Jump to content

kernel26

Members
  • Posts

    108
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by kernel26

  1. 😱 ma lo sai che forse è risolto? prima ho tralasciato una cosa. nelle prime fasi di caricamento del desktop il mouse era praticamente piantato, adesso va subito fluido! igfx penso agisca sulla IGPU... quel flag di avvio cosa fa? avevo sospetto che il mouse avesse poca ram/buffering o qualcosa del genere. ma non sapendo esattamente come viene pilotato il mouse non mi sono lanciato in una spiegazione empirica.
  2. Sera ragazzi, Quando uso per un po' (1-2 ore) il pc, al mouse iniziano le convulsioni. Che poi spariscono dopo un po' di secondi, ma riprendono ad intermittenza. Lag e micro blocchi di continuo. Ho letto di questo Problema (forse irrisolvibile) su questo pc, ma creando una EFI da zero su Clover (prima usavo OC), la situazione è migliorata in maniera estrema. Con task manager e hwmonitorsmc2 ho monitorato il pc finché non si presenta il problema, ma non ho visto nessuna anomalia. Forse ho notato che usando Mac mini 7.1 o iMac 14.1 o .2, lag e blocchi sono immediati e costanti, con iMac 18.1 come descritta in situazione. usabile. La sensazione è che il mouse vada in risparmio energetico per poi riprendere. Provato anche un mouse con filo. Questo mi ha fatto escludere problema di ricezione del dongle mouse. Dove potrei metterci mani? Anche perché il pc funziona bene. Optiplex 3020 con i5 4440s e HD 4600. Catalina/Big-S/Ventura con ultimo trifoglio
  3. i3 4130 (credo) con hd 4400. ventura utilizza la nvidia gt 710. si può usare la HD 4400 per decodificare?
  4. Come da titolo,optiplex 3020. fattore di forma ridotto. i3-4130 RAM 4x2 SSD 480 GB nvidia gt 710 2 GB condizioni buone precedenza a mano pagamento poste pay o bonifico spedizione a vostra scelta e a vostro carico. in vendita su più lidi. per foto e info, pm o uazzap 120 euro + eventuale spedizione.
  5. installa ventura, almeno ti metti "avanti". la GT 710 funziona bene.
  6. volevo qualcosa di gratis. ricordo che prima ci scrivevo editando fstab
  7. TP-LINK archer T2U . non ha mai smesso di funzionare. sempre con la guida di chris1111. attualmente su ventura. stessa cosa per HoRNDIS. tethering USB per telefoni android.
  8. come da titolo, powercolor red dragon amd rx 570 4 gb. scheda a doppia ventola. un po' lunghetta. richiede alimentazione ausiliare cavo a 8 pin. in uso su ventura. funziona OOB. silenziosissima e fredda. con davinci resolve le ventole non vanno oltre i 400 giri e la temperatura sta intorno ai 60°. 120 spedita con pacco ordinario. poste. 125 euro con delivery express. sempre posta. pagamento bonifico o ricarica posta pay precedenza a mano. in vendita anche su altri lidi.
  9. kernel26

    ntfs cercasi

    sera gente, qualcuno con big sure o monte rey, mi puo' gentilmente passare il driver ntfs? dovrebbe trovarsi dentro la dir /sbin o dentro /usr/sbin newfs_ntfs o qualcosa di simile. su ventura non c'è. forse neanche in monterey e forse forse neanche su big sure...
  10. installato questa mattina. usb da sistemare (mappare) oltre safari, non si avvia nessun browser. credo problemi di accelerazione GPU. anche se davinci Resolve si avvia e lavora. Risolto con i problemi del browser
  11. conoscete gpu estremamente economica per ventura?
  12. Giorno gente, Per passaggio a mini pc vendo il mio fidato e solido hack Asrock b365m-hdv micro-atx RAM 16 GB ddr4 a 2400MHz SSD m2 intenso 500 GB GPU Nvidia gt 710 2 GB 250 euro spedito con pacco celere 1 Ricarica posta pay Se siete di Cagliari e limitrofe, venite a prenderlo e vi regalo anche case generico e alimentatore delta. Non ho scatole, a parte qualcosa. Pc perfetto!
  13. Sera gente, un consiglio. Ho un disco USB 3.0 da 2 TB sempre collegato al pc. Come è possibile metterlo al sicuro da accidentali formattazioni? Troppi esperimenti sul pc per creare varie USB avviabili, ed è già capitato di aver formattato un disco dati con roba anche molto importante. Su windows usavo un piccolo file di swap simbolico 1000/10000MB. Questo lo vedeva come disco di sistema e non lo faceva cancellare neanche accidentalmente. Su OS X catalina? grazie.
  14. Radeon hd 7850 gira su big sur? accelerazione hardware presente? grazie.
  15. certo. il pc non sa se sta scrivendo su sd o su usb. per lui credo sia uguale. scrive dati. sd capiente e magari veloce.
  16. hai la sezione grafica che è un macello per osx. internal dislay metti grafica integrata internal graphics enable DVM pre-alllocated 32 o 64 MB total GFX MEM auto PCIe bifurcation auto o NO per la tua config ci sono molte guide e molti efi con OC pronte... volendo.
  17. ma la serie K di intel non sono senza GPU integrate? EDIT è la serie F senza GPU. controlla settaggi del bios. GPU primaria integrata e non su auto.
  18. scheda video? prova questa. CLOVER.zip
  19. aspetta comunque altri pareri. a sentimento dando per scontato di riuscire a far girare osx. Asrock H470M-HDV/M.2 investi altri 13 euro per un artic alphine 12 CO. elimini rumore e riduci un po' di calore. lo installi anche in un secondo momento senza smontare la scheda madre. i dissipatori intel stock sono improponibili.
  20. uppolo & orzo si sa qualcosa su driver aggiornati?
  21. hai un po' le mie stesse esigenze che eseguo agevolmente con: i3 9100F 16 GB di ram ssd m2 da 512 GB GPU gt 710 BIG SUR con clover a oggi se dovessi cambiare pc? i3 10100 mobo di conseguenza. 16 GB su slot singolo. casomai in futuro passi a 32 per macchine virtuali ed esperimenti. se ti bastano 16 GB fai 8x2 con max frequenza supportata dalla cpu. ssd nvme case e ali sono a tua discrezione. motivazione di questa configurazione. i3 10100 costa pochissimo clock base abbastanza buono (3.6 GHz). 4 core con HT. GPU integrata. ci gira tutto e subito. osx usa alla grande intel quick sync. ottimo su UHD 630. in futuro, se il mondo non sarà distrutto o non sarà ancora impazzito, puoi sempre fare una "uorcstescion" magari con amd. cpu 106 euro mobo 65-120 euro ssd samsung 63 euro DDR4 2x8GB 2666MHz 75 euro circa UEFI non morde a nessuno. come per i bios vecchi, il giusto settaggio ma fatti con una GUI figherrima.
  22. prova a clonare con superduper.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.