Jump to content
You are a guest user Click to join the site

kernel26

Members
  • Content Count

    28
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

14 Good

About kernel26

  • Rank
    Junior Member
  • Birthday 01/29/1972

Converted

  • lo sto scrivendo...

Converted

  • cagliari

Converted

  • surfcasting

Converted

  • falegname

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. anche su *mojave andava malissimo! a singhiozzo e non oltre i 10 mbit/s. temporaneamente risolto mettendolo in SLE e ricostruendo la cache. non è il massimo... adesso vedo la en0, ma non so se funziona, sono in wifi. mojave andava così male che ho fatto un downgrade. il capitano funziona benissimo, anche se ci sono incongruenze. in verbose dice che la gpu carica solo il 2D. questo in informazioni di sistema: Modello Chipset: Intel HD Graphics 5500 Tipo: GPU Bus: Integrato VRAM (dinamica, massima): 1536 MB Fornitore: Intel (0x8086) ID dispositivo: 0x1616 ID revisione: 0x0009 Monitor: Monitor: Risoluzione: 1366 x 768 @ 60 Hz Profondità pixel: Colore 32 bit (ARGB8888) Monitor principale: Sì Duplicazione: Spento Attivo: Sì Integrato: Sì GPU vista correttamente, ma non dà le istruzioni v-family ecc supportate. il DVD player di OS X supporta tutto. quarz extreme, trasparenze, HD ecc. *in mojave abilitava tutto ma andava a scatti in generale. la sensazione era quella che si ha con linux quando satura la vram
  2. estrapolato dal blog: Can't load kext com.insanelymac.RealtekRTL8111 - link failed. Feb 1 01:34:00 localhost kernel[0]: Failed to load executable for kext com.insanelymac.RealtekRTL8111. Feb 1 01:34:00 localhost kernel[0]: Kext com.insanelymac.RealtekRTL8111 failed to load (0xdc008016). Feb 1 01:34:00 localhost kernel[0]: Failed to load kext com.insanelymac.RealtekRTL8111 (error 0xdc008016). Feb 1 01:34:00 localhost kernel[0]: Couldn't alloc class "RTL8111" 07:00.0 Ethernet controller [0200]: Realtek Semiconductor Co., Ltd. RTL8111/8168/8411 PCI Express Gigabit Ethernet Controller [10ec:8168] (rev 15) (subsys 103c:80c1) provato a cambiare kext con + o - nuovi ma non va. marcato come eseguibile "chmod +x non va.
  3. quasi tutto risolto. non riesco a inserire una patch in config ._. tasti luminosità monitor. domani posto la eri.
  4. da quale voce lo vedi che è impostato per scai leic? la batteria funziona bene. dopo cena mi ci metto.
  5. a più riprese ho fatto una ventina di prove con varie guide agendo sul config. kernel panic e riavvii improvvisi prima di arrivare al desktop. HP 250 G4 HD Graphics 5500 (rev 09) Intel(R) Core(TM) i5-5200U CPU @ 2.20GHz scheda video non vista (non carica nessun kext) e lavora con 4 Mb di ram. audio assente, ma è l'ultimo dei problemi. allego un pò di file. fi ioreg hackinfo. razzie in anticipo.g EFI.zip MacBook Pro di kernele.zip HackInfo_Report.zip
  6. capriole e capitomboli! installato windows per creare macchina virtuale. osx su vmware va in panic. su virtualbox non parte. reinstallo linux che magari mi ci muovo meglio. osx su virtualbox gira, ma vb non vede. le usb. non cè modo! provo vmware e funziona benerrimo! clono El Capitan virtualizzata, una efi che "le assomiglia" e il pc si avvia nitidamente da usb. clono la usb su una partizione del disco e avvio il pc. fragilissimo! si fanno 3 cose insieme e crasha tutto! preparo una USB pulita con catalina, clover e lavoro tutta la notte su Kext e config.plist. a più riprese e in diversi punti va in Panic. spesso Clover non vede il disco di installazione. "problema" che avevo con la usb fatta su linux, ma il problema forse era Clover (EFI). così fosse, sarebbe la soluzione per creare la usb da linux. proverò poi. su Gogol cerco il panic delle ram e trovo una discussione con pc uguale a questo (forse diversa gpu). postano una eri con relativa soluzione ai panic, avvio con questa usb... installazione perfetta! adesso ho un pc da rinifinire. intel 5500 non supportata. impossibile lavorare con 4 mb di vram! provate più soluzioni, ma sempre panic e riavvii. audio. il resto credo vada bene. wifi devo smontare la baracca. lo farò in ripresa unica per fare anche ram e ssd. apro altra discussione
  7. ottimi progressi! trovato modo semplicissimo di fare una usb GPT in hfs+ e trasferire la iso in pennino o HDD usb. sto provando a manipolare config.plist, a un tot. secondi di avvio mi dà un panik con classica grafica corrotta.
  8. domani ci riprovo. intanto lo metto sui mercatini che non sono soddisfatto della macchina.
  9. non riesco a trasferire una semplice iso su un pennino usb... lavorare con un solo pc, e anche lento, non è semplice. creato facile la USB da linux ma clover non vede il disco di installazione. anche se da win, con paragon lo vede, lo monta e lo sfoglia pure.
  10. non vorrei scaricare tutta la baracca...
  11. presa da internet, che piazzarla nel pc da telefono è problematico. installato win 7 per usare transmac, ma ci mette ore e ore per copiare la iso nella usb. (HDD) trovato altra guida parecchio farraginosa: Clover Boot Disk Creator partimgmapper + efi recuperata da internet. partita installazione pulitissima ma, dava immagine da installare come corrotta o non corretta. stessa efi su catalina non parte.
  12. ho a disposizione un HP G4 con installato linux, possibile fare una USB di catalina o mojave da qui? non ho a disposizione nè hackintosh nè mac autentici. provato ad avviare da un backup di catalina di altro pc; anche testando varie efi, talmente tanti KP che è meglio una installazione pulita partendo da zero. lspci 00:02.0 VGA compatible controller: Intel Corporation HD Graphics 5500 (rev 09) 07:00.0 Ethernet controller: Realtek Semiconductor Co., Ltd. RTL8111/8168/8411 PCI Express Gigabit Ethernet Controller (rev 15) 0d:00.0 Network controller: Realtek Semiconductor Co., Ltd. RTL8723BE PCIe Wireless Network Adapter Model name: Intel(R) Core(TM) i5-5200U CPU @ 2.20GHz
  13. provata. anche a questa manca velocità ventola e frequenza di lavoro della cpu. non è un problema. è un decoro che alla fine neanche guardo. uso hwmonitor.
  14. capito come funziona. fakesmc mi segna qualche sensore in più, ma va bene così. uso virtualsmc.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.