Jump to content

thehotstuff

Members
  • Content Count

    26
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

11 Good

About thehotstuff

  • Rank
    Junior Member

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ciao a tutti, su consiglio dei più esperti vorrei passare a Big Sur sul mio PC desktop in firma (attualmente ho Mojave). Ho creato la USB avviabile con InstallMaker, ho copiato i kext ed il config nella EFi, ho modificato SMBIOS per renderlo compatibile con BS. Quando provo a fare il boot, compare il seguente errore.
  2. Azz... chi l'avrebbe mai detto. Abbandono le prove su Catalina e passo a Big Sur.
  3. Riprendo il post a distanza di tempo.. secondo voi Big Sur gira su questa macchina? Ho tralasciato per un po' l'installazione di Catalina, attualmente ho Mojave.
  4. Allora... Mojave era installato su una mobo con chipset H81+I5-4460 in triple boot. Cambio mobo (H97+I5-4590) e Win10+Ubuntu+Mojave continuano a funzionare perfettamente. Quindi tutto ok. Decido di provare Catalina (nel frattempo la RAM è salita a 16 GB). Per fare ciò, uso un HD di prova installando solo MacOs. Il config ed i kext sono gli stessi che usavo con Mojave. Ma in questo caso, audio e video non funzionano.
  5. Praticamente funziona solo la LAN. No audio, la scheda video non funziona bene. La EFI contiene solo Clover perché ho fatto una installazione pulita su un HD di prova. In seguito farò un triple boot (con Mojave già mi funziona) EFI.zip
  6. Ho modificato. Ci sono altre modifiche da effettuare? La grafica e la LAN?
  7. E' nel menu "system parameters", giusto? Ho "detect", cambio in Yes.
  8. aggiornamento. Dopo varie prove, riesco a fare il boot da HD. Allego di nuovo le info HackInfo_Report.zip thehotstuff’s iMac.zip
  9. Cerco di spiegarmi meglio. Monto la EFI dell'HD, ci copio tutta la cartella EFI presente nel pacchetto Clover postato da @iCanaro. Aggiungo solo Il config ed i kext presenti nella EFI della USB, con la quale faccio il boot tranquillamente. Se cambio l'ordine del boot, mi da UEFI boot da HD, parte Clover, ma non riconosce alcuna installazione.
  10. Ho provato varie volte. Monto la EFI dell'HD, ci copio files e cartelle che mi servono (ACPI, config, kexts ecc). Ma se faccio il boot direttamente da HD, non mi trova il SO.
  11. Con questa versione di Clover, copio ed incollo nella EFI le cartelle che mi servono? Non c'è installazione?
  12. Errore mio. Solo che mi ritrovo il seguente problema. Installo Clover bootloader nella EFI dell'HD (durante l'installazione compare un avviso che mi avvisa che Clover non è compatibile con il mio Os. la versione di Clover è 5070), ci copio il config ed i kext presenti nella USB nella corrispondente cartella. Ma non mi fa il boot da HD. Allego il verbose.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.