ma non volevo nascondere la provenienza (infatti il tema di Clover è personalizzato). Lì avevo trovato una EFI adatta ad Haswell. Ho fatto un miscuglio con la EFI funzionante con Mojave ed è uscito fuori sta roba. Sia con Big Sur che con Monterey arrivo al desktop da disco interno. Come scritto prima, non so se col mio hardware gira fluido anche Monterey. Ed è proprio l'audio non riesco a far funzionare.
  6. Nell'attesa ho scaricato Monterey e sono riuscito ad installarlo (al primo colpo!). Qualcuno ha esperienza con hardware simile al mio? Big Sur e Monterey li ho installati su hd tradizionali e vanno una ciofeca. Mojave su Nvme ovviamente vola (allo stesso modo di Win 10 e Ubuntu).
  7. È la EFI "riveduta e corretta" che ho su Mojave". Ho modificato smbios, ho sostituito i kext compatibili con BS. Aggiornare Clover intendi sostituirlo con l'ultima release?
  8. Io sono partito da questa guida. Io sono partito da questa guida. Uno dei problemi è avere un smbios valido.
  9. Sono riuscito ad installare Big Sur, ma non mi funzione l'audio. Allego cartella EFI.EFI.zip
  10. Ciao a tutti, su consiglio dei più esperti vorrei passare a Big Sur sul mio PC desktop in firma (attualmente ho Mojave). Ho creato la USB avviabile con InstallMaker, ho copiato i kext ed il config nella EFi, ho modificato SMBIOS per renderlo compatibile con BS. Quando provo a fare il boot, compare il seguente errore.
  11. Azz... chi l'avrebbe mai detto. Abbandono le prove su Catalina e passo a Big Sur.
  12. Riprendo il post a distanza di tempo.. secondo voi Big Sur gira su questa macchina? Ho tralasciato per un po' l'installazione di Catalina, attualmente ho Mojave.
  13. Allora... Mojave era installato su una mobo con chipset H81+I5-4460 in triple boot. Cambio mobo (H97+I5-4590) e Win10+Ubuntu+Mojave continuano a funzionare perfettamente. Quindi tutto ok. Decido di provare Catalina (nel frattempo la RAM è salita a 16 GB). Per fare ciò, uso un HD di prova installando solo MacOs. Il config ed i kext sono gli stessi che usavo con Mojave. Ma in questo caso, audio e video non funzionano.
  14. Praticamente funziona solo la LAN. No audio, la scheda video non funziona bene. La EFI contiene solo Clover perché ho fatto una installazione pulita su un HD di prova. In seguito farò un triple boot (con Mojave già mi funziona) EFI.zip
  15. Ho modificato. Ci sono altre modifiche da effettuare? La grafica e la LAN?
  16. E' nel menu "system parameters", giusto? Ho "detect", cambio in Yes.
  17. aggiornamento. Dopo varie prove, riesco a fare il boot da HD. Allego di nuovo le info HackInfo_Report.zip thehotstuff’s iMac.zip
  18. Cerco di spiegarmi meglio. Monto la EFI dell'HD, ci copio tutta la cartella EFI presente nel pacchetto Clover postato da @iCanaro. Aggiungo solo Il config ed i kext presenti nella EFI della USB, con la quale faccio il boot tranquillamente. Se cambio l'ordine del boot, mi da UEFI boot da HD, parte Clover, ma non riconosce alcuna installazione.
  19. Ho provato varie volte. Monto la EFI dell'HD, ci copio files e cartelle che mi servono (ACPI, config, kexts ecc). Ma se faccio il boot direttamente da HD, non mi trova il SO.
  20. Con questa versione di Clover, copio ed incollo nella EFI le cartelle che mi servono? Non c'è installazione?
  21. Errore mio. Solo che mi ritrovo il seguente problema. Installo Clover bootloader nella EFI dell'HD (durante l'installazione compare un avviso che mi avvisa che Clover non è compatibile con il mio Os. la versione di Clover è 5070), ci copio il config ed i kext presenti nella USB nella corrispondente cartella. Ma non mi fa il boot da HD. Allego il verbose.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.