Jump to content

Extreme™

Donator
  • Posts

    954
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    9

Everything posted by Extreme™

  1. Prova a sostituire il kext Restrictevents con quello allegato di seguito modificato da @Lorys89 Riavvia, reset NVRAM e vedi se l'update viene trovato
  2. @Lorys89 Non ho ancora aggiornato: tutto ok il wi-fi intel con la 2.3 alpha di airportltlwm?
  3. Non so se con la 14.4.1 sia cambiato qualcosa ma fin che ho usato OCLP e questo kext di @Lorys89 io facevo il revert della patch, riavviavo senza resettare nvran e l’update era in delta. Avevo allegato il kext qui:
  4. Hai fatto il revert della patch e il reset della nvram al riavvio?
  5. Ogni tanto si sveglia un esperto e scopre l'acqua calda. Ho dato una scorsa anche ai commenti e....: no comment!. 🤣
  6. Tra OCLP e il mio Hw si è incrinato qualcosa e restano i problemi di cui ho scritto nei post precedenti. Ho fatto tanti test senza trovare una soluzione. Sembra che la patch, nel mio caso, agisca a livello del driver di rete ethernet con la lan funzionante ma con riflessi negativi sulla connettività wriless. In Sonoma 14.3 invece era tutto perfetto. Ho dunque deciso di tornare alle origini rimontando la mia scheda intel e rinunciando a OCLP. Questo mi fa perdere alcune funzionalità ben note nell'ambito del mio ecosistema Apple ma almeno adesso Sonoma 14.4 gira molto bene anche sotto l'aspetto delle connessioni di rete.
  7. Ho cantato vittoria troppo presto. Niente da fare, anche con il solo wifi del router attivo al riavvio mi ha fatto stesso difetto di sempre: dopo lo sleep o non si riconnette o da wifi disativo. Provato anche a togliere per bene OCLP e a rifare daccapo tutta la procedura ma il risultato non cambia. Ovviamente ho immagine pulita di Sonoma 14.3 salvata e potrei rimetterla e rifare tutto d'accapo ma non credo che possa essere risolutivo: solo usura NVME aggiuntiva.
  8. Risolto. Il problema è il mio extender wifi. Come l'ho spento ed ho lasciato in esecuzione soltanto il segnale wifi del router la riconnessione funziona di nuovo.
  9. Testata adesso. Purtroppo non risolve e la situazione resta la medesima: Il Wifi si connette automaticamente alla rete associata in caso di avvio a freddo e di riavvio del OS mentre non si riconnette alla rete associata quando Sonoma esce dallo sleep e quando volutamente si disattiva il wifi dalla taskbar e poi lo si riattiva.
  10. Io sto riscontrando problemi con la connessione Wi-Fi anche nel mio iPhone da quando l’ho aggiornato a 17.4 finale. Ad esempio poco fa ho acceso lo smartphone e il Wi-Fi non si è affatto connesso in automatico come accade sempre. In rete ho letto di utenti a cui il Wi-Fi ha smesso di funzionare totalmente dopo upgrade alla 17.4 di iOS e che sono riusciti a risolvere soltanto eliminando il profilo vpn installato nel telefono. A questo punto, sono portato a pensare che su macOS Sonoma 14.4 i problemi Wi-Fi che sto rilevando dipendano più da Apple che da OCLP. Staremo a vedere!
  11. Finiti i test, nel mio caso il problema della mancata riconnessione della rete wifi associata con OCLP 1.4/1.4.1 non è legato soltanto all'uscita dallo sleep ma si manifesta semplicemente anche disattivando il wifi dalla taskbar: alla riattivazione del wifi la rete associata viene rilevata ma la connessione automatica non avviene. In avvio o riavvio di Sonoma invece la connessione alla rete wifi associata avviene sempre regolarmente quando si arriva a scrivania.
  12. Si Fabio stamane molto velocemente prima di andare a lavoro ho dissociato la rete e poi l’ho riassociata: mandato in stop e svegliato dopo qualche minuto il Wi-Fi non si è riconnesso. Stasera faccio qualche altro test e se non va ricarico la nightly.
  13. Infatti a me dopo lo stop il Wi-Fi non si riconnette automaticamente. Mi sa che rimetto la 1.4 nightly.
  14. Se ho capito bene, puoi avviare da usb. A questo punto potresti caricare Sonoma e da qui montare la sua efi (attenzione, non efi della usb!): se in precedenza ti avevi salvato una copia della efi di Sonoma potresti provare a cancellare quella in uso e incollare quella salvata quindi staccare usb, riavviare e verificare se nel bios è di nuovo presente opencore come boot. Sempre da Sonoma potresti anche montare la efi di Windows 11 e vedere se è tutto ok.
  15. Uso questo allegato. Senza Arg. RestrictEvents.kext.zip
  16. In realtà ho sempre seguito la procedura che indichi. Fino a che non mi sono accorto che, almeno nel mio caso, facendo il semplice revert di OCLP e riavviando l'update avviene in delta e non si presentano problemi sia durante che dopo. Quindi già da qualche tempo non uso più un config.plist ad hoc per gli aggiornamenti e non faccio più reset NVRAM.
  17. Con OCLP e Broadcom WiFi non c’è stato il minimo problema con l’aggiornamento. Invece con Wi-Fi Intel AX210 ho avuto il tuo stesso inconveniente che ho risolto come suggerito da @fabiosun e da @Lorys89
  18. In ritardo. Nel mio hardware questo update è proceduto esattanemte come i precedenti: nessuna anomalia (blocchi o riavvii strani) in fase di download, preparazione e installazione. Utilizzando OCLP v1.3 ovviamente non mi va più il WIFI mentre il BT funziona.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.